Please Wait
Laboratorio Social Media Management

LABORATORIO SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

A.a. 21-22
Responsabile Prof.ssa Chiara Moroni
Il laboratorio di Social Media Manager ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze
teoriche e pratiche riguardo alle strategie, ai linguaggi, ai target e agli effetti comunicativi di una
campagna di comunicazione realizzata nell’ambiente social. Verranno analizzate le differenti
pratiche relazionali che vengono messe in atto nei social network più diffusi e quali strategie
comunicative di informazione e promozione è possibile porre in essere sia come istituzione, sia
come brand commerciale.
Temi trattati:
1. Social Media Marketing: definizione, origini e scenario
2. Le strategie:
Comunicazione Istituzionale
Comunicazione Commerciale
Comunicazione Politica
Comunicazione Sociale
3. Le tecniche:
Grafica
Video
Fotografia
Geolocalizzazione

Il laboratorio si svilupperà in 20 ore complessive in modalità mista
Il laboratorio permetterà il conseguimento di 4 CFU a seguito di una frequenza attiva pari ai ¾
delle ore programmate e di una prova orale di verifica delle competenze acquisite
(presentazione di una strategia di comunicazione social).
Gli studenti frequentati che lo vorranno avranno la possibilità di lavorare con il team di
comunicazione social del Disucom.
Il corso avrà inizio il 17 marzo e terminerà il 19 maggio
Si terrà il giovedì ore 15:00-17:00 – aula 6 e in collegamento zoom

 https://unitus.zoom.us/j/96386636681?pwd=QUNSVWJTV0VsNHV6b2Y3TWlMWm9QZz09
ID riunione: 963 8663 6681
Passcode: 338281

 

 

Per iscrizioni e informazioni moronichiara@unitus.it