Campus Riello Largo dell’Università, blocco F Viterbo
Studi Linguistico-Letterari, Storico-Filosofici e Giuridici
Italiano
2 anni
Colloquio orale
Il corso magistrale interclasse in Archeologia e Storia dell’Arte, Tutela e Valorizzazione ha lo scopo di formare specialisti negli ambiti delle classi LM2 (Archeologia) e LM89 (Storia dell’arte) che condividono unaconsolidata tradizione di studi e di approccio metodologico, coniugando preparazione umanistica e tecnico-scientifica.
Il Corso interclasse ha lo scopo di formare laureati con solide competenze specialistiche negli ambiti delle classi LM2 (Archeologia) e LM89 (Storia dell’Arte), promuovendo una formazione di carattere interdisciplinare in un’ampia estensione cronologica, dalla preistoria all’età contemporanea, curando i contenuti disciplinari, gli aspetti metodologici e l’approfondita conoscenza degli strumenti necessari per una corretta gestione e valorizzazione del patrimonio archeologico e storico artistico.
Il laureato potrà svolgere attività professionali a livelli di elevata competenza presso istituzioni pubbliche (musei, soprintendenze, centri culturali) e private (gallerie d’arte, fondazioni culturali), potranno inoltre trovare impiego nell’editoria e in diversi settori dell’industria culturale e della comunicazione.
Il corso di laurea magistrale fornisce il titolo necessario per poter accedere a master, corsi di dottorato e alle scuole di specializzazione specifiche.
Fai click qui per avviare il download.
Partecipa all' OpenDay dell’Università della Tuscia! Potrai conoscere i tuoi futuri docenti, vedere cosa studiano i nostri studenti e conoscere i luoghi che ti diventeranno familiari
Qui puoi trovare tutte le informazioni sul corso di studi come:
e molto altro ancora.