#WEUNITUS

Centro Linguistico di Ateneo – CLA

MISSIONE

Promuovere la formazione linguistica degli studenti, dei docenti e del personale dirigente e tecnico-amministrativo dell’Ateneo

Supportare e promuovere la dimensione internazionale dell’Ateneo

Rispondere alle esigenze di formazione linguistica di utenti esterni (PA, Enti pubblici e privati)

PERSONE

Afferiscono al CLA i Collaboratori e gli esperti linguistici (CEL) e gli Esercitatori Linguistici. Frequentare le esercitazioni da loro erogate, è un’importante opportunità offerta dall’Ateneo. Le attività dei CEL e degli Esercitatori sono organizzate dalla Direttrice del CLA, Prof.ssa Sonia Di Vito (direttorecla@unitus.it) e rappresentano l’aspetto pratico e comunicativo dell’apprendimento linguistico.

STRUMENTI

Esercitazioni linguistiche con personale qualificato

ILO: piattaforma di auto-apprendimento linguistico

MOODLE: piattaforma per la condivisione e la creazione di materiali didattici

• Consiglio del centro linguistico

• ​Prof.ssa Sonia Di Vito (Direttrice) – Dipartimento DISTU
    • ​Prof.ssa Alba Graziano (Vice Direttrice) – Dipartimento DISUCOM​
    • ​Prof. Alessio Cimini – Dipartimento DIBAF
    • Prof.ssa Roberta Cimmaruta – Dipartimento DEB
    • ​Prof.ssa Giovanna Fiordaliso – Dipartimento DISTU
    • ​Prof.ssa Ljiljana Kuzmanovic –Dipartimento DAFNE
    • ​Prof.ssa Anna Romagnuolo – Dipartimento DEIM

• Didattica

ESERCITAZIONI LINGUISTICHE

​Il CLA fornisce supporto alla formazione linguistica degli studenti dell’Ateneo della Tuscia.

Si prevedono:

• Esercitazioni per gli studenti dei Corsi di Lingue (L11 e LM37)
    • Idoneità di lingua inglese per gli studenti di altri Corsi di Studio [link in aggiornamento]
    • Esercitazioni di italiano L2 (per gli studenti Erasmus incoming ed internazionali e frequentanti corsi in lingua inglese) [link in aggiornamento]
    • Esercitazioni di lingue straniere per gli studenti ERASMUS outgoing [link in aggiornamento]

MATERIALI DIDATTICI

Accedi alla piattaforma multimediale del Centro Linguistico di Ateneo