In questa pagina puoi trovare tutte le informazioni per le opportunità di studiare all’estero e i vari regolamenti erogati dai Dipartimenti UNITUS
Gli studenti e le studentesse del Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società e Impresa, hanno la possibilità di effettuare esperienze di formazione all’estero, sia didattiche che di attività lavorativa.
Per i percorsi formativi dedicati all’Esercito e all’Aeronautica, i periodi di formazione all’estero sono organizzati direttamente dai corpi militari nell’ambito di specifiche convenzioni.
Per qualsiasi info rivolgersi via mail all’indirizzo erasmus.deim@unitus.it
Il programma Erasmus + promuove la mobilità degli studenti e delle studentesse del corso di studio consentendo loro di seguire un periodo di studio riconosciuto con CFU nel proprio piano di studi.
I CFU verranno approvati ad esami conseguiti dai referenti di Dipartimento dopo aver ricevuto la documentazione del superamento dei relativi esami presso l’Università ospitante.
Sono attive collaborazioni con i seguenti paesi europei:
Il programma Erasmus + offre anche l’opportunità di effettuare periodi di lavoro presso aziende in paesi stranieri per maturare crediti relativi al tirocinio e/o attività lavorative riconosciute per maturare i relativi CFU necessari al conseguimento della prova finale presso aziende in:
L’ufficio Mobilità e Cooperazione dell’ Ateneo offre assistenza agli studenti e alle studentesse attraverso diverse attività: