(ultimo aggiornamento: 26.06.2023)
La sezione “Amministrazione Trasparente” è in continuo aggiornamento ai fini del recepimento delle modifiche introdotte dal d.lgs. 25 maggio 2016, n. 97 recante “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell’art. 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124 in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”.
In particolare, la sezione è stata riorganizzata – ed è in corso di continuo aggiornamento – secondo:
In relazione al Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte di pubbliche amministrazioni“, emanato successivamente alle disposizioni normative previste dalla Legge n. 69 del 18 giugno 2009 e dal Decreto Legislativo n. 150 del 27 ottobre 2009, e in attuazione della Legge 6 novembre 2012, n. 190 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione“, l’Università degli Studi della Tuscia ha provveduto alla riorganizzazione della sezione con l’obiettivo di:
Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza è il Direttore Generale.