La comunità studentesca e tutto il personale dell’Ateneo hanno a disposizione la Suite di Office 365 ProPlus.
Cosa comprende la licenza
Office365 ProPlus offre l’installazione su un massimo di 5 dispositivi, personali o di proprietà dell’Ateneo dell’Università della Tuscia (solo per postazioni non gestite centralmente dal Servizio Sistemi Informatici o dai singoli dipartimenti), di tutti i prodotti della suite Microsoft Office quali Access, Excel, InfoPath, Lync, OneDrive For Business Sync Client, OneNote, PowerPoint, Publisher, Word. Il servizio comprende anche l’installazione della suite su dispositivi mobile. Maggiori informazioni
Sistema operativo: Windows 7 o successiva, Mac OS X 10.6 o successiva, iPad versione 7.0 o successiva, Android 4.0 o successiva.
Versione: 32 bit (consigliata per tutti i dispositivi) o 64 bit.
Come ottenere la licenza
La modalità di attivazione è automatica a patto di possedere un indirizzo di posta elettronica dei domini @studenti.unitus.it o @unitus.it in particolare:
Coloro attualmente iscritti ad un corso di studio dell’Ateneo – le credenziali di accesso saranno quelle scelte in fase di attivazione del servizio: http://products.office.com/it-IT/student/office-in-education?tab=students
Personale docente e tecnico-amministrativo (attualmente in servizio) – le credenziali di accesso saranno le stesse della propria posta elettronica istituzionale: http://products.office.com/it-IT/student/office-in-education?tab=teachers
Con la verifica dell’indirizzo e-mail, che si inserisce nella pagina che si apre cliccando sul bottone verde “Tutte le informazioni sull’idoneità”, Microsoft invia una mail nella quale è possibile continuare la registrazione al programma.
Avvertenze
Office365 ProPlus è un servizio gratuito realizzato da Microsoft in base agli accordi della convenzione CRUI/MICROSOFT. In relazione alla suddetta convenzione Microsoft fornisce l’accesso alla piattaforma Office365 agli studenti e ai dipendenti di UNITUS tramite la loro mail istituzionale.
Se si cessa la carriera di studi, o se il personale cessa il rapporto giuridico con l’Ateneo, cessa anche il diritto di usufruire di tale opzione e si hanno a disposizione 30 giorni di tempo per rimuovere e/o salvare i propri contenuti.
Non viene fornita l’assistenza per il pacchetto Office 365 dal Servizio Sistemi Informatici.