Con decorrenza dal 14 luglio 2023 e per la durata di due anni, l’Ateneo ha stipulato una polizza collettiva per il rimborso delle spese mediche a favore del personale dirigente e tecnico amministrativo in servizio presso l’Ateneo con la Compagnia di Assicurazioni Poste Assicura spa.
La Polizza Sanitaria stipulata dall’Ateneo prevede due opzioni: polizza base e polizza gold.
Tutto il personale dirigente e tecnico amministrativo è coperto, con premio a totale carico dell’Ateneo, dall’opzione polizza base.
La copertura, opera per tutto il personale dirigente e tecnico amministrativo in servizio presso l’Ateneo al 14 luglio 2023.
Le caratteristiche dell’opzione polizza base e polizza gold sono riportate nelle condizioni di polizza scaricabile dalla sezione “Allegati”.
Nel caso di cessazione del rapporto di lavoro, l’ex Dipendente e gli eventuali familiari assicurati, verranno mantenuti in copertura fino alla mezzanotte del 14 Luglio 2024.
I Dipendenti possono aderire volontariamente e con oneri a proprio carico, all’opzione migliorativa definita “polizza gold” che, sulla base di quanto offerto dalla Compagnia assicuratrice aggiudicataria in sede di gara, rispetto alla polizza BASE, prevede un incremento del 10% dei massimali di garanzia in caso di inserimento di uno o più familiari da parte dell’assicurato.
Le garanzie delle opzioni base e gold possono essere estese al coniuge o convivente more uxorio del dipendente assicurato con adesione volontaria ed oneri a proprio carico, sia al figlio/a, anche non fiscalmente a carico di età non superiore ai 26 anni risultanti dallo stato di famiglia del dipendente assicurato con adesione volontaria ed oneri a proprio carico.
Queste opzioni sono esercitabili alla scadenza annuale di polizza, entro 60 giorni dalla scadenza annuale.
In caso di inserimento di uno o più familiari nella polizza base i rispettivi massimali anno/nucleo saranno da intendersi incrementati del 20%.
In aggiunta, in caso di inserimento di uno o più familiari nell’eventuale polizza gold, i rispettivi massimali anno/nucleo saranno da intendersi incrementati di un ulteriore 10%.
L’opzione scelta dal dipendente per sé dovrà necessariamente coincidere con l’opzione scelta per i propri familiari.
Non è possibile inserire in copertura soggetti con età superiore ad anni 70.
Il passaggio dalla polizza base a quella gold e l’estensione delle garanzie ai familiari, comportano per il Dipendente il pagamento di un premio integrativo. Si evidenzia che il passaggio del Dipendente titolare all’opzione gold implica obbligatoriamente anche il passaggio degli eventuali familiari inseriti in copertura.
L’accesso alle prestazioni sanitarie può avvenire secondo le seguenti modalità:
Per poter accedere alle prestazioni, è necessario effettuare l’iscrizione alla piattaforma informatica Caspieonline, messa a disposizione dalla Compagnia, raggiungibile a questo link.
Per maggiori informazioni sulle modalità di registrazione, è possibile consultare la Guida Operativa, disponibile nella sezione “Allegati”.
Tutte le prestazioni dovranno essere gestite dal Dipendente tramite la Piattaforma informatica Caspieonline. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il Manuale Operativo, disponibile nella sezione “Allegati”, oppure contattare i seguenti recapiti dedicati, dal lunedì al venerdì (escluso i festivi) dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00:
In alternativa, è possibile inviare una mail all’indirizzo di assistenza appositamente dedicato: assistenza.unituscia@caspieonline.eu
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