All’Università degli Studi della Tuscia è possibile partecipare ai corsi internazionali di Summer e Winter School. Si tratta di corsi di durata variabile, erogati in diverse lingue e al termine dei quali vengono conferiti crediti formativi o attestati di partecipazione.
Di seguito, è possibile consultare il dettaglio dei prossimi corsi in erogazione e uno storico dei corsi conclusi.
Breve descrizione
L’obiettivo della scuola estiva è quello di introdurre i principi fondamentali della fisica dei plasmi e della tecnologia della fusione, insieme a una comprensione ampia e completa dei tokamak sferici. La scuola estiva consiste in lezioni, lezioni problematiche e visite di laboratorio.
Breve descrizione
La Summer School ha l’obiettivo di insegnare come applicare un approccio altamente integrato e multidisciplinare nella pianificazione e progettazione del paesaggio per la valorizzazione dei territori locali in conformità con il Green Deal dell’UE e la strategia Farm-to-Fork.
Breve descrizione
La scuola estiva si basa su un programma interattivo di lezioni, seminari, visite sul campo e gruppi di lavoro per esplorare le questioni chiave legate alla sostenibilità dei sistemi alimentari.
Breve descrizione
Italia, Francia e area euromediterranea. Dal lungo Ottocento all’Unione europea.
Breve descrizione
Storia monumentale e artistica della Tuscia
Breve descrizione
La Summer School, tenuta in lingua italiana e inglese, è stata concepita per affrontare i principali e recenti temi della nutrizione proteica negli animali da allevamento. L’approccio comprende diverse fonti proteiche contestualizzate nei principali sistemi di produzione animale.