Please Wait
Università e lavoro

A livello di Ateneo è attivo un servizio di job placement che svolge i seguenti servizi e funzioni:

  •  informazione: assistenza agli studenti per l’orientamento in uscita e la formazione. All’interno di questa attività si definirà, caso per caso con i singoli studenti, il profilo di occupabilità, il progetto professionale, la costruzione del CV, l’analisi di eventuali esigenze formative.
  • servizi alle imprese e domanda di lavoro che farà riferimento all’incrocio domanda/offerta per: assunzioni, offerte di lavoro, preselezione di candidati, gestione tirocini post-laurea, tutoraggio, project work, altre attività coordinate con le imprese.
  • Career Day:  l’organizzazione di giornate annuali di incontro tra studenti, neo-laureati e  imprese.

gestione delle informazioni sul portale www.jobsoul.it saranno disponibili  tutte le informazioni su iniziative e servizi relativi all’inserimento lavorativo dei laureati e per l’attivazione di tirocini post lauream. Inoltre presso l’ufficio job placement è attiva una “sala operativa” funzionale alla raccolta, al controllo e alla gestione di tutte le informazioni relative all’andamento e ai risultati del tirocinio post lauream, nonché alla gestione e alla facilitazione dei flussi comunicativi tra tutti i soggetti coinvolti.

Il portale, aggiornato in modo tempestivo, garantisce l’incontro fra la domanda di lavoro e di tirocinio da parte delle imprese registrate e l’offerta di occupazione di laureandi e laureati che pubblicano sul web i propri profili professionali (C.V.)

Il referente DEB per il Job Placement è il Prof. Raffaele SALADINO (saladino@unitus.it)