Università e lavoro
Please Wait
Università e lavoro

A livello di Ateneo è attivo un servizio di job placement al seguente indirizzo: https://www.unitus.it/it/unitus/placement/articolo/placement

 

I principali servizi offerti della sezione sono:

- Informazione e assistenza agli studenti per l’orientamento in uscita e la formazione. All’interno di questa attività si definirà, caso per caso con i singoli studenti, il profilo di occupabilità, il progetto professionale, la costruzione del CV, l’analisi di eventuali esigenze formative.

- Servizi alle imprese e domanda di lavoro che farà riferimento all’incrocio domanda/offerta per: assunzioni, offerte di lavoro, preselezione di candidati, gestione tirocini post-laurea, tutoraggio, project work, altre attività coordinate con le imprese.

- Career Day: l’organizzazione di giornate annuali di incontro tra studenti, neo-laureati e imprese.

 

Servizi specialistici sono inoltre offerti dalla Dott.ssa Silvia Ramirez Pizarro, psicologa del Lavoro, e dalla Dott.ssa Lisa Giovannitti, Manager per l’internazionalizzazione del cv, le quali, sotto il coordinamento della prof.ssa Anna Maria Fausto, si occuperanno di:

- colloqui di orientamento per aumentare la consapevolezza riguardo le principali caratteristiche del mercato del lavoro e per poter meglio utilizzare il proprio set di competenze e capacità;

- bilanci delle competenze per definire l’identità professionale;

- seminari e webinar relativi alle tematiche di maggiore impatto nel mondo del lavoro, quali internazionalizzazione, fundraising e group dynamics.

Per essere informati sui nuovi servizi offerti, vedere la registrazione dell’incontro di presentazione del 14 dicembre 2021 o prenotare un appuntamento, visitate la nuova pagina web

 

Sul portale www.jobsoul.it  saranno disponibili tutte le informazioni su iniziative e servizi relativi all’inserimento lavorativo dei laureati e per l’attivazione di tirocini post lauream. Inoltre presso l’ufficio job placement è attiva una “sala operativa” funzionale alla raccolta, al controllo e alla gestione di tutte le informazioni relative all’andamento e ai risultati del tirocinio post lauream, nonché alla gestione e alla facilitazione dei flussi comunicativi tra tutti i soggetti coinvolti.

Il portale, aggiornato in modo tempestivo, garantisce l’incontro fra la domanda di lavoro e di tirocinio da parte delle imprese registrate e l’offerta di occupazione di laureandi e laureati che pubblicano sul web i propri profili professionali (CV).

 

Il referente DEB per il Job Placement è il Dott. Bruno Mattia BIZZARRI  bm.bizzarri@unitus.it