Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado e nella scuola secondaria di II grado, a.a. 2024/2025, TFA sostegno X ciclo.
PER LA SEDE DI RIETI CONSULTARE LA PAGINA DEDICATA CLICCANDO QUI
______________________________________________________________________________
Il 26 giugno 2025 è stato emanato il Decreto Ministeriale per l’attivazione dell’X ciclo dei Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità 2024/2025.
D.M n. 436 Allegato A- posti X ciclo TFA
Nei prossimi giorni verrà emanato il Bando contenente tutte le informazioni e le procedure di iscrizione
Le iscrizioni sono attive a partire da oggi lunedì 30 giugno 2025 e si chiuderanno alle ore 15:00 di giovedì 10 luglio 2025.
Modulo Richiesta ausili ex art. 8 del bando di selezione da compilare e trasmettere secondo i termini e le modalità indicate nel suddetto art. 8.
Prima di compilare la domanda leggere attentamente il bando e guardare il Tutorial
Tutorial iscrizione on line alle prove
Ai fine di consentire all’ufficio di risolvere eventuali anomalie tecniche nella procedura di iscrizione, si consiglia di non effettuare l’iscrizione a ridosso della scadenza fissata alle ore 15.00 del prossimo 10 luglio.
_________________________________________________________________________________________________
Si avvisa che tutte le informazioni sulla procedura vengono pubblicate su questa pagina. La stessa è da intendersi quale canale ufficiale. NESSUNA COMUNICAZIONE VIENE INVIATA AI SINGOLI CANDIDATI PERSONALMENTE
_________________________________________________________________________________________________
DOCUMENTAZIONE PER TIROCINIO: LA DOCUMENTAZIONE DI SEGUITO RIPORTATA COMPONE IL FASCICOLO PERSONALE DI OGNI CORSISTA. DOVRA’ ESSERE CONSERVATO CON CURA.
SEDE DI VITERBO:
Prendere visione. Il documento non deve essere trasmesso all’ufficio ma conservato per vostra opportuna conoscenza
Prendere visione del documento. Compilare pag. 3 e apporre la propria firma, quella del Tutor scolastico e quella del/della DS a pag. 7 . Quando pronto, inviare TUTTO il documento per mail a tfasostegno@unitus.it con un’Unica scansione formato PDF ( NO FOTO- NO JPEG) . Sarà cura poi dell’ufficio re-inviare al corsista il documento protocollato per il completamento del fascicolo personale e l’invio finale.
2 – REGISTRO ATTIVITA’ DI TIROCINIO
Il Registro va conservato e compilato con le ore di tirocinio svolte. Dovrà poi essere unito agli altri documenti (1+2+3) e trasmesso all’indirizzo tfasostegno@unitus.it SOLAMENTE al termine delle attività, prima dell’esame finale.
3 – PROSPETTO VALUTATIVO (VA COMPILATO A CURA DELLA SCUOLA OSPITANTE)
Il Prospetto andrà redatto a cura del Tutor scolastico e del DS. Dovrà essere indicato un giudizio sintetico e una votazione in trentesimi. Il documento verrà poi trasmesso, unitamente agli altri (1+2+3)
Si comunica che alla pagina web del sito dell’USR Lazio pubblicato l’Elenco Regione Lazio delle istituzioni scolastiche accreditate quali sedi di tirocinio.
I CORSISITI IMMATRICOLATI PER LA SEDE DI RIETI, TROVERANNO LA DOCUMENTAZIONE NELLA PAGINA WEB RISERVATA AL LORO PERCORSO. https://www.unitus.it/post-laurea/unitus-per-insegnamento/tfa/tfa-sostegno-x-ciclo-2024-2025-rieti/
_____________________________________________________________________________________
ORARIO ATTIVITA’ DIDATTICHE
Si avvisano i corsisti che gli orari potranno subire modifiche
I corsisti che hanno presentato istanza di accesso al percorso abbrviato, nelle more delal pubblicazione della delibera della commissione, dovranno seguire solamente gli incontri con il Tutor (Tirocinio Indiretto) e le TIC.
Durante l’ultima lezione di ogni attività formativa, verrà svolto il realtivo esame curriculare
PIANI DI STUDIO 2024/2025
Si comunica ai corsisti della scuola secondaria di I grado che la lezione del 19 dicembre 2025 del prof. Lancellotti e il relativo esame sono posticipati al 22 gennaio 2026 e si terranno congiuntamente a quelli dei corsisti della scuola secondaria di II grado presso l’aula 10 del blocco F sita in località Riello.
Per qualsiasi ulteriore specifica o chiarimento è necessario chiedere al docente.
Una volta effetuato l’accesso cliccare sul pulsante rosso Login in alto a destra (Inserire nome utente e password utilizzati per l’accesso al portale dello studente GOMP) Qualora non si ricordassero le credenziali, è possibile richiederne la verifica scrivendo all’indirizzo mail tfasotegno@unitus.it
Si comunicano di seguito le deliberazioni assunte dalla Commissione esamitrice riunitasi in data odierna relativamente alle istanze di percorso abbreviato (per coloro che sono già in possesso di specializzazione sul sostegno su altro grado di scuola).
A questo riguardo si pubblica l’allegato al verbale recante l’ elenco degli ammessi ai percorsi abbreviati.
Si comunica a tutti i corsisti che l’avvio delle attività didattiche è fissato a partire da mercoledì 5 novembre 2025.
Le lezioni si terranno nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì (salvo spostamenti dovuti ad impegni imprevisti dei docenti) dalle ore 15:00/16:00 alle ore 19:30/20:00.; saranno previste anche alcune lezioni on line in modalità sincrona il sabato.
Le lezioni si terranno per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria presso l’AULA 1 del Rettorato sito in Via Santa Maria in Gradi, 4 (ingresso parcheggio Via Sabotino s.n.c.)
Per la scuola secondaria di I grado presso l’AULA 6 del Rettorato sito in Via Santa Maria in Gradi, 4 (ingresso parcheggio Via Sabotino s.n.c.)
Per la scuola secondaria di II grado presso l’AULA 10 BLOCCO F sito in Località RIELLO (campus universitario), Viterbo.
Il calendario dettagliato delle lezioni e gli orari definitivi saranno comunicati quanto prima.
Si comunica che nelal parte superiore delal pagina è stata pubblicata la documentazione per le attività di tirocinio diretto.
I corsisiti immatricolati sulla sede di Rieti DEVONO scaricare la documentazione nella pagina riservata, al seguente link
https://www.unitus.it/post-laurea/unitus-per-insegnamento/tfa/tfa-sostegno-x-ciclo-2024-2025-rieti/
Si comunica a coloro che risultano nelle graduatorie pubblicate in data 13 ottobre 2025 e ai soprannumeari Unitus e extra Unitus che risultano negli elenchi pubblicati rispettivamente il 02 e il 14 ottobre 2025 che a partire dalle ore 12:00 di oggi 17 ottobre 2025 e fino alle ore 12:00 del 28 ottobre 2025 sarà possibile effettuare l’immatricolazione sul portale studente (GOMP).
Ai fini del perfezionamento delle immatricolazioni sarà necessario seguire attentamente il TUTORIAL e provvedere al pagamento della I rata entro i suddetti termini.
È possibile fruire della Carta del Docente per versare in tutto o in parte il contributo ad
eccezione dell’imposta fissa di bollo. A questo riguardo, non appena conclusa la procedura
di immatricolazione, sarà necessario generare il Buono per l’importo desiderato ed inviarlo all’indirizzo email tfasostegno@unitus.it indicando come oggetto della mail: ADEGUAMENTO RATA – BONUS DOCENTE. L’Ufficio provvederà ai successivi adempimenti adeguando l’importo residuo eventualmente dovuto.
I candidati risultati ammessi su più gradi di scuola dovranno individuare quello di loro interesse e procedere con l’immatricolazione nel grado prescelto.
I candidati risultati ammessi ai corsi per la scuola di I e di II grado potranno individuare in fase di immatricolazione la sede (Rieti/Viterbo) presso la quale frequentare corso.
Percorsi abbreviati: si comunica ai candidati che risultano nelle sopraindicate graduatorie e nei suddetti elenchi che, se già in possesso del titolo di specializzazione sul sostegno in un altro grado di istruzione, possono, ai sensi dell’art. 3, commi 5 e 6, del D.M. n. 92/2019, presentare istanza di accesso al “percorso abbreviato”, utilizzando il presente modulo, ed inviandolo all’indirizzo email tfasostegno@unitus.it indicando come oggetto della mail: ISTANZA PERCORSO ABBREVIATO + il proprio cognome e nome.
La Commissione esaminatrice si riunirà per valutare le istanze e, in caso di accoglimento, la II e la III rata verranno adeguate all’importo corretto. A questo riguardo si precisa quindi che la I rata è per tutti pari ad €1.016,00.
Si comunica che, a chiusura delle preiscrizioni, il numero dei candidati che hanno presentato domanda risulta inferiore ai posti disponibili e pertanto non verrà redatta alcuna graduatoria.
Si ricorda che ai sensi dell’art. 18 del bando di selezione “In caso di eventuale accertamento di cause di esclusione riscontrate dopo l’iscrizione, l’Università procederà a dichiarare la decadenza dell’iscritto al corso”.
Si comunica che con D.R. del 13 ottobre 2025, n. 609, sono stati approvati gli atti della selezione per l’accesso ai corsi TFA sostegno X ciclo, ai sensi dell’art. 12.
Si rendono note le relative graduatorie di cui all’albo ufficiale di ateneo del 13 ottobre 2025, prot. n. 26718, repertorio 609/2025.
Con successivo avviso verranno pubblicate le istruzioni e le modalità per procedere con l’immatricolazione.
I candidati risultati ammessi su più gradi di scuola dovranno individuare quello di loro interesse e procedere con l’immatricolazione nel grado prescelto.
Ai sensi dell’art. 6, comma 8, del bando di selezione si rendono noti gli esiti delle prove orali per l’accesso al percorso di specializzazione per la scuola econdaria di I e di II grado di cui all’Albo Ufficiale di Ateneo del 06 ottobre 2025, prot. n. 25785, repertorio 875/2025:
Si comunica che a partire dal 03 ottobre 2025 e fino alle ore 12:00 di martedì 14 ottobre 2025 si apriranno le preiscrizioni per i soprannumerari provenienti da altri atenei muniti di nulla osta rilasciato dall’ateneo di provenienza.
il numero dei posti disponibili residuati dalle iscrizioni dei soprannumerari provenienti da questa università, è pari a 45.
A chiusura delle preiscrizioni, qualora il numero dei candidati sia superiore a 45, una commissione all’uopo nominata provvederà alla redazione di una graduatoria stilata in considerazione: (a) del punteggio ottenuto nelle prove sostenute nell’ateneo di provenienza (prova scritta e prova orale); (b) del punteggio assegnato ai titoli rivalutati in conformità ai criteri previsti nel bando di selezione emanato con D.R. del 30 giugno 2025, n. 385.
Qualora, a chiusura delle preiscrizioni, il numero dei candidati che hanno presentato domanda fosse inferiore a 45, non verrà redatta alcuna graduatoria e, a seguito delle opportune verifiche amministrative, verrà aperta la procedura di perfezionamento della iscrizione.
Per preiscriversi cliccare qui dopo aver consultato il Tutorial e le precisazioni al Tutorial (è obbligatorio caricare sulla piattaforma gomp il seguente MODULO debitamente compilato in ogni sua parte, il documento di riconoscimento in corso di validità e il nulla osta dell’ateneo di provenienza).
Ai sensi dell’art. 6, comma 8, del bando di selezione si rendono noti gli esiti delle prove orali per l’accesso al percorso di specializzazione per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria di cui all’Albo Ufficiale di Ateneo del 30 settembre 2025, prot. n. 25263, repertorio 858/2025:
Si comunica che con D.R. del 22 settembre n. 545 è stato autorizzato l’avvio delle iscrizioni ai candidati in soprannumero che hanno effettuato le prove selettive presso l’Università degli Studi della Tuscia nei precedenti cicli (IV,V,VI,VII,VIII e IX).
Le pre-iscrizioni si apriranno a partire da martedì 23 settembre 2025 alle ore 12:00 e si chiuderanno entro e non oltre le ore 12:00 di martedì 30 settembre 2025.
Le pre-iscrizioni si perfezionano versando il contributo di € 100,00 che verrà poi decurtato dalla I rata al momento dell’immatricolazione vera e propria.
Coloro che sono in possesso di certificazione di invalidità pari o superiore al 66%, una volta effettuata la pre-iscrizione NON devono versare il contributo di € 100,00 ma devono contattare l’ufficio all’indirizzo email tfasostegno@unitus.it allegando la documentazione medica. L’ufficio provvederà all’adeguamento degli importi.
Allo stesso modo, coloro che nei precedenti cicli hanno congelato il percorso, ma hanno già versato l’intero importo di iscrizione al corso, una volta effettuata l’iscrizione NON devono versare il contributo di € 100,00, ma contattare l’ufficio all’indirizzo email tfasostegno@unitus.it.
Per procedere con la domanda di pre – iscrizione accedere al portale studente e seguire le istruzioni del TUTORIAL caricando il seguente MODULO.
Si comunica, inoltre, che il citato D.R. ha fissato il numero massimo di candidati in soprannumero ammissibili presso questo ateneo. Pertanto, a chiusura delle pre – iscrizioni dei soprannumerari di cui sopra (appartenenti a questa Università), a partire da giovedì 02 ottobre 2025 verranno aperte le pre-iscrizioni per i candidati in soprannumero provenienti da altri atenei muniti, ove necessario (esclusivamente se l’Ateneo di provenienza non è nella Regione Lazio), di nulla osta rilasciato dall’ateneo di provenienza (v. art. 3 del D.R. 22 settembre 2025 n. 545).
Si comunica che, per sopraggiunti impegni istituzionali del Presidente della commisisone, la seduta del 2 ottobre avrà inizio alle 14:30
Di seguito la convocazione aggiornata
Si comunica ai candidati che hanno provveduto ad inserire i titoli secondo le modalità e i termini di cui all’avviso dell’ 11 settembre l’esito della valutazione, ai sensi dell’art. 13 del bando di selezione per la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e di II grado Rieti e Viterbo di cui all’Albo Ufficiale di Ateneo del 19 settembre 2025, prot. n. 24374, repertorio 823/2025
1 Esiti valutazione titoli Infanzia
2 Esiti valutazione titoli PRIMARIA
3 Esiti valutazione titoli SEC1G Rieti
4 Esiti valutazione titoli SEC1G Viterbo
5 Esiti valutazione titoli SEC2G Rieti
6 Esiti valutazione titoli SEC2G Viterbo
E’ possibile comunicare eventuali refusi presenti nei dati anagrafici dei sopraindicati documenti all’indirizzo email tfasostegno@unitus.it.
Di Seguito pubblichiamo i Link alle aule virtuali della relative allo svolgimento delle prove orali.
L’accesso è riservato ai soli candidati convocati secondo lo specifico ordine ed orario riportato nell’avviso del 16 settembre 2025 che devono connettersi muniti di documento di identità valido.
Si prega di rispettare l’orario di convocazione.
SOTTOCOMMISSIONE A
23 settembre dalle 12.00 Link alla videochiamata: https://meet.google.com/gor-ymie-gpa
25 settembre ore 16.00 Link alla videochiamata: https://meet.google.com/ihm-xirp-muk
30 settembre ore 11.30-15.00 Link alla videochiamata: https://meet.google.com/qqw-ugcy-vyf
2 ottobre ore 14.30-19.00 Link alla videochiamata: https://meet.google.com/kwb-phwv-kwp
Di Seguito pubblichiamo i Link alle aule virtuali della relative allo svolgimento delle prove orali.
L’accesso è riservato ai soli candidati convocati secondo lo specifico ordine ed orario riportato nell’avviso del 16 settembre 2025 che devono connettersi muniti di documento di identità valido.
Si prega di rispettare l’orario di convocazione.
SOTTOCOMMISSIONE B
20 settembre – Infanzia 8:30 https://meet.google.com/ccw-sqkk-wdc
20 settembre -Primaria 9:30 https://meet.google.com/aee-fywy-cgi
20 settembre- Sec.Primo Grado 11:30 https://meet.google.com/asv-vwhh-cqs
24 settembre- Sec.Primo Grado 8:30 e 9:30 https://meet.google.com/qan-qvka-snd
27 settembre Sec. Primo e Sec Secondo grado 8:30 e 9:30 https://meet.google.com/pyq-wyzg-puv
27 settembre Sec.Secondo grado 10:30 e 11:30 https://meet.google.com/uxh-zfam-byq
27 settembre Sec Secondo grado 14:00/15:00/16:00 fino a fine lavori https://meet.google.com/waf-vsvv-pza
Si comunica ai candidati ammessi al sostenimento delle prove orali il calendario delle convocazioni
Calendario-prove-orali-Infanzia
Calendario-prove-orali-primaria
I colloqui si svolgeranno in modalità on line
Nei giorni precedenti le prove verrà pubblicato, con apposito avviso, il link per accedere all’aula virtuale .
Si precisa che, trattandosi di una procedura concorsuale pubblica svolta in modalità a distanza, sono ammesse sostituzioni esclusivamente all’interno della data assegnata per lo svolgimento della prova orale.
E’ possibile comunicare eventuali refusi presenti nei dati anagrafici dei calendari sopraindicati all’indirizzo email tfasostegno@unitus.it.
Si comunica ai candidati ammessi alle prove orali che a partire da oggi 11 settembre 2025 e fino alle ore 15:00 del 17 settembre 2025 sara’ possibile procedere all’inserimento dei titoli valutabili posseduti alla data di scadenza del bando di selezione (10/07/2025), ai sensi dell’art. 13 del bando di selezione, seguendo le indicazioni illustrate nel seguente
A questo riguardo si ricorda che:
Ai sensi dell’art. 6, comma 8, del bando di selezione e a seguito della procedura di apertura delle schede anagrafiche che si è tenuta nella giornata odierna in modalità telematica alla presenza dei commissari e dei candidati che hanno volontariamente partecipato alla suddetta seduta pubblica secondo l’avviso del 04 luglio 2024, si rendono note le graduatorie delle prove scritte e l’elenco degli ammessi alle prove orali di cui all’albo ufficiale di ateneo del 11 settembre 2025, prot. n. 23639, repertorio 799/2025:
Non appena verrà trasmesso dalla commissione all’ufficio, sarà pubblicato il calendario delle prove orali che si terranno in modalità telematica.
Ai sensi dell’art. 6, comma 8, del bando di selezione si rendono note le graduatorie anonime delle prove scritte e l’elenco anonimo degli ammessi alle prove orali di cui all’albo ufficiale di Ateneo del 10 settembre 2025 prot. n. 23506 repertorio 795 /2025
1-Esiti prove scritte infanzia anonimi
2-Esiti prove scritte primaria anonimi
3-Esiti prove scritte SEC1G anonimi
4-Esiti prove scritte SEC2G anonimi
Si comunica che la procedura di apertura delle schede anagrafiche e il conseguente abbinamento agli ID anonimi, avverrà nella giornata di Giovedì 11 settembre a partire dalle ore 09:00
Tale procedura si svolgerà in modalità telematica aperta e pubblica alla presenza dei componenti della commissione e dei candidati che vorranno assistere collegandosi.
Per partecipare alla riunione video, utilizzare questo link meet.google.com/hed-irtz-qvy
Di seguito pubblichiamo le tracce delle prove scritte svolte in data 16 luglio (infanzia e primaria) e 19 luglio (secondaria di primo e secondo grado)
Si comunicano ai candidati che risultano negli elenchi degli ammessi alle prove scritte per la scuola secondaria di I e II grado sia per la sede di Viterbo che per la sede di Rieti le istruzioni operative cui dovranno strettamente attenersi il giorno delle prove.
leggere con attenzione le istruzioni cliccando su “istruzioni svolgimento prove scritte”
Istruzioni svolgimento prove scritte
Si comunicano ai candidati che risultano negli elenchi degli ammessi alle prove scritte per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria le istruzioni operative cui dovranno strettamente attenersi il giorno delle prove.
leggere con attenzione le istruzioni cliccando su “istruzioni svolgimento prove scritte”
Istruzioni svolgimento prove scritte
Si avvisano i candidati che, come già comunicato in precedenza, ai sensi dell’art. 6, comma 3, lett. a) del bando di selezione emanato con D.R. del 30 giugno 2025, n. 385, per le procedure di ammissione relative alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria, alla scuola secondaria di I e II grado non si darà corso al test preselettivo.
Si comunicano di seguito gli elenchi dei candidati dei 4 gradi di scuola che accedono direttamente alle prove scritte secondo quanto disposto dalla normativa vigente:
Qualora si rilevassero refusi o anomalie negli elenchi di cui sopra scrivete all’indirizzo email tfasostegno@unitus.it
Si comunica, inoltre, il calendario delle prove scritte:
A questo riguardo si precisa che l’identificazione avverra’ in modalita’ scaglionata, secondo la suddivisione che verra’ pubblicata insieme al luogo di svolgimento prima delle prove che si anticipa si terranno presso il Rettorato dell’Ateneo sito in Via Santa Maria in Gradi, 4 – Viterbo.
La durata delle prove e i relativi criteri di valutazione sono fissati all’art. 6, comma 3, lett. b), del bando di selezione.
le prove sono tese a verificare quanto indicato all’art. 6, comma 2, lett. a), b), c) e d) del citato bando di selezione.
Si comunica che a seguito della chiusura delle iscrizioni alle procedure di selezione, il numero delle istanze ricevute sui quattro gradi di scuola, risulta essere inferirore al doppio dei posti disponibili sia per la sede di Viterbo che per quaella di Rieti.
Per quanto sopradetto le prove preselettive NON avranno luogo.
Nella gioranta di domani,11 luglio, verranno rese note le date delle prove scritte, gli elenchi degli ammessi alle prove scritte e le modalità di svolgimento delle stesse.
Si precisa che le prove scritte si terranno presso la sede di S. Maria in Gradi sita in Via S. Maria in Gradi- Viterbo
Le preiscrizioni dei soprannumerari saranno attivate non prima del mese di settembre, con apposito avviso sulla presente pagina.
L’Università degli Studi della Tuscia fisserà un numero massimo di soprannumerari ammissibili che ricomprenderà tutti i potenziali soprannumerari Unitus, che avranno la precedenza nella procedura di iscrizione, nonché i soprannumerari di altri Atenei.
Qualora le domande pervenute dai soprannumerari di altri Atenei fossero maggiori rispetto al numero dei posti residui a chiusura delle iscrizioni dei Soprannumerari Unitus, verrà redatta una graduatoria che terrà conto del voto delle prove scritte, del voto delle prove orali e dei titoli rivalutati alla luce del bando di questo Ateneo. Ai fini della iscrizione sarà necessario essere muniti di nulla osta rilasciato dall’Ateneo di conseguimento dell’idoneità.
| Cookie | Durata | Descrizione |
|---|---|---|
| _ga | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to calculate visitor, session and campaign data and track site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognise unique visitors. |
| _ga_* | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to store and count page views. |
| Cookie | Durata | Descrizione |
|---|---|---|
| NID | 6 months | Google sets the cookie for advertising purposes; to limit the number of times the user sees an ad, to unwanted mute ads, and to measure the effectiveness of ads. |
| VISITOR_INFO1_LIVE | 6 months | YouTube sets this cookie to measure bandwidth, determining whether the user gets the new or old player interface. |
| VISITOR_PRIVACY_METADATA | 6 months | YouTube sets this cookie to store the user's cookie consent state for the current domain. |
| YSC | session | Youtube sets this cookie to track the views of embedded videos on Youtube pages. |
| yt-remote-connected-devices | never | YouTube sets this cookie to store the user's video preferences using embedded YouTube videos. |
| yt-remote-device-id | never | YouTube sets this cookie to store the user's video preferences using embedded YouTube videos. |
| yt.innertube::nextId | never | YouTube sets this cookie to register a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen. |
| yt.innertube::requests | never | YouTube sets this cookie to register a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen. |
| Cookie | Durata | Descrizione |
|---|---|---|
| viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |
| wp-wpml_current_language | session | WordPress multilingual plugin sets this cookie to store the current language/language settings. |
| Cookie | Durata | Descrizione |
|---|---|---|
| ASP.NET_SessionId | session | Issued by Microsoft's ASP.NET Application, this cookie stores session data during a user's website visit. |
| cookielawinfo-checkbox-advertisement | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie records the user consent for the cookies in the "Advertisement" category. |
| cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
| cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
| cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
| cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
| cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
| CookieLawInfoConsent | 1 year | CookieYes sets this cookie to record the default button state of the corresponding category and the status of CCPA. It works only in coordination with the primary cookie. |
| csrftoken | 1 year | This cookie is associated with Django web development platform for python. Used to help protect the website against Cross-Site Request Forgery attacks |
| wpEmojiSettingsSupports | session | WordPress sets this cookie when a user interacts with emojis on a WordPress site. It helps determine if the user's browser can display emojis properly. |
| Cookie | Durata | Descrizione |
|---|---|---|
| TESTCOOKIESENABLED | 1 minute | Description is currently not available. |