Test di accesso Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria 2021/2022

Prova di accesso ai corsi di laurea a ciclo unico in
Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria
anno accademico 2021/2022

Come lo scorso anno, anche per il 2021/2022, l'Università degli Studi della Tuscia sarà sede della prova di accesso per i corsi di laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVISO DEL 08.07.2021: Si comunica che nella procedura di iscrizione vi verrà chiesto il caricamento del documento di identità e del "contributo di Universitaly". Quest'ultimo NON è un contributo economico, ma la ricevuta di iscrizione.

La prova di ammissione si terrà venerdì 3 settembre 2021 alle ore 13:00 ed avrà la durata di 100 minuti

Per sostenere la prova presso l'Università di degli Studi della Tuscia, è necessaria la doppia iscrizione, sul portale Universitaly e sulla piattaforma GOMP di UNITUS.

• Le iscrizioni sul portale Universitaly sono aperte a partire dal 30 giugno 2021 e fino alle ore 15:00 del 22 luglio 2021;
  • Le iscrizioni sulla piattaforma GOMP di Unitus sono aperte a partire dal 5 luglio 2021 e fino alle ore 15 del 22 luglio 2021.

SARA' POSSIBILE PERFEZIONARE IL SOLO PAGAMENTO ENTRO E NON OLTRE IL 2 AGOSTO 2021.

Dopo aver effettuato regolare iscrizione su Universitaly, occorre registrarsi sulla piattaforma GOMP e seguire le istruzioni per perfezionare il versamento del contributo d'iscrizione, pari ad euro 100,00 (cento\00) per ciascun candidato.

Si rammenta che l'iscrizione è da intendersi perfezionata solo a pagamento effettuato. La ricevuta dovrà essere conservata e ne potrà essere richiesta l'esibizione durante le procedure di identificazione il giorno del test.

I candidati regolarmente iscritti dovranno presentarsi presso il Campus Riello dell'Università degli Studi della Tuscia, sito in Loc. Riello, il giorno 3 settembre 2021 a partire dalle ore 8:00, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e la ricevuta del versamento del contributo d'iscrizione. Si consiglia di arrivare alla sede indicata in orario congruo per le operazioni di riconoscimento e di accesso al test, come da indicazioni e orari  che saranno pubblicate su questa pagina.

L'ACCESSO ALLE PROVE SARA' CONSENTITO FINO ALLE 12:00 ORARIO IN CUI TUTTI I CANDIDATI DOVRANNO ESSERE SEDUTI ALLA PROPRIA POSTAZIONE. NON SARA' CONSENTITO L'ACCESSO  OLTRE QUESTO ORARIO.

Il dettaglio del calendario e della distribuzione dei candidati nelle diverse aule sede della prova, sarà comunicato successivamente

La prova inizierà, dopo le procedure di identificazione dei candidati, alle ore 13:00.

Tutte le informazioni relative alle modalità di svolgimento della prova di ammissione verranno rese note su questa pagina web ed avranno carattere ufficiale.

Nessuna comunicazione verrà inviata personalmente ai candidati.

Per ulteriori informazioni o dubbi sulla procedura di iscrizione, da lunedì 5 luglio sarà possibile inviare una mail a

testmedicina@unitus.it

____________________________________________________________________

D.M. n. 730 del 25 giugno 2021 - Art. 9 (Candidati con invalidità, disabilità e con diagnosi di DSA)

La gestione delle prove terra' conto delle singole esigenze dei candidati con invalidità,  disabilità  nonché dei candidati con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (DSA).

Per poter usufruire degli ausili o delle misure previste dall’art. 9 del D.M. 218/2000, i candidati nel corso della procedura di pagamento del contributo di iscrizione (sulla piattaforma Gomp) , devono compilare obbligatoriamente il campo “Richiesta di ausilio”, selezionare il tipo di ausilio richiesto, indicare la percentuale di invalidità e/o il grado di condizione di disabilità riconosciuta ed infine effettuare il caricamento  della documentazione attestante la loro condizione in un unico file in formato PDF, anche se non aggiornata a causa della limitazione dell’attività del SSN per pandemia.