Please Wait
TFA Sostegno VII ciclo 2021/2022

 

Per informazioni potete rivolgerVi alla Sezione "Labform" del Centro Integrato di Ateneo, sito in Via Santa Maria in Gradi, 4 Viterbo (ingresso di fronte al Gradicaffè) nelle seguenti modalità:
  • Personalmente PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONANDO AI NUMERI 0761/357824 - 825- 913
  • A mezzo email all’indirizzo tfasostegno@unitus.it
  • Telefonicamente ai numeri 0761/357824-825-913  tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13. Al di fuori di questo orario l’Ufficio non risponderà

______________________________________________________________________________________________________________________________________________

TFA SOSTEGNO VII CICLO  A.A. 2021/2022

 DM 333/2022 - Allegato A

!!! BANDO TFA SOSTEGNO A.A. 2021/2022 !!!

 

A seguito dell'assemblea del 29 aprile 2022, i direttori dei corsi sul sostegno comunicano che per la VII edizione, ora in programmazione, le lezioni, i laboratori e il tirocinio saranno completamente erogati nella sola modalità in presenza

come previsto dal Decreto ministeriale del 30 settembre 2011.

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

CANDIDATI SOPRANNUMERARI - SI COMUNICA CHE LE PRE-ISCRIZIONI PER I CANDIDATI IN SOPRANNUMERO VERRANNO ATTIVATE IN SEGUITO.

CON SUCCESSIVO AVVISO, SULLA PRESENTE PAGINA, SARÀ RESO NOTO IL NUMERO DEI CANDIDATI AMMISSIBILI E TUTTE LE MODALITÀ PER PROCEDERE CON LA PRE-ISCRIZIONE.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

AVVISO DEL 14 GIUGNO 2022: PROVE SCRITTE SCUOLA SECONDARIA DI I E DI II GRADO DEL 27 GIUGNO 2022

 

SI COMUNICANO AI CANDIDATI CHE RISULTANO NEGLI ELENCHI DEGLI AMMESSI ALLE PROVE SCRITTE PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO, INDICATI IN FONDO AL PRESENTE AVVISO, LE ISTRUZIONI OPERATIVE CUI DOVRANNO STRETTAMENTE ATTENERSI IL GIORNO DELLE  PROVE:

 

LE PROVE SCRITTE SI SVOLGERANNO PRESSO L'AUDITORIUM E L'AULA 1 DEL RETTORATO DI QUESTO ATENEO IN VIA SANTA MARIA IN GRADI, 4, VITERBO, IL GIORNO 27 GIUGNO 2022 - INIZIO PROVA ORE 10:30 PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO E 16:30 PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

 

TAVOLA 1

 

L’ACCESSO AL SUDDETTO LUOGO AVVERRÀ, NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA IN TEMA DI CONTENIMENTO DEL COVID - 19 A PARTIRE DALLE ORE 8:30 PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO E A PARTIRE DALLE ORE 14:00 PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO, SECONDO LA CONVOCAZIONE INDICATA NELL'ELENCO AMMESSI (IN FONDO AL PRESENTE AVVISO).

 

NON SARÀ COMUNQUE CONCESSO L’INGRESSO AI CANDIDATI CHE SI PRESENTERANNO OLTRE LE ORE 10:00 PER LA PROVA DELLA MATTINA E OLTRE LE ORE 16:00 PER LA PROVA DEL POMERIGGIO.

 

I CANDIDATI, AL FINE DI EVITARE ASSEMBRAMENTI NELLE AREE ANTISTANTI IL LUOGO DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE, DOVRANNO RAGGIUNGERE LA SEDE ATTENENDOSI STRETTAMENTE ALLA PROPRIA FASCIA ORARIA.

 

NON SARÀ CONSENTITO L’ACCESSO AGLI ACCOMPAGNATORI TRANNE PER MOTIVI DI GRAVIDANZA/ALLATTAMENTO/COMPROVATE ESIGENZE DI SALUTE.

 

CIASCUN CANDIDATO, PRIMA DI ACCEDERE AI LUOGHI ADIBITI ALL'IDENTIFICAZIONE E ALL’ESPLETAMENTO DELLE FORMALITÀ NECESSARIE PER SOSTENERE LA PROVA, VERRÀ SOTTOPOSTO ALLA MISURA DELLA TEMPERATURA CORPOREA, CHE NON DOVRÀ SUPERARE 37,5 °C DA PARTE DEL PERSONALE UNITUS INCARICATO SECONDO LA NORMATIVA IN VIGORE, SE SUPERIORE A 37,5° C, VERRA' FATTO ACCOMODARE IN UN APPOSITO SPAZIO IN ATTESA DELLA SECONDA RILEVAZIONE. QUALORA ANCHE DALLA SECONDA MISURA EMERGESSE UNA TEMPERATURA CORPOREA SUPERIORE A 37,5° C, IL CANDIDATO NON POTRÀ SOSTENERE LA PROVA.

 

CIASCUN CANDIDATO DOVRÀ PRESENTARSI MUNITO DI:

  • DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO IN CORSO DI VALIDITÀ;
  • MASCHERINA FFP2 O FFP3 CHE DOVRÀ ESSERE INDOSSATA PER L’INTERA DURATA DELLA PROVA: ACCOGLIENZA, MISURA DELLA TEMPERATURA, IDENTIFICAZIONE, SVOLGIMENTO DELLA PROVA, PROCEDURA DI CHIUSURA, USCITA. (MODALITA' DI UTILIZZO DELLE MASCHERINE)
  • MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE  DEBITAMENTE SCARICATO DAL SEGUENTE LINK MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE  IN TALE AUTOCERTIFICAZIONE IL CANDIDATO È TENUTO AD ATTESTARE:

A - L’ASSENZA DI SINTOMATOLOGIA RESPIRATORIA O DI FEBBRE SUPERIORE A 37,5 °C NEL GIORNO DI ESPLETAMENTO DELLA PROVA DI AMMISSIONE;

B - DI NON ESSERE STATO IN QUARANTENA O ISOLAMENTO DOMICILIARE NEGLI ULTIMI 14 GIORNI.

 

I CANDIDATI DOVRANNO PRESENTARSI DA SOLI E SENZA ALCUN TIPO DI BAGAGLIO (SALVO SITUAZIONI ECCEZIONALI, DA DOCUMENTARE). SARA' CONSENTITO INTRODURRE ESCLUSIVAMENTE UNA POSCHETTE/MARSUPIO DI PICCOLE DIMENSIONI, CHE POSSA CONTENERE IL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO, EVENTUALI MEDICINALI, FAZZOLETTI/ASSORBENTI IGIENICI, SNACKS.

 

I CANDIDATI NON DOVRANNO  PRESENTARSI PRESSO LA SEDE CONCORSUALE SE AFFETTI DA UNO O PIÙ DEI SEGUENTI SINTOMI:

A) TEMPERATURA SUPERIORE A 37,5°C E BRIVIDI;

B) TOSSE DI RECENTE COMPARSA;

C) DIFFICOLTÀ RESPIRATORIA;

D) PERDITA IMPROVVISA DELL’OLFATTO (ANOSMIA) O DIMINUZIONE DELL'OLFATTO (IPOSMIA), PERDITA

DEL GUSTO (AGEUSIA) O ALTERAZIONE DEL GUSTO (DISGEUSIA); E) MAL DI GOLA;

 

I CANDIDATI NON DOVRANNO  PRESENTARSI PRESSO LA SEDE CONCORSUALE SE SOTTOPOSTI ALLA MISURA DELLA QUARANTENA O ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO E/O AL DIVIETO DI ALLONTANAMENTO DALLA PROPRIA DIMORA/ABITAZIONE COME MISURA DI PREVENZIONE DELLA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO DA COVID - 19.

 

CIASCUN CANDIDATO È COMUNQUE TENUTO AL PIENO RISPETTO DELLA NORMATIVA NAZIONALE E DI ATENEO (PROTOCOLLO DI ATENEO) IN TEMA DI CONTENIMENTO DEL COVID-19. 

 

CIASCUN CANDIDATO È TENUTO A RISPETTARE LA MISURA DEL DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE DI ALMENO 1 METRO PER EVITARE ASSEMBRAMENTI, DI UTILIZZARE IL GEL DISINFETTANTE DISPONIBILE E QUANT’ALTRO VERRÀ COMUNICATO IN LOCO DAL PERSONALE PREPOSTO ALL’ORGANIZZAZIONE E ALLA VIGILANZA.

 

I CANDIDATI POTRANNO TENERE CON SÉ DURANTE LA PROVA ESCLUSIVAMENTE IL DOCUMENTO D’IDENTITÀ, LA PENNA FORNITA DAL PERSONALE AUTORIZZATO, BOTTIGLIETTE D’ACQUA PRIVE DI ETICHETTE, SNACK SIGILLATI, CHE POTRANNO ESSERE CONSUMATI UNICAMENTE ENTRO L’INIZIO DELLA PROVA, FATTA ECCEZIONE PER I CANDIDATI IN STATO DI GRAVIDANZA E/O PER GRAVI E DEBITAMENTE COMPROVATI MOTIVI DI SALUTE. 

 

NEL LUOGO DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA NON SARÀ CONSENTITO, PENA L'ANNULLAMENTO DELLA PROVA, TENERE CON SÉ EFFETTI PERSONALI, SUPPORTI ELETTRONICI (SMARTPHONE, TABLET, SMARTWATCH E SIMILARI), LIBRI, VOCABOLARI, CALCOLATRICI ECC. 

 

L’UTILIZZO DEI SERVIZI IGIENICI SARÀ CONSENTITO ENTRO L’ORARIO INDICATO DI CHIUSURA DELLE PROCEDURE DI IDENTIFICAZIONE FATTA ECCEZIONE PER I CANDIDATI IN STATO DI GRAVIDANZA E/O ALLATTAMENTO E/O PER GRAVI E DEBITAMENTE COMPROVATI MOTIVI DI SALUTE. IN OGNI CASO L’ACCESSO ALLE TOILETTES AVVERRÀ SOTTO LA SORVEGLIANZA DEL PERSONALE PREPOSTO.

 

NEL CASO IN CUI PER IL CANDIDATO SUSSISTANO UNA O PIÙ CONDIZIONI OPPOSTE A QUELLE SOPRARIPORTATE, LO STESSO NON POTRÀ ACCEDERE AI LOCALI ADIBITI ALLO SVOLGIMENTO DELLA PROVA E NON POTRÀ SOSTENERE LA PROVA.

 

AL CANDIDATO VERRA' CONSEGNATA UNA PENNA NERA CHE UTILIZZERÀ ESCLUSIVAMENTE PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA.

 

LE PROVE SCRITTE AVRANNO LA DURATA DI 60 MINUTI E NON SARA' POSSIBILE LASCIARE L'AULA PRIMA DEL PREDETTO TERMINE.

 

LA DURATA DELLE PROVE E I RELATIVI CRITERI DI VALUTAZIONE SONO FISSATI ALL'ART. 6, COMMA 3, LETT. B), DEL BANDO DI SELEZIONE.

 

LE PROVE SONO TESE A VERIFICARE QUANTO INDICATO ALL'ART. 6, COMMA 2, LETT. A), B), C) E D) DEL CITATO BANDO DI SELEZIONE.

 

CANDIDATE CON NECESSITA' DI ALLATTAMENTO: L’ATENEO, IN OSSEQUIO ALLE DISPOSIZIONI NORMATIVE VIGENTI IN MATERIA, PROVVEDE PER LE CANDIDATE IN  ALLATTAMENTO A GARANTIRE, PRIMA DELL’INIZIO DELLA PROVA CONCORSUALE, L’UTILIZZO DI UNO SPAZIO IDONEO CHE CONSENTA L’ALLATTAMENTO NEL PIENO RISPETTO DELLA PRIVACY DELLA CANDIDATA STESSA E DI QUELLA DEL BAMBINO.

INOLTRE, DURANTE LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA, QUALORA SE NE RAPPRESENTASSE L’ESIGENZA, ALLA CANDIDATA È CONSENTITO DI LASCIARE L’AULA ACCOMPAGNATA DAL PERSONALE FEMMINILE ADDETTO ALLA VIGILANZA MA NON SARA' POSSIBILE RECUPERARE IL TEMPO IMPIEGATO. IN OGNI CASO L’ACCESSO ALLE TOILETTES AVVERRÀ SOTTO LA SORVEGLIANZA DEL PERSONALE PREPOSTO.

NON È CONSENTITO DI PORTARE IN AULA IL NEONATO, ALLA CUI CUSTODIA DEVE PROVVEDERE UNA PERSONA DI FIDUCIA INDIVIDUATA DALLA CANDIDATA CHE DOVRA' RISPETTARE LE DISPOSIZIONI DI SICUREZZA E LA NORMATIVA VIGENTE PER LA PREVENZIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19.

 

AVVISO DEL 13 GIUGNO 2022: PROVE SCRITTE SCUOLA DELL'INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA DEL 24 GIUGNO 2022

 

SI COMUNICANO AI CANDIDATI CHE RISULTANO NEGLI ELENCHI DEGLI AMMESSI ALLE PROVE SCRITTE PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA E PER LA SCUOLA PRIMARIA, INDICATI IN FONDO AL PRESENTE AVVISO, LE ISTRUZIONI OPERATIVE CUI DOVRANNO STRETTAMENTE ATTENERSI IL GIORNO DELLE  PROVE:

 

LE PROVE SCRITTE SI SVOLGERANNO PRESSO L'AUDITORIUM DEL RETTORATO DI QUESTO ATENEO IN VIA SANTA MARIA IN GRADI, 4, VITERBO, IL GIORNO 24 GIUGNO 2022 - INIZIO PROVA ORE 10:30 PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA E 15:30 PER LA SCUOLA PRIMARIA

 

TAVOLA 1

 

L’ACCESSO AL SUDDETTO LUOGO AVVERRÀ, NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA IN TEMA DI CONTENIMENTO DEL COVID - 19 A PARTIRE DALLE ORE 9:15 PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA E A PARTIRE DALLE ORE 14:15 PER LA SCUOLA PRIMARIA, SECONDO LA CONVOCAZIONE INDICATA NELL'ELENCO AMMESSI (IN FONDO AL PRESENTE AVVISO).

 

NON SARÀ COMUNQUE CONCESSO L’INGRESSO AI CANDIDATI CHE SI PRESENTERANNO OLTRE LE ORE 10:00 PER LA PROVA DELLA MATTINA E OLTRE LE ORE 15:00 PER LA PROVA DEL POMERIGGIO.

 

I CANDIDATI, AL FINE DI EVITARE ASSEMBRAMENTI NELLE AREE ANTISTANTI IL LUOGO DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE, DOVRANNO RAGGIUNGERE LA SEDE ATTENENDOSI STRETTAMENTE ALLA PROPRIA FASCIA ORARIA.

 

NON SARÀ CONSENTITO L’ACCESSO AGLI ACCOMPAGNATORI TRANNE PER MOTIVI DI GRAVIDANZA/ALLATTAMENTO/COMPROVATE ESIGENZE DI SALUTE.

 

CIASCUN CANDIDATO, PRIMA DI ACCEDERE AI LUOGHI ADIBITI ALL'IDENTIFICAZIONE E ALL’ESPLETAMENTO DELLE FORMALITÀ NECESSARIE PER SOSTENERE LA PROVA, VERRÀ SOTTOPOSTO ALLA MISURA DELLA TEMPERATURA CORPOREA, CHE NON DOVRÀ SUPERARE 37,5 °C DA PARTE DEL PERSONALE UNITUS INCARICATO SECONDO LA NORMATIVA IN VIGORE, SE SUPERIORE A 37,5° C, VERRA' FATTO ACCOMODARE IN UN APPOSITO SPAZIO IN ATTESA DELLA SECONDA RILEVAZIONE. QUALORA ANCHE DALLA SECONDA MISURA EMERGESSE UNA TEMPERATURA CORPOREA SUPERIORE A 37,5° C, IL CANDIDATO NON POTRÀ SOSTENERE LA PROVA.

 

CIASCUN CANDIDATO DOVRÀ PRESENTARSI MUNITO DI:

  • DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO IN CORSO DI VALIDITÀ;
  • MASCHERINA FFP2 O FFP3 CHE DOVRÀ ESSERE INDOSSATA PER L’INTERA DURATA DELLA PROVA: ACCOGLIENZA, MISURA DELLA TEMPERATURA, IDENTIFICAZIONE, SVOLGIMENTO DELLA PROVA, PROCEDURA DI CHIUSURA, USCITA. (MODALITA' DI UTILIZZO DELLE MASCHERINE)
  • MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE  DEBITAMENTE SCARICATO DAL SEGUENTE LINK MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE  IN TALE AUTOCERTIFICAZIONE IL CANDIDATO È TENUTO AD ATTESTARE:

A - L’ASSENZA DI SINTOMATOLOGIA RESPIRATORIA O DI FEBBRE SUPERIORE A 37,5 °C NEL GIORNO DI ESPLETAMENTO DELLA PROVA DI AMMISSIONE;

B - DI NON ESSERE STATO IN QUARANTENA O ISOLAMENTO DOMICILIARE NEGLI ULTIMI 14 GIORNI.

 

I CANDIDATI DOVRANNO PRESENTARSI DA SOLI E SENZA ALCUN TIPO DI BAGAGLIO (SALVO SITUAZIONI ECCEZIONALI, DA DOCUMENTARE). SARA' CONSENTITO INTRODURRE ESCLUSIVAMENTE UNA POSCHETTE/MARSUPIO DI PICCOLE DIMENSIONI, CHE POSSA CONTENERE IL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO, EVENTUALI MEDICINALI, FAZZOLETTI/ASSORBENTI IGIENICI, SNACKS.

 

I CANDIDATI NON DOVRANNO  PRESENTARSI PRESSO LA SEDE CONCORSUALE SE AFFETTI DA UNO O PIÙ DEI SEGUENTI SINTOMI:

A) TEMPERATURA SUPERIORE A 37,5°C E BRIVIDI;

B) TOSSE DI RECENTE COMPARSA;

C) DIFFICOLTÀ RESPIRATORIA;

D) PERDITA IMPROVVISA DELL’OLFATTO (ANOSMIA) O DIMINUZIONE DELL'OLFATTO (IPOSMIA), PERDITA

DEL GUSTO (AGEUSIA) O ALTERAZIONE DEL GUSTO (DISGEUSIA); E) MAL DI GOLA;

 

I CANDIDATI NON DOVRANNO  PRESENTARSI PRESSO LA SEDE CONCORSUALE SE SOTTOPOSTI ALLA MISURA DELLA QUARANTENA O ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO E/O AL DIVIETO DI ALLONTANAMENTO DALLA PROPRIA DIMORA/ABITAZIONE COME MISURA DI PREVENZIONE DELLA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO DA COVID - 19.

 

CIASCUN CANDIDATO È COMUNQUE TENUTO AL PIENO RISPETTO DELLA NORMATIVA NAZIONALE E DI ATENEO (PROTOCOLLO DI ATENEO) IN TEMA DI CONTENIMENTO DEL COVID-19. 

 

CIASCUN CANDIDATO È TENUTO A RISPETTARE LA MISURA DEL DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE DI ALMENO 1 METRO PER EVITARE ASSEMBRAMENTI, DI UTILIZZARE IL GEL DISINFETTANTE DISPONIBILE E QUANT’ALTRO VERRÀ COMUNICATO IN LOCO DAL PERSONALE PREPOSTO ALL’ORGANIZZAZIONE E ALLA VIGILANZA.

 

I CANDIDATI POTRANNO TENERE CON SÉ DURANTE LA PROVA ESCLUSIVAMENTE IL DOCUMENTO D’IDENTITÀ, LA PENNA FORNITA DAL PERSONALE AUTORIZZATO, BOTTIGLIETTE D’ACQUA PRIVE DI ETICHETTE, SNACK SIGILLATI, CHE POTRANNO ESSERE CONSUMATI UNICAMENTE ENTRO L’INIZIO DELLA PROVA, FATTA ECCEZIONE PER I CANDIDATI IN STATO DI GRAVIDANZA E/O PER GRAVI E DEBITAMENTE COMPROVATI MOTIVI DI SALUTE. 

 

NEL LUOGO DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA NON SARÀ CONSENTITO, PENA L'ANNULLAMENTO DELLA PROVA, TENERE CON SÉ EFFETTI PERSONALI, SUPPORTI ELETTRONICI (SMARTPHONE, TABLET, SMARTWATCH E SIMILARI), LIBRI, VOCABOLARI, CALCOLATRICI ECC. 

 

L’UTILIZZO DEI SERVIZI IGIENICI SARÀ CONSENTITO ENTRO L’ORARIO INDICATO DI CHIUSURA DELLE PROCEDURE DI IDENTIFICAZIONE FATTA ECCEZIONE PER I CANDIDATI IN STATO DI GRAVIDANZA E/O ALLATTAMENTO E/O PER GRAVI E DEBITAMENTE COMPROVATI MOTIVI DI SALUTE. IN OGNI CASO L’ACCESSO ALLE TOILETTES AVVERRÀ SOTTO LA SORVEGLIANZA DEL PERSONALE PREPOSTO.

 

NEL CASO IN CUI PER IL CANDIDATO SUSSISTANO UNA O PIÙ CONDIZIONI OPPOSTE A QUELLE SOPRARIPORTATE, LO STESSO NON POTRÀ ACCEDERE AI LOCALI ADIBITI ALLO SVOLGIMENTO DELLA PROVA E NON POTRÀ SOSTENERE LA PROVA.

 

AL CANDIDATO VERRA' CONSEGNATA UNA PENNA NERA CHE UTILIZZERÀ ESCLUSIVAMENTE PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA.

 

LE PROVE SCRITTE AVRANNO LA DURATA DI 60 MINUTI E NON SARA' POSSIBILE LASCIARE L'AULA PRIMA DEL PREDETTO TERMINE.

 

LA DURATA DELLE PROVE E I RELATIVI CRITERI DI VALUTAZIONE SONO FISSATI ALL'ART. 6, COMMA 3, LETT. B), DEL BANDO DI SELEZIONE.

 

LE PROVE SONO TESE A VERIFICARE QUANTO INDICATO ALL'ART. 6, COMMA 2, LETT. A), B), C) E D) DEL CITATO BANDO DI SELEZIONE.

 

CANDIDATE CON NECESSITA' DI ALLATTAMENTO: L’ATENEO, IN OSSEQUIO ALLE DISPOSIZIONI NORMATIVE VIGENTI IN MATERIA, PROVVEDE PER LE CANDIDATE IN  ALLATTAMENTO A GARANTIRE, PRIMA DELL’INIZIO DELLA PROVA CONCORSUALE, L’UTILIZZO DI UNO SPAZIO IDONEO CHE CONSENTA L’ALLATTAMENTO NEL PIENO RISPETTO DELLA PRIVACY DELLA CANDIDATA STESSA E DI QUELLA DEL BAMBINO.

INOLTRE, DURANTE LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA, QUALORA SE NE RAPPRESENTASSE L’ESIGENZA, ALLA CANDIDATA È CONSENTITO DI LASCIARE L’AULA ACCOMPAGNATA DAL PERSONALE FEMMINILE ADDETTO ALLA VIGILANZA MA NON SARA' POSSIBILE RECUPERARE IL TEMPO IMPIEGATO. IN OGNI CASO L’ACCESSO ALLE TOILETTES AVVERRÀ SOTTO LA SORVEGLIANZA DEL PERSONALE PREPOSTO.

NON È CONSENTITO DI PORTARE IN AULA IL NEONATO, ALLA CUI CUSTODIA DEVE PROVVEDERE UNA PERSONA DI FIDUCIA INDIVIDUATA DALLA CANDIDATA CHE DOVRA' RISPETTARE LE DISPOSIZIONI DI SICUREZZA E LA NORMATIVA VIGENTE PER LA PREVENZIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19.

 

AVVISO DEL 31 MAGGIO 2022: SI COMUNICA AI CANDIDATI CHE HANNO PARTECIPATO AI TEST PRESELETTIVI PER L’ACCESSO AI PERCORSI DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITÀ DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILITÀ CHE AL SEGUENTE LINK E' POSSIBILE PRENDERE VISIONE DELLA DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALLA PROPRIA PROVA, UTILIZZANDO LE CREDENZIALI ASSEGNATE IL GIORNO DEL TEST (CABN E PASSWORD). 

NEL MENU' A TENDINA, NELLA VOCE "CONCORSO" SELEZIONARE: "UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA TUSCIA-TEST PRESELETTIVO SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO"

 

 

AVVISO DEL 30 MAGGIO 2022: AI SENSI DELL'ART. 6, COMMA 7, DEL BANDO DI SELEZIONE SI RENDE NOTA LA GRADUATORIA DEL TEST PRESELETTIVO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO. GLI AMMESSI ACCEDONO ALLE PROVE SCRITTE CONGIUNTAMENTE AI CANDIDATI DI CUI ALL'AVVISO DEL 20 MAGGIO 2022:

IL CALENDARIO DELLE PROVE SCRITTE E' STATO COMUNICATO NELL'AVVISO DEL 24 MAGGIO 2022.

 

A BREVE VERRA' ATTIVATO IL LINK DALLA SOCIETA' CHE HA PROVVEDUTO ALLA SOMMINISTRAZIONE DEI TEST PRESELETTIVI PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO AI FINI DELL'ACCESSO AGLI ATTI ON LINE E VERRA' PUBBLICATO SULLA PRESENTE PAGINA.

POTRETE ACCEDERE UTILIZZANDO I CODICI CABN E LA PASSWORD PERSONALI FORNITI IL GIORNO DELLA PROVA.

 

AVVISO DEL 24 MAGGIO 2022: CONVOCAZIONE ORARIA E MODALITA' OPERATIVE IDENTIFICAZIONE E SVOLGIMENTO TEST PRESELETTIVO SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO E CALENDARIO PROVE SCRITTE PER I 4 GRADI DI SCUOLA

 

LEGGERE CON ATTENZIONE

 

IL TEST PRESELETTIVO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO SI SVOLGERÀ PRESSO I DUE PALACUS DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA TUSCIA SITI IN VITERBO, LOCALITÀ RIELLO, VIA S. CAMILLO DE LELLIS, SNC (PALACUS LOC. RIELLO) IL GIORNO 27 MAGGIO 2022 - INIZIO PROVA ORE 15:00

 

L’ACCESSO AI SUDDETTI LUOGHI AVVERRÀ, NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA IN TEMA DI CONTENIMENTO DEL COVID - 19 A PARTIRE DALLE ORE 13:00 E SECONDO LO SCAGLIONAMENTO IN FASCE ORARIE INDICATO IN FONDO AL PRESENTE AVVISO.

 

NON SARÀ COMUNQUE CONCESSO L’INGRESSO AI CANDIDATI CHE SI PRESENTERANNO OLTRE LE ORE 14:30.

 

I CANDIDATI, AL FINE DI EVITARE ASSEMBRAMENTI NELLE AREE ANTISTANTI I LUOGHI DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE, DOVRANNO RAGGIUNGERE LA SEDE ATTENENDOSI STRETTAMENTE ALLA PROPRIA FASCIA ORARIA.

 

NON SARÀ CONSENTITO L’ACCESSO AGLI ACCOMPAGNATORI TRANNE PER MOTIVI DI GRAVIDANZA/ALLATTAMENTO/COMPROVATE ESIGENZE DI SALUTE.

 

CIASCUN CANDIDATO, PRIMA DI ACCEDERE AI LUOGHI ADIBITI ALL'IDENTIFICAZIONE E ALL’ESPLETAMENTO DELLE FORMALITÀ NECESSARIE PER SOSTENERE LA PROVA, VERRÀ SOTTOPOSTO ALLA MISURA DELLA TEMPERATURA CORPOREA, CHE NON DOVRÀ SUPERARE 37,5 °C DA PARTE DEL PERSONALE UNITUS INCARICATO SECONDO LA NORMATIVA IN VIGORE, SE SUPERIORE A 37,5° C, VERRA' FATTO ACCOMODARE IN UN APPOSITO SPAZIO IN ATTESA DELLA SECONDA RILEVAZIONE. QUALORA ANCHE DALLA SECONDA MISURA EMERGESSE UNA TEMPERATURA CORPOREA SUPERIORE A 37,5° C, IL CANDIDATO NON POTRÀ SOSTENERE LA PROVA.

 

CIASCUN CANDIDATO DOVRÀ PRESENTARSI MUNITO DI:

  • DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO IN CORSO DI VALIDITÀ;
  • MASCHERINA FFP2 O FFP3 CHE DOVRÀ ESSERE INDOSSATA PER L’INTERA DURATA DELLA PROVA: ACCOGLIENZA, MISURA DELLA TEMPERATURA, IDENTIFICAZIONE, SVOLGIMENTO DELLA PROVA, PROCEDURA DI CHIUSURA, USCITA. (MODALITA' DI UTILIZZO DELLE MASCHERINE)

 

I CANDIDATI DOVRANNO PRESENTARSI DA SOLI E SENZA ALCUN TIPO DI BAGAGLIO (SALVO SITUAZIONI ECCEZIONALI, DA DOCUMENTARE). SARA' CONSENTITO INTRODURRE ESCLUSIVAMENTE UNA POSCHETTE/MARSUPIO DI PICCOLE DIMENSIONI, CHE POSSA CONTENERE IL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO, EVENTUALI MEDICINALI, FAZZOLETTI/ASSORBENTI IGIENICI, SNACKS.

 

I CANDIDATI NON DOVRANNO  PRESENTARSI PRESSO LA SEDE CONCORSUALE SE AFFETTI DA UNO O PIÙ DEI SEGUENTI SINTOMI:

A) TEMPERATURA SUPERIORE A 37,5°C E BRIVIDI;

B) TOSSE DI RECENTE COMPARSA;

C) DIFFICOLTÀ RESPIRATORIA;

D) PERDITA IMPROVVISA DELL’OLFATTO (ANOSMIA) O DIMINUZIONE DELL'OLFATTO (IPOSMIA), PERDITA

DEL GUSTO (AGEUSIA) O ALTERAZIONE DEL GUSTO (DISGEUSIA); E) MAL DI GOLA;

 

I CANDIDATI NON DOVRANNO  PRESENTARSI PRESSO LA SEDE CONCORSUALE SE SOTTOPOSTI ALLA MISURA DELLA QUARANTENA O ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO E/O AL DIVIETO DI ALLONTANAMENTO DALLA PROPRIA DIMORA/ABITAZIONE COME MISURA DI PREVENZIONE DELLA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO DA COVID - 19.

 

CIASCUN CANDIDATO È COMUNQUE TENUTO AL PIENO RISPETTO DELLA NORMATIVA NAZIONALE E DI ATENEO (PROTOCOLLO DI ATENEO) IN TEMA DI CONTENIMENTO DEL COVID-19. 

 

CIASCUN CANDIDATO È TENUTO A RISPETTARE LA MISURA DEL DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE DI ALMENO 2,25 METRI PER EVITARE ASSEMBRAMENTI, DI UTILIZZARE IL GEL DISINFETTANTE DISPONIBILE E QUANT’ALTRO VERRÀ COMUNICATO IN LOCO DAL PERSONALE PREPOSTO ALL’ORGANIZZAZIONE E ALLA VIGILANZA.

 

I CANDIDATI POTRANNO TENERE CON SÉ DURANTE LA PROVA ESCLUSIVAMENTE IL DOCUMENTO D’IDENTITÀ, LA PENNA FORNITA DAL PERSONALE AUTORIZZATO, BOTTIGLIETTE D’ACQUA PRIVE DI ETICHETTE, SNACK SIGILLATI, CHE POTRANNO ESSERE CONSUMATI UNICAMENTE ENTRO L’INIZIO DELLA PROVA, FATTA ECCEZIONE PER I CANDIDATI IN STATO DI GRAVIDANZA E/O PER GRAVI E DEBITAMENTE COMPROVATI MOTIVI DI SALUTE. 

 

NEL LUOGO DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA NON SARÀ CONSENTITO, PENA L'ANNULLAMENTO DELLA PROVA, TENERE CON SÉ EFFETTI PERSONALI, SUPPORTI ELETTRONICI (SMARTPHONE, TABLET, SMARTWATCH E SIMILARI), LIBRI, VOCABOLARI, CALCOLATRICI ECC. 

 

L’UTILIZZO DEI SERVIZI IGIENICI SARÀ CONSENTITO ENTRO L’ORARIO INDICATO DI CHIUSURA DELLE PROCEDURE DI IDENTIFICAZIONE FATTA ECCEZIONE PER I CANDIDATI IN STATO DI GRAVIDANZA E/O ALLATTAMENTO E/O PER GRAVI E DEBITAMENTE COMPROVATI MOTIVI DI SALUTE. IN OGNI CASO L’ACCESSO ALLE TOILETTES AVVERRÀ SOTTO LA SORVEGLIANZA DEL PERSONALE PREPOSTO.

 

NEL CASO IN CUI PER IL CANDIDATO SUSSISTANO UNA O PIÙ CONDIZIONI OPPOSTE A QUELLE SOPRARIPORTATE, LO STESSO NON POTRÀ ACCEDERE AI LOCALI ADIBITI ALLO SVOLGIMENTO DELLA PROVA E NON POTRÀ SOSTENERE IL TEST.

 

AL CANDIDATO VERRANNO CONSEGNATI IL MODULO ISTRUZIONI PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MODULO RISPOSTE E UNA PENNA NERA CHE UTILIZZERÀ ESCLUSIVAMENTE PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA.

 

IL TEST PRESELETTIVO AVRÀ LA DURATA DI 120 MINUTI. AI SENSI DELL’ART. 14, COMMA 4, LETT. B) DEL BANDO DI SELEZIONE L’AULA POTRÀ ESSERE LASCIATA TRASCORSI 60 MINUTI DALL’INIZO DELLA PROVA. L’ABBANDONO DELL’AULA PRIMA DEL SUDDETTO TERMINE COMPORTA L’ESCLUSIONE.                                                                                  

 

CANDIDATE CON NECESSITA' DI ALLATTAMENTO: L’ATENEO, IN OSSEQUIO ALLE DISPOSIZIONI NORMATIVE VIGENTI IN MATERIA, PROVVEDE PER LE CANDIDATE IN  ALLATTAMENTO A GARANTIRE, PRIMA DELL’INIZIO DELLA PROVA CONCORSUALE, L’UTILIZZO DI UNO SPAZIO IDONEO CHE CONSENTA L’ALLATTAMENTO NEL PIENO RISPETTO DELLA PRIVACY DELLA CANDIDATA STESSA E DI QUELLA DEL BAMBINO.

INOLTRE, DURANTE LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA, QUALORA SE NE RAPPRESENTASSE L’ESIGENZA, ALLA CANDIDATA È CONSENTITO DI LASCIARE L’AULA ACCOMPAGNATA DAL PERSONALE FEMMINILE ADDETTO ALLA VIGILANZA E LE È RICONOSCIUTO UN TEMPO DI RECUPERO PER L’ESPLETAMENTO DELLA PROVA PARI ALLA SOMMA DEI MINUTI DEDICATI ALL’ALLATTAMENTO.

NON È CONSENTITO DI PORTARE IN AULA IL NEONATO, ALLA CUI CUSTODIA DEVE PROVVEDERE UNA PERSONA DI FIDUCIA INDIVIDUATA DALLA CANDIDATA CHE DOVRA' RISPETTARE LE DISPOSIZIONI DI SICUREZZA E LA NORMATIVA VIGENTE PER LA PREVENZIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19.

 

SI COMUNICA, INOLTRE, IL CALENDARIO DELLE PROVE SCRITTE:

  • PROVA SCRITTA SCUOLA DELL'INFANZIA: 24 GIUGNO 2022, ORE 10:30
  • PROVA SCRITTA SCUOLA PRIMARIA: 24 GIUGNO 2022, ORE 15:30
  • PROVA SCRITTA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO: 27 GIUGNO 2022, ORE 10:30
  • PROVA SCRITTA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO: 27 GIUGNO 2022, ORE 16:30

 

A QUESTO RIGUARDO SI PRECISA CHE L'IDENTIFICAZIONE AVVERRA' IN MODALITA' SCAGLIONATA, SECONDO LA SUDDIVISIONE CHE VERRA' PUBBLICATA INSIEME AL LUOGO DI SVOLGIMENTO PRIMA DELLE PROVE.

 

LA DURATA DELLE PROVE E I RELATIVI CRITERI DI VALUTAZIONE SONO FISSATI ALL'ART. 6, COMMA 3, LETT. B), DEL BANDO DI SELEZIONE.

 

LE PROVE SONO TESE A VERIFICARE QUANTO INDICATO ALL'ART. 6, COMMA 2, LETT. A), B), C) E D) DEL CITATO BANDO DI SELEZIONE.

 

AVVISO DEL 20 MAGGIO 2022: SI AVVISANO I CANDIDATI CHE, COME GIA' COMUNICATO IN PRECEDENZA, AI SENSI DELL'ART. 6, COMMA 3, LETT. A) DEL BANDO DI SELEZIONE EMANATO CON D.R. DELL'8 APRILE 2022, N. 172, PER LE PROCEDURE DI AMMISSIONE RELATIVE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA, ALLA SCUOLA PRIMARIA E ALLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO NON SI DARÀ CORSO AL TEST PRESELETTIVO.

SI COMUNICANO DI SEGUITO GLI ELENCHI DEI CANDIDATI DEI 4 GRADI DI SCUOLA CHE ACCEDONO DIRETTAMENTE ALLE PROVE SCRITTE SECONDO QUANTO DISPOSTO DALLA NORMATIVA VIGENTE:

 

IL TEST PRESELETTIVO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO, CONSIDERATO IL NUMERO DEI CANDIDATI E NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA RECANTE LE MODALITÀ DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE PROVE SELETTIVE DELLE PROCEDURE CONCORSUALI PUBBLICHE TALI DA CONSENTIRNE LO SVOLGIMENTO IN PRESENZA IN CONDIZIONI DI SICUREZZA RISPETTO AL RISCHIO DI CONTAGIO DA COVID-19, SI SVOLGERÀ PRESSO I DUE PALACUS DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA TUSCIA SITI IN VITERBO, LOCALITÀ RIELLO, VIA S. CAMILLO DE LELLIS, SNC (PALACUS LOC. RIELLO) IL GIORNO 27 MAGGIO 2022 - INIZIO PROVA ORE 15:00.

 

 

CON SUCCESSIVO AVVISO VERRANNO RESE NOTE LE MODALITA' OPERATIVE E L'ORARIO DI CONVOCAZIONE PER L'IDENTIFICAZIONE E LA SOMMINISTRAZIONE DEL TEST.

 

COMMISSIONE ESAMINATRICE PER LE PROVE DI ACCESSO AI CORSI DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUOIMENTO DELLA SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITA' DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILITA' DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI I E II GRADO

 

 

 Grado di Scuola

Posti disponibili

Domande presentate (il dato verrà comunicato a chiusura delle iscrizioni)

Scuola dell’Infanzia

30

35

Scuola Primaria

40

78

Scuola Secondaria di I grado

70

132

Scuola Secondaria di II grado

70

233

I NUMERI SOPRAINDICATI SONO DA INTENDERSI COMPRENSIVI ANCHE DEI CANDIDATI CON 3 ANNUALITA' DI SERVIZIO SUL SOSTEGNO E CON DISABILITA' GRAVE CHE ACCEDERANNO DIRETTAMENTE ALLE PROVE SCRITTE.

 

AI SENSI DELL'ART. 6, COMMA 3, LETT. A) DEL BANDO DI SELEZIONE EMANATO DELL'8 APRILE 2022, N. 172, PER LE PROCEDURE DI AMMISSIONE RELATIVE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA, ALLA SCUOLA PRIMARIA E ALLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO NON SI DARÀ CORSO AL TEST PRESELETTIVO.

 

CON SUCCESSIVO AVVISO VERRANNO COMUNICATE LE DATE DELLE PROVE SCRITTE CHE SI TERRANNO COMUNQUE DOPO IL 27 MAGGIO 2022.

 

GLI UFFICI STANNO PROCEDENDO CON LE VERIFICHE  A SEGUITO DELLE QUALI, PRIMA DELLA PROVA PRESELETTIVA, PUBBLICHEREMO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO L' ELENCO DEGLI AMMESSI AI TEST E QUELLO DI COLORO CHE ACCEDERANNO DIRETAMENTE ALLA PROVA SCRITTA. CONTESTUALMENTE VERRANNO INDICATI L'ORARIO, IL LUOGO E LE MODALITA' DI PRESENTAZIONE ALLA PROVA.

 

I Test preselettivi si svolgeranno secondo il seguente calendario

  • 24 MAGGIO 2022 prova scuola dell'infanzia
  • 25 MAGGIO 2022 prova scuola primaria
  • 26 MAGGIO 2022 prova scuola secondaria di I grado
  • 27 MAGGIO 2022 prova scuola secondaria di II grado

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

LE ISCRIZIONI SARANNO ATTIVE A PARTIRE

DALL'11 APRILE 2022 FINO ALLE ORE 12:00 DELL'11 MAGGIO 2022

 

LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE ON LINE SEGUENDO LE ISTRUZIONI DEL TUTORIAL.

 

SI PRECISA CHE, AI FINI DELLE 3 ANNUALITA' DI SERVIZIO UTILI ALL'ACCESSO DIRETTO ALLE PROVE SCRITTE, E' CONSIDERATO COME ANNO SCOLASTICO INTERO IL SERVIZIO CHE ABBIA AVUTO LA DURATA DI ALMENO 180 GIORNI OPPURE SE IL SERVIZIO SIA STATO PRESTATO ININTERROTTAMENTE DAL 1 FEBBRAIO FINO AL TERMINE DELLE OPERAZIONI DI SCRUTINIO FINALE.

A QUESTO RIGUARDO E' NECESSARIO CHE I 180 GIORNI SIANO STATI EFFETTIVAMENTE SVOLTI ENTRO LA DATA DI SCADENZA DEL BANDO DI SELEZIONE, FISSATA ALLE ORE 12:00 DELL'11 MAGGIO 2022.

 

SI INFORMANO I CANDIDATI CHE LE COMUNICAZIONI UFFICIALI VENGONO DIFFUSE ESCLUSIVAMENTE SULLA PRESENTE PAGINA WEB. I CANALI SOCIAL (ES. FACEBOOK) O I GRUPPI WHATSAPP DEDICATI AL TFA SOSTEGNO VI CICLO NON SONO AMMINISTRATI DALL'ATENEO CHE PERTANTO NON RISPONDE DI QUANTO POSTATO SU TALI SOCIAL MEDIA.

 

___________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

CONTRIBUTI E PAGAMENTI

_____________________________________________________________________________________________________________________________________

NORMATIVA: