Please Wait
TFA Sostegno VII ciclo 2021/2022

 

Per informazioni potete rivolgerVi alla Sezione "Labform" del Centro Integrato di Ateneo, sito in Via Santa Maria in Gradi, 4 Viterbo (ingresso di fronte al Gradicaffè) nelle seguenti modalità:
  • Personalmente PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONANDO AI NUMERI 0761/357824 - 825- 913
  • A mezzo email all’indirizzo tfasostegno@unitus.it
  • Telefonicamente ai numeri 0761/357824-825-913  tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13. Al di fuori di questo orario l’Ufficio non risponderà

______________________________________________________________________________________________________________________________________________

TFA SOSTEGNO VII CICLO

 

Presso l'Università degli Studi della Tuscia è attivato, per l'a.a. 2021/2022, il

 

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITA' DI SOSTEGNO VII CICLO,  

 

secondo quanto disposto dal DM 333/2022 - Allegato A

 

!!! BANDO TFA SOSTEGNO A.A. 2021/2022 !!!

 

A seguito dell'assemblea del 29 aprile 2022,

 

i direttori dei corsi sul sostegno comunicano che per la VII edizione, ora in programmazione, le


lezioni, i laboratori e il tirocinio saranno completamente erogati nella sola modalità in presenza


come previsto dal Decreto ministeriale del 30 settembre 2011.

 

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

CANDIDATI SOPRANNUMERARI - SI COMUNICA CHE LE PRE-ISCRIZIONI PER I CANDIDATI IN SOPRANNUMERO VERRANNO ATTIVATE IN SEGUITO.

CON SUCCESSIVO AVVISO, SULLA PRESENTE PAGINA, SARÀ RESO NOTO IL NUMERO DEI CANDIDATI AMMISSIBILI E TUTTE LE MODALITÀ PER PROCEDERE CON LA PRE-ISCRIZIONE.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

AVVISO DEL 20 MAGGIO 2022: SI AVVISANO I CANDIDATI CHE, COME GIA' COMUNICATO IN PRECEDENZA, AI SENSI DELL'ART. 6, COMMA 3, LETT. A) DEL BANDO DI SELEZIONE EMANATO CON D.R. DELL'8 APRILE 2022, N. 172, PER LE PROCEDURE DI AMMISSIONE RELATIVE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA, ALLA SCUOLA PRIMARIA E ALLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO NON SI DARÀ CORSO AL TEST PRESELETTIVO.

SI COMUNICANO DI SEGUITO GLI ELENCHI DEI CANDIDATI DEI 4 GRADI DI SCUOLA CHE ACCEDONO DIRETTAMENTE ALLE PROVE SCRITTE SECONDO QUANTO DISPOSTO DALLA NORMATIVA VIGENTE:

 

IL TEST PRESELETTIVO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO, CONSIDERATO IL NUMERO DEI CANDIDATI E NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA RECANTE LE MODALITÀ DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE PROVE SELETTIVE DELLE PROCEDURE CONCORSUALI PUBBLICHE TALI DA CONSENTIRNE LO SVOLGIMENTO IN PRESENZA IN CONDIZIONI DI SICUREZZA RISPETTO AL RISCHIO DI CONTAGIO DA COVID-19, SI SVOLGERÀ PRESSO I DUE PALACUS DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA TUSCIA SITI IN VITERBO, LOCALITÀ RIELLO, VIA S. CAMILLO DE LELLIS, SNC (PALACUS LOC. RIELLO) IL GIORNO 27 MAGGIO 2022 - INIZIO PROVA ORE 15:00.

 

 

CON SUCCESSIVO AVVISO VERRANNO RESE NOTE LE MODALITA' OPERATIVE E L'ORARIO DI CONVOCAZIONE PER L'IDENTIFICAZIONE E LA SOMMINISTRAZIONE DEL TEST.

 

 

 Grado di Scuola

Posti disponibili

Domande presentate (il dato verrà comunicato a chiusura delle iscrizioni)

Scuola dell’Infanzia

30

35

Scuola Primaria

40

78

Scuola Secondaria di I grado

70

132

Scuola Secondaria di II grado

70

233

I NUMERI SOPRAINDICATI SONO DA INTENDERSI COMPRENSIVI ANCHE DEI CANDIDATI CON 3 ANNUALITA' DI SERVIZIO SUL SOSTEGNO E CON DISABILITA' GRAVE CHE ACCEDERANNO DIRETTAMENTE ALLE PROVE SCRITTE.

 

AI SENSI DELL'ART. 6, COMMA 3, LETT. A) DEL BANDO DI SELEZIONE EMANATO DELL'8 APRILE 2022, N. 172, PER LE PROCEDURE DI AMMISSIONE RELATIVE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA, ALLA SCUOLA PRIMARIA E ALLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO NON SI DARÀ CORSO AL TEST PRESELETTIVO.

 

CON SUCCESSIVO AVVISO VERRANNO COMUNICATE LE DATE DELLE PROVE SCRITTE CHE SI TERRANNO COMUNQUE DOPO IL 27 MAGGIO 2022.

 

GLI UFFICI STANNO PROCEDENDO CON LE VERIFICHE  A SEGUITO DELLE QUALI, PRIMA DELLA PROVA PRESELETTIVA, PUBBLICHEREMO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO L' ELENCO DEGLI AMMESSI AI TEST E QUELLO DI COLORO CHE ACCEDERANNO DIRETAMENTE ALLA PROVA SCRITTA. CONTESTUALMENTE VERRANNO INDICATI L'ORARIO, IL LUOGO E LE MODALITA' DI PRESENTAZIONE ALLA PROVA.

 

I Test preselettivi si svolgeranno secondo il seguente calendario

  • 24 MAGGIO 2022 prova scuola dell'infanzia
  • 25 MAGGIO 2022 prova scuola primaria
  • 26 MAGGIO 2022 prova scuola secondaria di I grado
  • 27 MAGGIO 2022 prova scuola secondaria di II grado

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

LE ISCRIZIONI SARANNO ATTIVE A PARTIRE

DALL'11 APRILE 2022 FINO ALLE ORE 12:00 DELL'11 MAGGIO 2022

 

LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE ON LINE SEGUENDO LE ISTRUZIONI DEL TUTORIAL.

 

SI PRECISA CHE, AI FINI DELLE 3 ANNUALITA' DI SERVIZIO UTILI ALL'ACCESSO DIRETTO ALLE PROVE SCRITTE, E' CONSIDERATO COME ANNO SCOLASTICO INTERO IL SERVIZIO CHE ABBIA AVUTO LA DURATA DI ALMENO 180 GIORNI OPPURE SE IL SERVIZIO SIA STATO PRESTATO ININTERROTTAMENTE DAL 1 FEBBRAIO FINO AL TERMINE DELLE OPERAZIONI DI SCRUTINIO FINALE.

A QUESTO RIGUARDO E' NECESSARIO CHE I 180 GIORNI SIANO STATI EFFETTIVAMENTE SVOLTI ENTRO LA DATA DI SCADENZA DEL BANDO DI SELEZIONE, FISSATA ALLE ORE 12:00 DELL'11 MAGGIO 2022.

 

SI INFORMANO I CANDIDATI CHE LE COMUNICAZIONI UFFICIALI VENGONO DIFFUSE ESCLUSIVAMENTE SULLA PRESENTE PAGINA WEB. I CANALI SOCIAL (ES. FACEBOOK) O I GRUPPI WHATSAPP DEDICATI AL TFA SOSTEGNO VI CICLO NON SONO AMMINISTRATI DALL'ATENEO CHE PERTANTO NON RISPONDE DI QUANTO POSTATO SU TALI SOCIAL MEDIA.

 

___________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

CONTRIBUTI E PAGAMENTI

_____________________________________________________________________________________________________________________________________

NORMATIVA: