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Organizzazione e gestione della qualità

Descrizione del percorso di formazione

I principali compiti del gruppo di lavoro della AQ del corso di studio sono:

  • Sovraintendere al regolare svolgimento delle procedure di AQ relative al corso di studio secondo tempistiche e cadenze coerenti con quelle previste dalla normativa vigente in materia.
  • Verificare il continuo aggiornamento delle informazioni nella scheda SUA
  • Prestare supporto al referente del corso di studio nella fase di redazione del rapporto di riesame
  • Assicurare il corretto flusso di informazioni tra Commissioni Paritetiche e Presidio di Qualità.
  • Verificare l'efficacia e la qualità della progettazione e dell'erogazione della didattica del corso di studio e dei relativi servizi.
  • Assicurare la progettazione e il raggiungimento degli obiettivi del corso di studio e dei relativi indicatori di controllo.
  • Verificare l'efficacia dei processi attraverso i quali vengono erogate la didattica e i relativi servizi.
  • Analizzare e risolvere eventuali non-conformità.
  • Svolgere azioni di verifica ispettiva e propone azioni di miglioramento.
  • Analizzare periodicamente i risultati e il raggiungimento degli obiettivi del corso di studio, anche con riferimento a specifici indicatori.

Il Gruppo di lavoro della AQ di corso di studio si compone del prof. Giuseppe Calabrò e del dott. Marco Marconi come docenti, della sig.ra Anna Filippetti per il personale tecnico amministrativo, e del rappresentante degli studenti.

 

Programmazione dei lavori e scadenza di attuazione delle iniziative

Il gruppo di lavoro della AQ del corso di studio si riunisce per riesaminare l'efficacia ed i risultati del corso di studio, valutando eventuali non conformità e individuando azioni correttive, anche con riferimento a specifici aspetti dell'offerta formativa e dei servizi connessi. Con cadenza annuale viene invece svolta un'attività di riesame completa, con riferimento ai risultati complessivi del corso di studio e al raggiungimento degli obiettivi.