Please Wait
Informazioni generali

brochure

Università degli studi della Tuscia
Polo Tecnico-Scientifico - Riello I                                           
Via S. Camillo De Lellis - 01100 Viterbo
Tel. 0761.357512 | E-M agbib@unitus.it 
ACNP-NILDE: codice VT001

Laura Tavoloni
Direttore
Tel. 0761.357513 | E-M tavoloni@unitus.it
 
Con la riorganizzazione dello SBA (D. R. n. 1211/15 del 30 dicembre 2015 e D. R. n. 29/2016 del 18 gennaio 2016), il Polo Tecnico-Scientifico - Riello I subentra al Polo bibliotecario tecnico-scientifico - Riello.
Tale struttura era a sua volta succeduta al Centro per la Biblioteca di Agraria e Scienze MM.FF.NN., nato nel 1998 dalla fusione della Biblioteca della Facoltà di Agraria, istituita nel 1981, e di quella della Facoltà di Scienze MM.FF.NN., istituita nel 1988.
 
 
Il Polo si rivolge principalmente agli studenti, ai docenti e ai ricercatori dei dipartimenti Dafne, Deb, Dibaf e Deim, limitatamente ai corsi di laurea in Ingegneria industriale e Ingegneria meccanica, e agli utenti tutti dell’Università della Tuscia; è aperto anche al pubblico esterno.
Offre servizi di consultazione, prestito, fornitura documenti e assistenza per le ricerche bibliografiche in rete.
 
 
Il Polo si articola su tre piani.

 

Piano seminterrato: magazzino librario.
Piano terra: ufficio distribuzione, sala di lettura, sala dei libri di testo, stanza per le fotocopie, magazzino tesi.
Primo piano: sale di lettura, emeroteca, ufficio per la catalogazione delle monografie e dei periodici, per il servizio di Reference e di Orientamento all'utenza.

 

Le sale lettura e l'Emeroteca sono dotate di WiFi ; ci sono inoltre 5 postazioni con PC riservati all'utenza, di cui una dedicata esclusivamente alla consultazione dell'OPAC e un'altra alla consultazione delle tesi di laurea.
Tutti i tavoli sono dotati di prese elettriche, per consentire l'uso di tablet, pc portatili e smartphone.

 

Inoltre, per soddisfare le esigenze dell'utenza, nel dicembre 2015 si è proceduto a riqualificare gli spazi dell'Emeroteca, che svolge quindi anche la funzione di sala dedicata allo studio di gruppo. 
 

La Direzione del Polo è ubicata al primo piano, ma fuori dalla struttura principale.

 

I posti a sedere sono 183.