Come immatricolarsi ai Corsi Magistrali del DEB

LE PROVE DI INGRESSO SI SVOLGERANNO NEI GIORNI:

A.A. 2021/22

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN BIOLOGIA CELLULARE E MOLECOLARE (BCM)

- 17 Settembre 2021 ore 10.00

- 8 Ottobre 2021 ore 10.00

- 5 Novembre 2021 ore 10.00

- 23 Dicembre 2021 ore 10.00

- 25 Febbraio 2022 ore 10.00

presso i locali del dipartimento, I piano, blocco B – largo dell’università snc – viterbo

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN BIOLOGIA ED ECOLOGIA MARINA (BEM)

SETTEMBRE 2021 IN CONCOMITANZA CON L'OPEN DAY

07 OTTOBRE 2021 ORE 10,00

11 NOVEMBRE 2021 ORE 10,00

16 DICEMBRE 2021 ORE 10,00

24 FEBBRAIO 2022 ORE 10,00

presso iL Polo Universitario di Civitavecchia – p.zza Verdi, 1 – Civitavecchia

L’iscrizione ai corsi di laurea magistrale che deve essere presentata entro il 31/12/2021 è condizionata:

1) al possesso dei requisiti curriculari previsti per ciascun corso di studio.

2) alla verifica dell’adeguatezza della preparazione personale, secondo modalità stabilite dai regolamenti didattici dei singoli corsi di studio e rese note nei siti web dei Dipartimenti.

Lo studente, in prima istanza, dovrà richiedere la verifica del possesso dei requisiti curriculari per l’ammissione al corso, accedendo al portale GOMP e richiedendo  “il nulla osta” per l’acceso alla magistrale.

In tale fase lo studente dovrà allegare all’istanza, in formato elettronico, quanto di seguito indicato, pena l’esclusione della richiesta presentata:

- per gli studenti già in possesso di laurea triennale: il certificato di laurea comprensivo degli esami sostenuti con l’indicazione dei crediti acquisiti e i relativi settori scientifico-disciplinari, per ogni singolo modulo di cui si compone l’esame;

- per i laureandi: il certificato degli esami sostenuti e da sostenere, con l’indicazione dei crediti acquisiti e da acquisire e i relativi settori scientifico-disciplinari, per ogni singolo modulo di cui si compone l’esame;

- per i laureandi provenienti da una altro ateneo: autocertificazione di laurea comprensiva degli esami sostenuti con l’indicazione dei crediti acquisiti e dei relativi settori scientifici-disciplinari, per ogni singolo modulo di cui si compone l’esame. ai sensi del DPR 445/00;

Il Consiglio di Corso di Studio esaminerà la pratica ed invierà  l’esito per email, tramite GOMP, direttamente al richiedente.

Si potranno verificare i seguenti casi:

1. Lo studente è in possesso dei requisiti necessari per l’ammissione (laureato nella classe L13 per l’accesso sia a BCM che a BEM); in tal caso riceverà la convocazione per il colloquio d’accesso e una volta ricevuto il nulla osta tramite  GOMP, potrà procedere all’iscrizione.
  2. Lo studente laureando, può richiede il nulla osta flaggando la spunta “laureando”; una volta laureato potrà inserire il diploma di laurea o autocertificare il conseguimento e verrà convocato al colloquio d’accesso (è bene presentare in tale sede la certificazione della laurea conseguita). Una volta ricevuto il nulla osta potrà procedere all’iscrizione.
  3. Lo studente non è in possesso di tutti i requisiti necessari per l’ammissione (laureato o laureando in classi di laurea diverse dalla L13); in tal caso riceverà una mail tramite GOMP con l’indicazione dei debiti formativi e potrà colmare le eventuali lacune rivolgendosi al docente indicato che rilascerà allo studente un verbale cartaceo attestante i CFU colmati. Dopo aver colmati i debiti formativi, lo studente avviserà la segreteria che lo convocherà al colloquio di ammissione durante il quale dovrà  presentare le certificazioni dei debiti colmati (verbali d’esame e nel caso di laureando al momento della richiesta, anche il certificato di laurea)  e successivamente, tramite GOMP, riceverà il nulla osta e potrà procedere all’iscrizione.

NOTA BENE: i laureati della classe L32 provenienti dal corso di SCIENZE NATURALI E AMBIENTALI dell'Università degli Studi della Tuscia possono accedere a BEM direttamente, senza CFU da colmare