Compilazione piani di studio - Scienze della politica, ....(LM62)

COMPILAZIONE ONLINE DEI PIANI DI STUDIO

Corso di studi in  Scienze della politica, della sicurezza internazionale e della comunicazione pubblica (LM 62)  a.a. 2019-2020

PER GLI STUDENTI ISCRITTI AL PRIMO ANNO nell’anno accademico 2019-2020

Si informa che dal 16 ottobre 2019 è possibile effettuare la compilazione online del piano di studio tramite il Portale dello Studente (https://studenti.unitus.it/WorkFlow2011/Logon/Logon.aspx?ReturnUrl=%2f).

Si ricorda che la compilazione online del piano di studi è condizione necessaria per la prenotazione agli esami.

PER GLI STUDENTI ISCRITTI AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO nell’anno accademico 2019-2020

Si informa che dal 16 ottobre 2019 è possibile effettuare modifiche ai piani di studio inseriti negli anni accademici precedenti tramite il Portale dello Studente (https://studenti.unitus.it/WorkFlow2011/Logon/Logon.aspx?ReturnUrl=%2f).

Compilazione del piano di studi

Lo studente del corso di laurea magistrale in Scienze della politica, della sicurezza internazionale e della comunicazione pubblica (LM 62) deve compilare, nel periodo compreso tra il 16 ottobre 2019 e il 28 febbraio 2020, il Piano di studi online seguendo con attenzione la procedura indicata dal sistema GOMP.

Il piano di studi così compilato sarà valutato da parte di una commissione nominata dal Dipartimento.

A seguito della suddetta valutazione, lo studente saprà, tramite il sistema GOMP, se il piano è stato compilato in modo corretto oppure riceverà la segnalazione di eventuali errori di compilazione.

Si consiglia comunque di stampare e tenere come promemoria il piano approvato dal sistema.

Modifica del piano di studi

Lo studente di Scienze della politica, della sicurezza internazionale e della comunicazione pubblica (LM 62) che intende modificare il proprio piano di studi potrà farlo, seguendo la procedura indicata dal sistema, nel periodo compreso tra il 16 ottobre 2019 e il 28 febbraio 2020.

La richiesta di modifica del piano di studi sarà valutata da parte di una commissione nominata dal Dipartimento.

A seguito della suddetta valutazione, lo studente saprà, tramite il sistema GOMP, se la sua richiesta è stata accolta.

Anticipazioni

Gli studenti che intendano anticipare un esame rispetto all’anno previsto dal piano di studi (ad esempio sostenere al primo anno un esame previsto nel piano di studi al secondo anno) devono farne richiesta (tramite e-mail) al presidente del corso (a.delprete@unitus.it) e alla segreteria didattica (distudidattica@unitus.it) nel periodo compreso tra il 16 ottobre 2019 e il 28 febbraio 2020 e comunque almeno VENTI giorni prima della data prevista per l’appello.

ATTENZIONE

• IL PIANO DI STUDI PER L’A.A. 2019-2020 PUO’ ESSERE MODIFICATO ESCLUSIVAMENTE NELLA FINESTRA TEMPORALE INDICATA (dal 16 ottobre 2019 al 28 febbraio 2020);
  • La compilazione, la modifica e la convalida online del piano di studi comportano un’assunzione di responsabilità da parte dello studente;
  • Nel momento in cui modifica il proprio piano di studi, lo studente deve essere consapevole del fatto che eventuali errori di compilazione potranno avere conseguenze sulla prenotazione e sulla registrazione degli esami e potrebbe non essere possibile per la Segreteria didattica correggerli;