#WEUNITUS

Dalla collaborazione con l’Università Roma Tre l’accesso a un corso innovativo per aspiranti educatori – Scadenza iscrizioni al TOLC-SU del 28 maggio 2026

Il TOLC-SU, Test On Line CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso) per i corsi di laurea nell’ambito degli Studi Umanistici, è l’occasione per partecipare al Corso di Laurea triennale in Scienze dell’Educazione (L-19). Il test è propedeutico all’iscrizione al Corso ed è aperto a tutte le studentesse e a tutti gli studenti desiderosi di intraprendere un percorso formativo nell’ambito dell’educazione e della formazione.

È necessario iscriversi al TOLC entro il 22 maggio e il test si svolgerà il 28 maggio.

Il test, in modalità online, permetterà agli aspiranti studenti di accedere a uno dei corsi più stimolanti e innovativi dell’Ateneo; infatti, Scienze dell’Educazione offre una solida preparazione teorica e pratica, prepara i futuri educatori a operare con competenza e passione in contesti scolastici, sociali e culturali, prevedendo anche attività di tirocinio interno ed esterno, rispettivamente al secondo e al terzo anno.

Le istruzioni dettagliate per l’iscrizione e il pagamento della quota di partecipazione sono disponibili sul sito dell’Università degli Studi della Tuscia.

Per l’anno accademico 2026-2027 l’accesso al corso di Laurea in Scienze dell’educazione è determinato in 180 posti.

Si invitano tutte le studentesse e gli studenti interessati a cogliere l’opportunità di entrare a far parte della nostra comunità accademica e a prepararsi per una carriera dedicata all’educazione, alla formazione e al benessere sociale.