#WEUNITUS

Stefano Scippo

    • Dipartimento

    • Email

    • Profili Social

    • Curriculum

      • Curriculum
      • Lavora come Ricercatore a Tempo Determinato (RTDA) presso l'Università degli Studi della Tuscia, Dipartimento DIKE, nel settore della didattica e pedagogia speciale (PAED-02/A). Precedentemente, ha lavorato come RTDA presso l'Università di Firenze, Dipartimento FORLILPSI. Dopo aver conseguito una laurea triennale in Scienze dell'Educazione e della Formazione presso Sapienza - Università di Roma e una laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria presso l'Università Roma Tre, ha lavorato come insegnante Montessoriano nella scuola primaria e come formatore in diverse aree: formazione degli insegnanti, soprattutto nella specializzazione per il sostegno, Servizio Civile, educazione finanziaria e neoimprenditoria. Nel 2022, ha conseguito il dottorato in Psicologia dei Processi Sociali, dello Sviluppo e della Ricerca Educativa presso Sapienza - Università di Roma.

    • Profilo

      • Bio
      • Keywords
        • Settore scientifico discliplinare
        • Linee di ricerca
          • Competenze
          • Ricerca

            • Gruppi di ricerca
              • Progetti di ricerca
                • Premi e riconoscimenti
                  • Partecipazioni scientifiche
                    • Dottorandi
                      • Assegnisti
                        • Borsisti
                          • Comitati editoriali
                          • Pubblicazioni principali

                            • Pubblicazioni
                            • Terza missione

                              • Terza missione
                              • Didattica

                                • Ricevimento
                                • Insegnamenti
                                • INSEGNAMENTI
                                  TECNOLOGIE PER LA FORMAZIONE -
                                  DIDATTICA GENERALE E INCLUSIVA -
                                  DIDATTICA INCLUSIVA DELLA LETTURA -