#WEUNITUS

UNICORE 7.0 | University Corridors for Refugees

Prosegue anche quest’anno la partecipazione di Unitus al programma UNICORE – University Corridors for Refugees, promosso da UNHCR per offrire a studenti e studentesse rifugiate l’opportunità di proseguire gli studi universitari in Italia grazie a borse di studio messe a disposizione dagli atenei aderenti, che per questa edizione sono ben 33.

Dal 2019, oltre 300 giovani rifugiati e rifugiate hanno potuto studiare, laurearsi e costruire un futuro nuovo attraverso UNICORE, un’iniziativa che abbatte barriere e crea possibilità concrete di integrazione e crescita.

Per l’edizione UNICORE 7.0, realizzata con il sostegno di UNHCR, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dei numerosi partner del programma, Unitus ha pubblicato un bando per l’assegnazione di due borse di studio destinate a studenti rifugiati.

È arrivata ieri la prima borsista, Sandra Neh Tiwah, rifugiata in Nigeria, che intraprenderà il suo percorso di studi nel corso di laurea magistrale LM-90 (DIKE), sotto la supervisione della prof.ssa Vitiello, referente del progetto.