#WEUNITUS

Tirocini curricolari | Palazzo del Quirinale e “Tenuta presidenziale di Castelporziano”

Sono stati attivati 32 tirocini curriculari, di cui 20 presso il Palazzo del Quirinale, suddivisi in due cicli, e 12 presso la Tenuta presidenziale di Castelporziano, anch’essi articolati in due cicli, rivolti a studenti delle Università italiane aderenti alla CRUI.

Tirocini presso il Palazzo del Quirinale
L’avviso prevede due diversi cicli di tirocini, con periodo di svolgimento rispettivamente da febbraio a marzo 2026 (Ciclo 1 ) e da aprile a luglio 2026 (Ciclo 2), ciascuno della durata complessiva di 150 ore.
Tirocini presso la Riserva Naturale Statale “Tenuta presidenziale di Castelporziano” 
L’avviso prevede due diversi cicli di tirocini, con periodo di svolgimento rispettivamente da febbraio ad aprile 2026 (Ciclo 1) e da aprile a giugno 2026 (Ciclo 2), ciascuno della durata complessiva di 150 ore .
Nello svolgimento del tirocinio, ad esclusione della fase di formazione,sarà disponibile un servizio di transfer gratuito da fermata metropolitana linea B Eur Fermi/Eur Laurentina verso la Tenuta e ritorno.
Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione che risultino iscritti ai corsi di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico elencati nella tabella allegata.
I requisiti di ammissione sono indicati nel bando allegato.
Le domande di candidati che non possiedano le caratteristiche indicate nell’avviso o che non rispettino i requisiti d’accesso non verranno prese in considerazione.
Il candidato è tenuto a verificare preventivamente con il Dipartimento la compatibilità del tirocinio con il proprio piano di studi e con altre esperienze formative in corso.
Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo http://tirocinicrui.app entro il 27 novembre, ore 17:00.
 
Si chiede alle strutture in indirizzo di dare diffusione della presente iniziativa nel sito del Dipartimento.