#WEUNITUS

MONITORAGGIO DEGLI HABITAT TERRESTRI TRAMITE DRONI E TERRESTRIAL LASER SCANNER 29 OTTOBRE

 

CICLO DI SEMINARI CREA-UNITUS | LA GESTIONE DELL’EMERGENZA ANTINCENDIO SECONDO LE NUOVE NORMATIVE

📅  29 OTTOBRE | 15:00
La normativa antincendio negli ultimi anni ha subìto una rivoluzione epocale che ha coinvolto i principi basilari della progettazione antincendio, dell’organizzazione e della gestione di tutte le attività connesse con la prevenzione incendi. Con l’emanazione del Decreto Ministeriale 2 settembre 2021, si introducono nuovi concetti e si modificano quelli precedenti sugli adempimenti tecnico-amministrativi che coinvolgono tutti i soggetti del mondo sicurezza antincendio, in modo differente e sotto diverse sfaccettature. L’obbiettivo del seminario è quello di fornire una panoramica generale al fine di poter illustrare quali siano le principali vie percorribili per chi si affaccia a questo mondo, illustrando alcuni esempi di carattere pratico operativo che permettono di avere una maggiore conoscenza e consapevolezza della materia. Altresì vengono illustrate le principali norme antincendio che riguardano i principali sistemi di protezione attiva e passiva.
📣⚠️ Il webinar è inserito nel progetto formativo “𝙏𝙤𝙬𝙖𝙧𝙙𝙨 𝙂𝙧𝙚𝙚𝙣 𝙃𝙤𝙧𝙞𝙯𝙤𝙣𝙨”, organizzato nell’ambito del progetto di eccellenza 𝗗.𝗜.𝗩𝗲𝗿.𝗦𝗼.
L’𝘖𝘳𝘥𝘪𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘪 𝘋𝘰𝘵𝘵𝘰𝘳𝘪 𝘈𝘨𝘳𝘰𝘯𝘰𝘮𝘪 𝘦 𝘥𝘦𝘪 𝘋𝘰𝘵𝘵𝘰𝘳𝘪 𝘍𝘰𝘳𝘦𝘴𝘵𝘢𝘭𝘪 𝘥𝘪 𝘝𝘪𝘵𝘦𝘳𝘣𝘰  riconoscerà 0,25 CFP per ogni seminario; il 𝘊𝘰𝘭𝘭𝘦𝘨𝘪𝘰 𝘛𝘦𝘳𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘦𝘪 𝘗𝘦𝘳𝘪𝘵𝘪 𝘢𝘨𝘳𝘢𝘳𝘪 𝘦 𝘗𝘦𝘳𝘪𝘵𝘪 𝘢𝘨𝘳𝘢𝘳𝘪 𝘭𝘢𝘶𝘳𝘦𝘢𝘵𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘗𝘳𝘰𝘷𝘪𝘯𝘤𝘪𝘢 𝘥𝘪 𝘙𝘰𝘮𝘢 riconoscerà 2 CFP per ogni seminario; il Collegio Nazionale degli Agrotecnici riconoscerà 2 CFP per ogni seminario.
Il progetto formativo è valido ai fini del raggiungimento dell’obiettivo di performance di 40 ore/annue di formazione indicato dalla Direttiva del Ministro della Pubblica Amministrazione del 16/01/2025. L’ottenimento delle ore di formazione è subordinato al superamento del test di verifica finale somministrato al termine di ciascun evento.