#WEUNITUS

Incontreo tecnico sulla produzione di patata nell’alto Viterbese

Ricerca, territorio e filiera protagoniste, il 15 dicembre a presso la Sala Convegni del CCORAV, dell’𝗜𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗼 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗱𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗮𝘁𝗮𝘁𝗮 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗹𝘁𝗼 𝗩𝗶𝘁𝗲𝗿𝗯𝗲𝘀𝗲.

Un momento di confronto importante con associazioni di categoria, imprenditori e mondo della ricerca per parlare delle eccellenze della nostra terra e delle nuove tecniche di coltivazione della patata, i risultati ottenuti dal DIBAF università degli Studi della Tuscia, sono stati  presentati dal Prof. Gabriele Chilosi.

Fondamentale il sostegno della Regione Lazio, elemento chiave per rafforzare una filiera strategica come quella della Patata IGP dell’Alto Viterbese e valorizzare il lavoro quotidiano delle nostre cooperative. Erano presenti il ⁠ Sindaco del Comune di Grotte di Castro Antonio Domenico Rizzello; il ⁠⁠Vicesindaco del Comune di Grotte Angelo Confaloni; il sindaco di Onano  Onano Pacifico Biribicchi; il ⁠⁠Consigliere regionale Daniele Sabatini; Il⁠ ⁠Presidente Coldiretti Viterbo Maria Beatrice Ranucci; il  ⁠Direttore Coldiretti Viterbo Andrea Marconi; il⁠ ⁠Vice direttore Confagricoltura Viterbo Mario Gentili; ⁠⁠Confcooperative Fabiomassimo Bosca; il ⁠ ⁠Presidente UNAPA Augusto Di Silvio.