#WEUNITUS

Al via la campagna di scavo archeologico 2025 a Corviano

Sono iniziati gli scavi archeologici didattici del Dipartimento DISTU dell’Università degli Studi della Tuscia presso il sito medievale del Castello di Corviano a Soriano nel Cimino, sotto la direzione scientifica del prof. Giuseppe Romagnoli, docente di Archeologia e Topografia Medievale, in sinergia con la Soprintendenza ABAP Etruria Meridionale, il Comune di Soriano nel Cimino e il locale museo archeologico.

Studentesse e studenti dell’Unitus, insieme a colleghe e colleghi provenienti da altre università francesi e georgiane, e a professionisti del settore, sono già impegnati nelle attività di ricerca sul campo per far emergere la storia e le stratificazioni di un sito di straordinaria rilevanza archeologica.

📖 Abbiamo chiesto al prof. Romagnoli di raccontarci la storia di Corviano e di illustrarci gli obiettivi della campagna 2025.

📌 Seguiteci per aggiornamenti sugli scavi e per approfondimenti sul sito di Corviano. 

🎬 Video di apertura dello scavo qui

🔎 Vuoi visitare lo scavo?
Lo scavo sarà aperto al pubblico su prenotazione con visite guidate straordinarie venerdì 11 luglio. Non perdere l’occasione di vedere da vicino il lavoro degli archeologi!