#WEUNITUS

8ª edizione della Italian Negotiation Competition – 16 e 17 maggio 2025

L’Università degli Studi della Tuscia partecipa con un team DIKE all’8ª edizione della Italian Negotiation Competition – 16 e 17 maggio 2025

 

L’8ª edizione della Italian Negotiation Competition, che avrà luogo presso l’Università LUMSA di Roma, in Via di Porta Castello, 16 e 17 maggio 2025, vede tra i partecipanti un team composto da due studentesse del corso di laurea magistrale internazionale in “Security and Human Rights” – Tatiana Margalitadze e Tereza Špačková – e da due docenti del corso di laurea unificato di Giurisprudenza e Studi europei del DIKE – Gina Gioia e Daniela Vitiello. La costituzione del team fa seguito al successo del Laboratorio di mediazione, svoltosi dal 14 al 17 aprile 2025 presso l’Università degli studi della Tuscia, nell’ambito delle attività del PRIN CoSME.

Giunta alla sua ottava edizione, la Italian Negotiation Competition rappresenta la fase nazionale della prestigiosa International Negotiation Competition (INC), la più antica e riconosciuta competizione nel campo della negoziazione per studenti di giurisprudenza. Creata nel 1998, l’INC ha visto la partecipazione di team provenienti da tutto il mondo, offrendo un’opportunità unica di confronto e crescita professionale. Il team vincitore della nostra competizione avrà l’onore di rappresentare le Università italiane alla International Negotiation Competition, che si svolgerà nel luglio 2025 a Londra.

Locandina