Please Wait
Annunci Placement

COME CONTATTARCI?

e-mail: unitusjob@unitus.it

sportello front office  E' aperto al pubblico dalle 09:00 alle 12:00, nel periodo di emergenza covid-19, è possibile venire in presenza solo previo appuntamento scrivendo a unitusjob@unitus.it

telefono le linee telefoniche dello Sportello Unitusjob, numeri 07613579910761357982,  0761357,  0761357962

  • Premio Valeria Solesin 2021 - Quinta Edizione -  tesi di laurea magistrale che analizzino nei diversi ambiti di interesse (Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria, Demografia e Statistica) il tema: “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell'economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese”. La scadenza del bando è il 10 agosto. Per maggiori informazioni consulta il bando  (domanda)

  • Azienda operante nel settore chimico ricerca tirocinate da inserire nel proprio organico. Per candidarsi occorre compilare il modulo vacancy al seguente link ed aver conseguito un titolo di laurea presso i Dipartimenti DEB, DIBAF, DAFNE dell'Università degli Studi della Tuscia. Scadenza vacancy 24/05/2021 codice vacancy CHEM15

Tipologia contrattuale : tirocinio formativo post-lauream

Durata tirocinio: (non inferiore a 2 mesi): mesi n. 6 

Indennità mensile (EURO): 800,00 euro

Sede di lavoro: Montefiascone

  • Concorso Maeci per carriera diplomaticaIl Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha indetto un concorso pubblico per 50 posti di Segretario di Legazione in prova, per l'accesso alla Carriera diplomatica, reperibile ai seguenti link

Requisiti

cittadinanza italiana
età non superiore ai 35 anni compiuti al momento della data di scadenza del bando (il limite di età può essere alzato di massimo 3 anni nei casi previsti dal bando)
una delle lauree specialistiche/magistrali o di vecchio ordinamento afferenti alle classi elencate nell’Allegato 1 al bando
idoneità psico-fisica
godimento dei diritti politici
Sette dei 50 posti messi a concorso sono riservati ai dipendenti del MAECI inquadrati nella terza area, in possesso di una delle lauree indicate e con almeno cinque anni di effettivo servizio nella suddetta area.

Titoli accademici richiesti:
titolo accademico: lauree specialistiche/lauree magistrali o diplomi di laurea del vecchio ordinamento universitario nei tre grandi filoni delle scienze politiche/relazioni internazionali, giurisprudenza, economia e ogni altro equiparato a norma di legge, conseguito in Italia presso università o istituti di istruzione universitaria o nei Paesi Europei purché il titolo conseguito sia equiparato per legge.


Non sono ammessi alle prove concorsuali i candidati che, nei concorsi banditi dopo il 1 gennaio 2003, abbiano già portato a termine per tre volte, senza superarle, le prove scritte d'esame.
Prove e selezioni : Il concorso si articola in una prova attitudinale, nella valutazione dei titoli e nelle prove d’esame scritte e orali, ed eventuali prove facoltative di lingua. 
La domanda può essere inviata esclusivamente compilando il modulo online su Portaleconcorsi.esteri.it entro il 7 giugno 2021.
Il bando integrale e tutti documenti necessari sono scaricabili dal sito www.esteri.it.
Per maggiori Informazioni: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - URP Indirizzo: Piazzale della Farnesina - 00135 ROMA (RM) Telefono: 06.36918899 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16)
Fax: 06.3236210 Sito web: http://www.esteri.it

  • Rai assume 20 tecnici e 35 specializzati della produzione:  Nuove opportunità per lavorare in Rai. Al via la selezione per titoli e prove, finalizzata a individuare:.

    35 risorse da impiegare in qualità di Specializzato della Produzione da inserire in azienda con contratto di apprendistato professionalizzante. È possibile candidarsi entro le ore 12:00 dell’8 giugno 2021.

    Le selezioni verranno svolte in modalità a distanza. Per tutti i dettagli, visita la sezione “Bandi e Concorsi” di Cliclavoro!

  • UNYDP Italy 2020/21: È aperta la call for application per la quarta edizione dello United Nations Youth Delegate Programme (UNYDP), il Programma delle Nazioni Unite volto a promuovere la partecipazione dei giovani nelle missioni diplomatiche nazionali in qualità di delegati per le questioni giovanili.  Saranno selezionati una ragazza e un ragazzo che ricopriranno il ruolo di UN Youth Delegate dell’Italia alle Nazioni Unite. L’incarico avrà durata annuale da settembre 2021 a settembre 2022. Nel periodo tra la nomina e l’entrata in carica, i due candidati vincitori dovranno prendere parte ad una formazione obbligatoria sia seguendo le iniziative dei due Youth Delegate ancora in carica, sia seguendo le attività organizzate dalla SIOI. A tal fine i candidati vincitori dovranno essere disponibili a spostarsi per prendere parte a tali attività qualora necessario o a parteciparvi in modalità web live.
    A chi si rivolge
    Possono candidarsi giovani tra i 18 e i 29 anni con un’ottima conoscenza dell’inglese, del diritto internazionale e del sistema ONU. È preferibile aver ottenuto una laurea triennale o una laurea di secondo livello in Relazioni Internazionali/Scienze Politiche/Diritto Internazionale. Si suggerisce caldamente di allegare eventuali certificati di lingua ufficiali (TOEFL, IELTS, DELF/DALF, DELE etc.).
    Modalità di partecipazione
    Il candidato dovrà compilare in lingua inglese il form per la candidatura disponibile online allegando o inviando via email all’indirizzo application@sioi.org i documenti richiesti entro il 9 giugno 2021.Bando completo su Sioi.org.
    Informazioni
    SIOI - Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale
    Indirizzo: Piazza di San Marco, 51 - 00186 ROMA (RM) Telefono: 06.6920781 Fax: 06.6789102 - 06.6790322
    Email: sioi@sioi.org info@sioi.org formint@sioi.org
    Sito web: http://www.sioi.org

  • Premio di laurea Salvatore Satta. Il Patronato Acli, per onorare la memoria di Salvatore Satta e per promuovere lo studio e la ricerca delle nuove generazioni sui temi della previdenza sociale bandisce un premio di 5.000 euro per la miglior tesi di laurea nella materia.La domanda di partecipazione al concorso, redatta nelle forme previste dal bando, dovrà pervenire entro le ore 12:00 del giorno 31 dicembre 2021 al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@premiosatta.it  Per info Dott. Valerio Martinelli – segreteria@premiosatta.it oppure consulta il seguente lin

  • Premi di Laurea Comitato Leonardo scadenza presentazione domande entro il 10/06/2021. Per maggiori informazioni consulta il link
  • Modulo di candidatura agli annunci