Please Wait
Periodici elettronici

I periodici elettronici In rete d'Ateneo  sono accessibili da tutti i computer collegati alla rete fissa e/o wireless di Ateneo e da remoto, da qualsiasi computer collegato ad Internet, tramite un collegamento VPN (Virtual Private Network).
 

 

DEJURE 

Accesso al testo completo di 44 riviste di ambito giuridico sulla piattaforma Ius Explorer.
La copertura varia da titolo a titolo.

Editore: Giuffrè Francis Lefebvre 

Tipo di accesso: In rete d’Ateneo 

 

ELSEVIER - SCIENCEDIRECT

Accesso al testo completo di circa 2.400 periodici sulla piattaforma ScienceDirect a partire, per la maggior parte dei titoli, dal 1995.

Le aree disciplinari coperte sono quelle delle scienze della vita, delle scienze fisiche e dell'ingegneria, della medicina, delle scienze sociali e umanistiche.

Editore: Elsevier

Tipo di accesso: In rete d'Ateneo 

Per agevolare l'accesso alle risorse sottoscritte, Elsevier ha attivato una nuova opzione di accesso da remoto che può essere impostata utilizzando i domini
e-mail dell'Ateneo: @unitus.it @studenti.unitus.it

Istruzioni per 
Activate Remote Access

 

JSTOR

Biblioteca digitale contenente riviste a testo completo con esclusione, per accordi editoriali, dell'anno corrente e di alcuni anni precedenti (“moving wall” che può variare da uno a cinque anni).
È suddivisa in varie collezioni multidisciplinari, le 5 sottoscritte dall'Università della Tuscia sono Arts & Sciences I, II, III, VI, VIII  per un totale di 700 titoli.

Per accedere a titoli non compresi nelle collezioni attualmente sottoscritte è disponibile il servizio Free Reads: registrandosi sul sito di JSTOR è possibile leggere gratuitamente fino a sei articoli ogni 30 giorni.

Editore: ITHAKA 

In risposta all'emergenza COVID-19, ITHAKA rende disponibili fino al 31 dicembre 2020, in aggiunta alle collezioni già sottoscritte dall' Ateneo, tutti gli altri contenuti pubblicati nelle collezioni JSTOR (Arts & Science Collections, Thematic Collections, Primary Source Collections).
Tipo di accesso: In rete d'Ateneo 

 


NATURE

Accesso al testo completo di Nature e Nature Biotechnology a partire dal 2012.

Editore: Springer Nature 

Tipo di accesso: In rete d'Ateneo 

 

OXFORD JOURNALS

Accesso al testo completo di 196 riviste della HSS Collection (Humanities, Law, Social Sciences) a partire, per la maggior parte dei titoli, dal 1996.

Editore: Oxford University Press

Tipo di accesso: In rete d'Ateneo 

 

TORROSSA 

Accesso al testo completo di 11 riviste  sulla piattaforma Torrossa Digital Library di Casalini Libri .

Le aree disciplinari coperte sono: archeologia, architettura, filologia, geografia, glottologia, letteratura.
La copertura varia da titolo a titolo.

Tipo di accesso: In rete d’Ateneo 

 

WILEY 

Accesso al testo completo di circa 1.600 periodici sulla piattaforma Wiley Online Library a partire, per la maggior parte dei titoli, dal 1997.

Le aree disciplinari coperte sono quelle delle scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche, giuridiche, economiche e statistiche, politiche e sociali, matematiche e informatiche, fisiche, chimiche, della terra, biologiche, mediche, agrarie e veterinarie, dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche.

Editore: John Wiley & Sons 

Tipo di accesso: In rete d'Ateneo 

 

WOLTERS KLUWER 

Accesso al testo completo di 8 riviste sulla piattaforma Wolters Kluwer Italia.

Le aree disciplinari coperte sono quelle del diritto amministrativo e tributario, degli appalti e della sicurezza del lavoro.
La copertura varia da titolo a titolo.

Editore: Wolters Kluwer Italia 

Tipo di accesso: In rete d'Ateneo