Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Mediterraneo. Prospettive e linee di ricerca per una formazione interculturale

9 Dicembre 2025 - 15:00 / 17:00

Il Dipartimento di Scienze giuridiche, sociali e pedagogiche dell’Università degli Studi della Tuscia promuove il convegno “Mediterraneo. Prospettive e linee di ricerca per una formazione interculturale”, dedicato al ruolo del Mediterraneo come spazio educativo, culturale e di cooperazione accademica internazionale. Dopo i saluti della Magnifica Rettrice, prof.ssa Tiziana Laureti, del Direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche, sociali e pedagogiche (DIKE), prof. Carlo Sotis e della Presidente del Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione (L-19), prof.ssa Maria Barela, interverranno, tra gli altri, la Prof.ssa Barbara Giovanna Bello, il Prof. Vicent Martínez Pérez, la Prof.ssa Rosabel Martínez-Roig, la Prof.ssa Rosabel Roig-Vila, la Prof.ssa Micaela Vitaletti e il Prof. Giorgio Crescenza.

Il convegno si inserisce nelle attività di rafforzamento della cooperazione internazionale dell’Ateneo, grazie alla partecipazione di studiose e studiosi dell’Universidad de Alicante e alla collaborazione tra gruppi di ricerca impegnati nei campi dell’interculturalità, delle politiche educative e degli studi mediterranei. L’obiettivo è quello di consolidare un dialogo scientifico transnazionale e promuovere progettualità condivise nel quadro della formazione superiore.

L’iniziativa si svolgerà esclusivamente in presenza e per gli studenti e le studentesse del Corso di Laurea in Scienze dell’educazione (L-19) la partecipazione sarà riconosciuta nell’ambito del Tirocinio interno – Attività scientifico-culturali.

LOCANDINA

Dettagli

  • Data: 9 Dicembre 2025
  • Ora:
    15:00 / 17:00
  • Categoria Evento:
  • Tag Evento: