
- Questo evento è passato.
ERRATA CORRIGE: Caffé CL.A.N. Evento del 18 marzo

Gentilissimi,
inviamo di nuovo l’informativa sul prossimo “Caffè CL.A.N.” a causa di un errore del link riportato nel corpo della mail.
Ci scusiamo per il disguido.
Cordiali saluti.
Gentili Soci,
proseguono gli incontri di informazione del Cluster CL.A.N. dedicati ai temi di attualità del settore agroalimentare.
Con la presente siamo lieti di invitarvi al prossimo appuntamento del “Caffè CL.A.N.” organizzato martedì 18 marzo, come sempre online dalle 14.30 alle 15.00, avente come titolo e tema: “Cyber Security e NIS 2: Le Sfide per l’Industria Alimentare”.
Oggi la Cyber Security è un tema centrale anche per il settore alimentare, come dimostrano i dati recenti del Rapporto Clusit sugli attacchi al settore manifatturiero, e alimentare in particolare (ransomware su supply chain alimentare, frodi, attacchi alle infrastrutture IT/OT).
La NIS 2 prevede obblighi specifici per le aziende alimentari e per le loro catene di fornitura, con conseguenze in caso di non conformità (sanzioni, danni reputazionali).
Per proteggersi è fondamentale comprendere come agiscono i cyber criminali, conoscere le aree chiave della Cyber Security (tecnologia, processi, fattore umano), le tecniche di attacco più usate (phishing mirato, ransomware, social engineering) e le strategie per tutelarsi (protezione tecnologica, procedure e normative, consapevolezza e formazione).
Il 18 marzo, con gli esperti di Security Mind si parlerà di questo, anche con esempi concreti relativi al settore alimentare.
Locandina: Caffe CLAN 18 marzo_ Cyber Security e NIS 2 Le Sfide per l’Industria Alimentare
INTERVENGONO
Dr.ssa Veronica Patron – Co-founder Security Mind
Dr. Federico Incoronato – Direttore commerciale Security Mind
Per partecipare è necessario iscriversi tramite il seguente link: Microsoft Virtual Events Powered by Teams
Nel rimanere a disposizione, ringraziamo dell’attenzione e salutiamo cordialmente.
La Segreteria Tecnica
CL.uster A.grifood N.azionale CL.A.N.
Viale L. Pasteur 10
00144 Roma
C.F. 97777000585