
- Questo evento è passato.
Benessere, cooperazione e inclusione nella vita universitaria

Il laboratorio, rivolto a studentesse e studenti universitari, è finalizzato allo sviluppo di competenze personali e relazionali utili a migliorare la qualità dell’esperienza accademica.
La durata complessiva è di 25 ore: 16 ore in modalità online sincrona, suddivise in quattro incontri, e 9 ore in modalità asincrona. I temi affrontati riguardano benessere e studio, cooperazione e inclusione, comunicazione efficace e progettazione condivisa.
Pro-Ben è un progetto finanziato dal Ministero della Ricerca, teso a costruire un modello unitario e condiviso per la promozione del benessere psicofisico della comunità universitaria e orientato a ridurre il disagio psicologico di studentesse e studenti durante il periodo universitario e lungo il percorso di crescita e autodeterminazione.
Il progetto è coordinato dall’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e vede coinvolti 8 diversi istituti Universitari e AFAM, tra cui anche l’Università degli Studi della Tuscia sotto il coordinamento della dott.ssa Martina Galli.