
- Questo evento è passato.
Giornata delle Donne nella Scienza
6 Febbraio 2025 - 9:30 / 12:30

Nel mese di febbraio ricorre la giornata internazionale ‘’Donne nella Scienza’’. Tale giornata è stata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2015, per incentivare un accesso paritario delle donne alla scienza, promuovere l’uguaglianza di genere in questo campo e raggiungere una piena parità di opportunità nella carriera scientifica.
Un evento per ricordare quanto, ancora oggi, stereotipi e pregiudizi rendano le carriere femminili un percorso a ostacoli e per celebrare donne che hanno contribuito significativamente al progresso della nostra società.
Il nostro Ateneo celebra la giornata internazionale con un evento, patrocinato dal CUG e dalla fondazione Rome Technopole, che si terrà il 6 febbraio 2025, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso l’Auditorium del complesso di Santa Maria in Gradi.
L’invito è rivolto a tutta la comunità accademica e all’intera cittadinanza.
Per aderire all’iniziativa si invita a scrivere al seguente indirizzo e-mail terza.missione@unitus.it.