#WEUNITUS

Conferito al Maestro Mogol il Sigillo di Ateneo

Nella giornata di ieri, 13 ottobre, presso l’Auditorium Carlo Azeglio Ciampi, il Magnifico Rettore prof. Stefano Ubertini ha conferito il Sigillo di Ateneo a Giulio Rapetti Mogol.

La prof.ssa Maddalena Vallozza ha tenuto la laudatio in suo onore, ricordandone il profondo contributo alla cultura e alla musica italiana.

Nel corso dell’incontro, Mogol ha accompagnato i presenti in un viaggio attraverso la sua vita, la musica e le passioni che hanno ispirato la sua lunga carriera artistica.

Dopo il conferimento, attraverso un’intervista a tre, ha condiviso ricordi, aneddoti e confidenze sulle sue canzoni più amate, dando vita a un dialogo intenso e autentico tra parole e musica.

La serata si è conclusa con un momento musicale di grande partecipazione, durante il quale la platea ha cantato insieme alcuni dei brani più celebri del cantautore, in un’atmosfera di emozione e condivisione.

Con questo riconoscimento, l’Ateneo ha voluto rendere omaggio a una figura che ha contribuito in modo significativo alla cultura e alla tradizione musicale italiana, lasciando un segno profondo nell’immaginario collettivo.

 

Laudatio della Professoressa Maddalena Vallozza