Please Wait
Autocertificazioni e certificati

Autocertificazioni

E’ possibile generare dal Portale dello Studente una dichiarazione sostitutiva di certificazione o autocertificazione (art. 46 D.P.R.  n. 445/2000) con l'elenco degli esami sostenuti di iscrizione o di laurea. Le Pubbliche Amministrazioni o Privati Gestori di pubblici servizi presso cui si presenta una qualsiasi domanda sono tenute per legge ad accettare suddette autocertificazioni.

 

Si avvisano gli ex studenti che si sono immatricolati nel nostro Ateneo negli anni '90 e che necessitino ad oggi di una certificazione della carriera svolta, che suddetta certificazione deve essere richiesta con almeno15 giorni lavorativi di anticipo, in quanto tali carriere non sono informatizzate e la Segreteria  può provvedere a ricostruirle nel database elettronico solo dopo accurate ricerche in archivio.

 

Certificati

I certificati restano validi e utilizzabili nei rapporti tra i privati e/o per uso estero e possono essere scaricati dal portale dello studente gomp nel menù "carriera, piano di studi, esami  > carriera, esami > visualizza certificati/dichiarazioni sostitutive". Su tali certificati va apposta la marca da bollo da 16 euro. Per richieste particolari è possibile scrivere a certificati@unitus.it