Please Wait
Annunci Placement

COME CONTATTARCI?

e-mail: unitusjob@unitus.it

sportello front office  E' aperto al pubblico dalle 09:00 alle 12:00, nel periodo di emergenza covid-19, è possibile venire in presenza solo previo appuntamento scrivendo a unitusjob@unitus.it

telefono le linee telefoniche dello Sportello Unitusjob, numeri 07613579910761357982,  0761357,  0761357962

  • Egualia (Industrie Farmaci Accessibili), Associazione di categoria operante nel settore dei farmaci generici biosimilari e value added medicines, ricerca studenti neo laureati, per un tirocinio extracurriculare nell’Area Centro Studi, presso la sede di Roma. La risorsa sarà di supporto al Responsabile Centro Studi, occupandosi di:
    Monitorare, analizzare e studiare gli aspetti economici, scientifici, commerciali ed i profili micro e macroeconomici a livello nazionale, europeo e internazionale che hanno un impatto sugli interessi comuni delle aziende associate.
    Supportare l’attività del Centro Studi nella diffusione della cultura e della consapevolezza dei farmaci Generici, Biosimilari e Value Added Medicines, a livello nazionale e regionale attraverso value-dossier nonché modelli economici interattivi ed analisi macroeconomiche.
    Monitorare i principali dati e trend di mercato e curare la pubblicazione di report periodici.
    Comprendere e monitorare le esigenze e le aspettative, in materia di gestione della spesa farmaceutica e più in generale le politiche sanitarie nazionali e regionali.
    Monitorare il mercato, i player e la politica sanitaria in Italia, garantendo un costante flusso di comunicazione per i cittadini, le imprese e le istituzioni pubbliche.
    I curriculum dovranno arrivare all’indirizzo e-mail: lavoraconnoi@egualia.it citando i riferimenti “STAGE AREA CENTRO STUDI” entro il 14/05/2021. Per qualsiasi altra informazione contattare il numero 06 59.60.53.24 (int. 9 Monica Roganti segreteria associativa)
  • Concorso Coesione Sud: È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il 6 aprile 2021, il bando del Concorso Coesione per l'assunzione di 2.800 tecnici specializzati nelle amministrazioni del Mezzogiorno.
    Il Concorso Coesione prevede l’assunzione, per un massimo di 36 mesi, di 2800 tecnici per le PA del Mezzogiorno con la finalità di rinforzare il capitale umano impegnato nella progettazione e spesa dei fondi previsti dalla politica di coesione dell'Unione europea e nazionale per i cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027. I profili richiesti: tecnici ingegneristici, esperti in gestione, rendicontazione e controllo, progettisti, animatori territoriali, esperti di innovazione sociale, amministrativi giuridici, process data analyst. Candidature entro il 21 aprile. Per maggiori informazioni consulta il link
     
  • GARR, la rete italiana dell'istruzione e della ricerca, ha avviato una selezione per l'assunzione a tempo determinato full-time di 5 unità di personale con profilo di:

DevOps & Technical Support Engineer (ref. JOB-21-DEVOPS)4 posizioni, possibili sedi: Roma, Milano, Bari o Pisa

Network Operator (ref. JOB-21-NOP), 1 posizione per la sede di Roma.

Le assunzioni saranno effettuate con contratto di lavoro di tipo subordinato a tempo determinato, con orario di lavoro a tempo pieno (40 ore settimanali).

La scadenza per inviare la propria candidatura attraverso il sito GARR è fissata alle ore 12.00 del 5 maggio 2021.

Per saperne di più
Per maggiori informazioni scrivere a info-job@garr.it oppure telefonare allo 06 49 62 2000

?? Bandi di selezione

Lavorare in GARR

 
  • Azienda operante nel settore delle sementi ricerca tirocinante da inserire nel proprio organico. Per candidarsi occorre avere conseguito il titiolo di Laurea presso il Dipartiento DAFNE UNITUS compilare il modulo di adesione al seguente link inserendo il seguente codice vacancy SAIS11 entro e non oltre il 27/04/2021
tipologia di contratto: tirocinio formativo e di orientamento post-lauream
durata del tirocinio: 6 mesi
orario di lavoro: 08-12 14-18
rimborso spese mensili: 800 euro
area di svolgimento: ufficio tecnico coltivazioni (occuparsi dell'assistenza tecnica operativa supportando manualmente il coltivatore diretto alla buona riuscita della coltura)
sede di lavoro: Cesena e siti di produzione
  • Si informare che dal 22 marzo al 3 maggio 2021 è possibile candidarsi per diventare Mentee di Mentors4u – il programma di Mentoring indipendente interamente gratuito più grande d’Europa – inviando la propria application a questo link Mentors4u offre a studentesse e studenti motivati e meritevoli (Mentee), interessati a carriere in Azienda, Finanza, Consulenza, Imprenditoria/Start Up e nei settori no profit, la possibilità di confrontarsi con giovani professioniste e professionisti di successo (Mentor) che forniscono loro linee guida e consigli su come impostare al meglio percorsi che consentano di esprimere al massimo
    il proprio talento.L’esito della selezione verrà comunicato il giorno 1° luglio 2021.
  • Avviso di selezione per il conferimento di incarichi di collaborazione, ai sensi dell’art. 7, comma 6, del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165, e ss. mm. e ii., da svolgersi presso le biblioteche pubbliche statali del Ministero della cultura.
    Figure richieste:
     
    ESPERTO AMMINISTRATIVO-CONTABILE
    Il candidato deve possedere i seguenti requisiti:
    a) Diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea magistrale in discipline economiche o giuridiche
    o equipollenti;
    b) Iscrizione al registro dei revisori contabili, all’albo dei dottori commercialisti e degli esperti
    contabili o all’albo degli avvocati;
    c) Esperienza professionale di almeno otto anni, di cui almeno quattro anni maturata in incarichi di
    collaborazione amministrativa o contabile con pubbliche amministrazioni, nello svolgimento di
    assistenza amministrativo-contabile presso Enti pubblici e privati o nello svolgimento di procedure
    per l’acquisizione di servizi e forniture e per l’esecuzione di lavori ai sensi del Codice degli Appalti
    (D.lgs. 50/2016 e ss. mm. e ii.).

    ESPERTO CATALOGATORE

    Il candidato deve possedere i seguenti requisiti:
    a) Diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea magistrale in Lettere con indirizzo storico-artistico
    o in Lingue e culture moderne o in Beni culturali o equipollenti;
    b) Esperienza professionale di almeno otto anni, di cui almeno quattro anni maturata in incarichi di
    inventariazione, catalogazione o digitalizzazione di beni librari;
Per maggiori informazioni consultare il link
  • UNYDP Italy 2020/21: È aperta la call for application per la quarta edizione dello United Nations Youth Delegate Programme (UNYDP), il Programma delle Nazioni Unite volto a promuovere la partecipazione dei giovani nelle missioni diplomatiche nazionali in qualità di delegati per le questioni giovanili. 
    Saranno selezionati una ragazza e un ragazzo che ricopriranno il ruolo di UN Youth Delegate dell’Italia alle Nazioni Unite. L’incarico avrà durata annuale da settembre 2021 a settembre 2022. Nel periodo tra la nomina e l’entrata in carica, i due candidati vincitori dovranno prendere parte ad una formazione obbligatoria sia seguendo le iniziative dei due Youth Delegate ancora in carica, sia seguendo le attività organizzate dalla SIOI. A tal fine i candidati vincitori dovranno essere disponibili a spostarsi per prendere parte a tali attività qualora necessario o a parteciparvi in modalità web live.
    A chi si rivolge
    Possono candidarsi giovani tra i 18 e i 29 anni con un’ottima conoscenza dell’inglese, del diritto internazionale e del sistema ONU. È preferibile aver ottenuto una laurea triennale o una laurea di secondo livello in Relazioni Internazionali/Scienze Politiche/Diritto Internazionale. Si suggerisce caldamente di allegare eventuali certificati di lingua ufficiali (TOEFL, IELTS, DELF/DALF, DELE etc.).
    Modalità di partecipazione
    Il candidato dovrà compilare in lingua inglese il form per la candidatura disponibile online allegando o inviando via email all’indirizzo application@sioi.org i documenti richiesti entro il 9 giugno 2021.Bando completo su Sioi.org.
    Informazioni
    SIOI - Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale
    Indirizzo: Piazza di San Marco, 51 - 00186 ROMA (RM) Telefono: 06.6920781 Fax: 06.6789102 - 06.6790322
    Email: sioi@sioi.org info@sioi.org formint@sioi.org
    Sito web: http://www.sioi.org

  • Si informa che è stato pubblicato il  Bando di concorso Lifebility award 2021: KO Covid-19 con scadenza presentazione domande fissata al 19 aprile 2021. 

    Per maggiori informazioni consulta il volantino oppure visita il sito al seguente link
  • AGID Agenzia per l'Italia in digitale, Avvisi e bandi corso (leggi tutto)

  • Premio di laurea Salvatore Satta. Il Patronato Acli, per onorare la memoria di Salvatore Satta e per promuovere lo studio e la ricerca delle nuove generazioni sui temi della previdenza sociale bandisce un premio di 5.000 euro per la miglior tesi di laurea nella materia.La domanda di partecipazione al concorso, redatta nelle forme previste dal bando, dovrà pervenire entro le ore 12:00 del giorno 31 dicembre 2021 al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@premiosatta.it  Per info Dott. Valerio Martinelli – segreteria@premiosatta.it oppure consulta il seguente link

  • Si informa che è stato pubblicato il bando di concorso presso la Banca di Italia per la ricerca di 105 unità di personale.Tra i profili richiesti per laureati triennali
10 Assistenti (profilo amministrativo) con orientamento nelle discipline economiche;
B. 10 Assistenti (profilo amministrativo) con orientamento nelle discipline giuridiche;
C. 20 Assistenti (profilo amministrativo) con orientamento nelle discipline statistiche;
D. 25 Assistenti (profilo tecnico) con orientamento nel campo dell’ICT1
Il titolo maggiormente richiesto è la  laurea triennale in una delle seguenti classi: Scienze dell’economia e della gestione
aziendale (L-18); Scienze economiche (L-33). Per maggiori informazioni consulta il link

  • Premi di Laurea Comitato Leonardo scadenza presentazione domande 10/06/2021. Per maggiori informazioni consulta il link
  • Opportunita di stage o assunzioni presso Azienda Farmaceutica Angelini:  Profili ricercati con laurea in: Ingegneria, Medicina, Economia, CTF, Farmacia, Biologia, Statistica, Scienze Sociali, Materie Giuridiche e titoli di studio emergenti come data science, coding, agile management, UX design. Aree di inserimento: Commerciale, Marketing, Ricerca e Sviluppo, Medical, Produzione, Logistica, Acquisti, Risorse Umane, Information Technology, Finanza, Amministrazione e Controllo di gestione. Per maggiori informazioni consulta il seguente link

  • Premio MYllennium Award 2021La Fondazione  Raffaele Barletta,attraverso il Premio Myllennium Award 2021, si propone l'obiettivo di  valorizzare le eccellenze dei giovani in termini di creatività e innovazione. E' rivolto ai Millennials con lo scopo di creare un laboratorio permanente per valorizzare il talento dei giovani under 30. Per maggiori informazioni clicca qui Scadenza 10 maggio 2021.

  • Bando di concorso pubblico nazionale per titoli ed esami, ai fini del reclutamento di n. 13 Funzionari di amministrazione – V livello con contratto a tempo pieno e indeterminato presso l’ISPRA (Bando D1/2021) (leggi tutto)

  • Modulo di candidatura agli annunci