Please Wait
Annunci Placement

 

  • Azienda operante nel campo della fornitura di prodotti, servizi, consulenze e progetti chiavi in mano in ambito ICT, ricerca un laureato in discipline tecnico/scientifiche da avviare ad uno stage presso primario cliente operante nel settore chimico. Per candidarsi occorre aver conseguito un titolo di Laurea presso il Dipartimento DEIM in Ingegneria e compilare il modulo al segunete link entro e non oltre il 07/03/2020 codice vacancy (SICH78)

Sede di lavoro:Pomezia, provincia di ROMA

Tipologia di contratto: tirocinio formativo post-lauream 

Figura professionale:INGEGNERE per VALIDAZIONE PRODUZIONE.

Durata dello stage: 6 mesi a partire da aprile 2020, con possibilità di assunzione.
Retribuzione mensile: 800,00 euro netti.

Descrizione delle attività:verifica della ripetibilità di processi e sottoprocessi industriali di produzione, che vanno dalla manifattura al confezionamento e allo stoccaggio, compresa la validazione di sistemi ausiliari, sistemi elettronici di controllo, sistemi informativi, metodi di pulizia dei macchinari, verifica dei protocolli di analisi chimica e fisica dei prodotti, ecc.. La validazione della ripetibilità dei processi e sottoprocessi produttivi è correlata alla necessità di rendere il prodotto conforme alle specifiche di riferimento definite.

Requisiti richiesti: Il candidato ideale deve possedere uno spiccato e metodico senso di precisione ed attenzione ed una particolare versatilità ad affrontare problematiche interdisciplinari che coinvolgono aspetti di elettronica/elettrotecnica, meccanica, informatica e chimica. Non si tratta di attività da manutentore impianti. Indispensabile la buona conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta.Si richiede predisposizione a lavorare in team in un contesto ad alto contenuto tecnologico, nonché capacità di lavoro e di problem solving in autonomia.


  • Fondazione Italiana Accenture propone un concorso per idee dedicato a giovani under 30 che mette in palio 20 stage retribuiti per i vincitori e alcuni premi speciali come:

    -  5.000 € in formazione,

    -  un viaggio a New York per presentare il proprio progetto alla International Conference on Sustainable Developement,

    -  un’esperienza formativa di una settimana in un paese produttore di caffè,

    - l’accesso preferenziale alla piattaforma Youth Solutions Hub, che connette giovani innovatori da tutto il mondo.

    Il concorso Youth in Action for SDGs, giunto alla sua quarta edizione, è promosso da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Allianz UMANAMENTE e ha l’obiettivo di premiare le migliori idee volte al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).

    Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo: https://youthinactionforsdgs.ideatre60.it/

     Le candidature saranno aperte fino al 28 aprile 2020.


  • Azienda operante nel settore della sostenibilità ricerca 1 tirocinante da inserire nel proprio organico.Per candidarsi occorre aver conseguito un titolo di laurea presso il dipartimento DEIM e candidarsi compilando il modulo al seguente link inserendo il codice vacancy SETTEV79  entro il 19/02/2020

Tipologia di contratto: tirocinio formativo post-lauream

Figura professionale: addetto amministrativo

Area di inserimento lavorativo: amministrazione

Durata del tirocinio: 6 mesi

Sede di lavoro: Nepi (VT)

Indennità mensile: 900 euro

data del colloquio: 25/02/2020


  • Azienda operante nel settore della sostenibilità ambientale ricerca 1 unità di personale da inserire nel proprio organico.Per candidarsi occorre aver conseguito un titolo di laurea presso il dipartimento DEIM e candidarsi compilando il modulo al seguente link inserendo il codice vacancy FOND78 entro il 21/02/2020

Tipologia di contratto: apprendistato professionalizzante - apprendista III livello CCNL gas e acqua 14 mensilità

Figura professionale: addetto amministrativo

Area di inserimento lavorativo: amministrazione

Sede di lavoro Roma


  • Premio di laurea Giorgio Vincenzi 2019 -  Per la migliore tesi di laurea nelle materie giuridiche e socio-economiche inerenti ai rapporti di lavoro nel settore del credito. L’Associazione Bancaria Italiana bandisce un premio per una tesi di laurea nelle materie giuridiche e socio-economiche inerenti ai rapporti di lavoro nel settore del credito, intitolato all’Avv. Giorgio Vincenzi.  Possono concorrere al premio tutti i laureati in Italia e all’estero. La discussione della tesi di laurea deve essere avvenuta nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 31 dicembre 2019. Il premio consisterà in 5.000 euro. La domanda di partecipazione, con la documentazione richiesta nel Bando, deve pervenire ad ABI, P.zza del Gesù, 49, 00186 Roma, entro e non oltre il 29 febbraio 2020 (fa fede il timbro postale di invio). Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria del Premio: Dott. Stefano Bottino - ABI, P.zza del Gesù, 49, 00186 Roma, Tel. 06.6767783. Maggiori dettagli e Bando sul sito Abi.it. Sito web: https://www.abi.it


  • Si segnala la seguente opportunità che la Regione Lazio sta finanziando con l’obiettivo sia di rafforzare le politiche di sostegno all’inserimento nel mercato del lavoro di giovani che hanno partecipato al Programma Torno Subito che di stimolare il mondo delle imprese ad investire su innovazione e nuove idee rilevanti per il contesto socioeconomico regionale.  Si tratta di una misura che rappresenta una componente aggiuntiva al Programma Torno Subito (www.tornosubito.laziodisco.it) finalizzata a rafforzare le politiche di sostegno all’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani disoccupati che hanno partecipato sia alle edizioni Torno Subito 2016 e 2017 che alle edizioni Torno Subito 2018 e 2019. A partire dal 25 novembre 2019, ogni lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 sarà attivo uno sportello informativo presso la sede di Porta Futuro Lazio in Via Cesare de Lollis, 22 Roma.

  1. “Bonus occupazionale per le imprese che assumono a tempo indeterminato i giovani destinatari dell’iniziativa Torno Subito” (link) è finalizzata alla concessione di incentivi alle imprese che hanno ospitato o stanno ospitando i partecipanti dei Bandi Torno Subito per poterli assumere con contratto a tempo indeterminato. (Bonus Occupazionale  bonusoccupazionale@regione.lazio.it   06.51684947) scadenza presentazione domande 20/04/2020 ore 17.30

 

 

 

 

 


 

Modulo di candidatura agli annunci