Please Wait
Annunci Placement

In ottemperanza al DPCM 26/04/2020  e successive modifiche,  si comunica che fino al 24 maggio p.v. le attività e i servizi resi agli studenti e ai laureati da parte dello sportello unitusjob saranno garantite unicamente da remoto.  Di seguito si indicano i contatti dell'ufficio: 

Sportello UnitusJob - Ufficio Ricerca e Rapporti con le Imprese Tel/ 0761357991 – 0761-357982 - 0761-357962
Fax 0761/357919 email: unitusjob@unitus.it

 

 

  • Azienda operante nel settore agricolo, ricerca laureato da inserire in azienda. Per candidarsi occorre aver conseguito un titolo di Laurea presso il Dipartimento DAFNE  e compilare il modulo al seguente link entro e non oltre il 30/06/2020 - codice vacancy (FARUF82)

Tipologia di contratto: tempo determinato o a prestazione (part- time o full time)

CCNL di riferimento: Agricoltura

Figura professionale: Consulenza 
Area di inserimento lavorativo: sicurezza e tutela della salute, coltura nocciole, olivo , castegne e altro, in affiancamento ad un consulente agricolo, controllo di gestione, supporto tecnico e logistico
Sede di lavoro: Vitorchiano (VT)
Compenso previsto: relativo al CCNL di riferimento
  • Premio per tesi di laurea sulla privacy.Si informa che  il 31 maggio prossimo il termine per presentare la candidatura al premio per la miglior tesi di laurea magistrale o di dottorato sui temi della protezione dei dati personali e dell'innovazione tecnologica. I testi possono essere in italiano o in inglese. Per maggiori info clicca qui

  • Studio tributario ricerca tirocinante da inserire nel proprio organico.Per candidarsi occorre aver conseguito un titolo di laurea presso il Dipartimento DEIM e compilare il modulo al segunete link entro e non oltre il 09/06/2020 codice vacancy (GIORG81)

Sede di lavoro: Viterbo (Se a seguito della normativa vigente al momento della scelta del tirocinante, il tirocinio non possa essere svolto per il contatto ravvicinato tra tutor e studente, la formazione sarà inizialmente svolta (come per la selezione) tramite video conferenza e in modalità ICT. 

Tipologia di contratto: tirocinio formativo post-lauream 

Durata dello stage: 3 mesi (con possibilità di ulteriore proroga di 3 mesi)
Retribuzione mensile: 800,00 euro 

Si richiede buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

  • Si informa che, in onore della ricercatrice uccisa il 13 novembre 2015 al Teatro Bataclan di Parigi,  è stato pubblicato un premio per universitari ispirato sia agli studi di Valeria sul doppio ruolo delle donne tra famiglia e lavoro, sia ad altri contemporanei survey che evidenziano gli effetti positivi di una bilanciata presenza femminile nelle aziende.  Il premio è aperto a studentesse e studenti che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale. Il titolo dovrà essere conseguito entro il 31/07/2020 in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria, Statistica e Demografia. Le candidature si aprono venerdì 08/05/2020 e il termine ultimo per la presentazione dei lavori sarà  venerdì 07/08/2020.  Per ulteriori informazioni contattare: premiovaleriasolesin@gmail.com   consulta il bando

  • Azienda operante nel settore del controllo di qualità e della certificazione dei prodotti, ricerca laureato da avviare ad uno stage in azienda. Per candidarsi occorre aver conseguito un titolo di Laurea presso il Dipartimento DAFNE  e compilare il modulo al seguente link entro e non oltre il 31/05/2020 - codice vacancy (STAPH80)

Sede di lavoro: Aprilia

Area di inserimento lavorativo: Sperimentale in agricoltura

Tipologia di contratto: tirocinio formativo post-lauream 

Figura professionale: agronomo

Durata dello stage: 6 mesi 
Retribuzione mensile: 800,00 euro 

  • Azienda operante nel campo della ristorazione, ricerca un tecnologo alimentare da avviare ad uno stage in azienda. Per candidarsi occorre aver conseguito un titolo di Laurea presso il Dipartimento DIBAF  e compilare il modulo al segunete link entro e non oltre il 29/05/2020 codice vacancy (ITA79)

Sede di lavoro: ROMA

Area di inserimento lavorativo: Ufficio qualità

Tipologia di contratto: tirocinio formativo post-lauream 

Figura professionale:Biotecnologo

Durata dello stage: 6 mesi 
Retribuzione mensile: 800,00 euro 

  • Azienda operante nel campo della fornitura di prodotti, servizi, consulenze e progetti chiavi in mano in ambito ICT, ricerca un laureato in discipline tecnico/scientifiche da avviare ad uno stage presso primario cliente operante nel settore chimico. Per candidarsi occorre aver conseguito un titolo di Laurea presso il Dipartimento DEIM in Ingegneria e compilare il modulo al segunete link entro e non oltre il 29/05/2020 codice vacancy (SICH78)

Sede di lavoro:Pomezia, provincia di ROMA

Tipologia di contratto: tirocinio formativo post-lauream 

Figura professionale:INGEGNERE per VALIDAZIONE PRODUZIONE.

Durata dello stage: 6 mesi a partire da aprile 2020, con possibilità di assunzione.
Retribuzione mensile: 800,00 euro netti.

Descrizione delle attività:verifica della ripetibilità di processi e sottoprocessi industriali di produzione, che vanno dalla manifattura al confezionamento e allo stoccaggio, compresa la validazione di sistemi ausiliari, sistemi elettronici di controllo, sistemi informativi, metodi di pulizia dei macchinari, verifica dei protocolli di analisi chimica e fisica dei prodotti, ecc.. La validazione della ripetibilità dei processi e sottoprocessi produttivi è correlata alla necessità di rendere il prodotto conforme alle specifiche di riferimento definite.

Requisiti richiesti: Il candidato ideale deve possedere uno spiccato e metodico senso di precisione ed attenzione ed una particolare versatilità ad affrontare problematiche interdisciplinari che coinvolgono aspetti di elettronica/elettrotecnica, meccanica, informatica e chimica. Non si tratta di attività da manutentore impianti. Indispensabile la buona conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta.Si richiede predisposizione a lavorare in team in un contesto ad alto contenuto tecnologico, nonché capacità di lavoro e di problem solving in autonomia.

Modulo di candidatura agli annunci