Dottorato Nazionale in Intelligenza Artificiale

Il Dottorato nazionale in Intelligenza artificiale (PhD-AI.it) si articolerà in cinque corsi, promossi sul territorio nazionale da raggruppamenti di università ed enti pubblici di ricerca, ciascuno coordinato da un’università capofila:

• PhD-AI.it: Area salute e scienze della vita, coordinato dall’Università Campus Bio-Medico di Roma;
  • PhD-AI.it: Area agrifood e ambiente, coordinato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II;
  • PhD-AI.it: Area sicurezza e cybersecurity, coordinato da Sapienza Università di Roma;
  • PhD-AI.it: Area industria 4.0, coordinato dal Politecnico di Torino;
  • PhD-AI.it: Area società, coordinato dall’Università di Pisa.

I dottorandi del PhD-AI.it riceveranno sia una “formazione orizzontale”, sugli aspetti fondazionali dell’IA, comune tra i cinque corsi, sia una “formazione verticale”, relativa alla propria area di specializzazione. Il dottorato nazionale in intelligenza artificiale sarà coordinato dal Consiglio di Coordinamento Nazionale, che promuoverà, integrerà e coordinerà le attività formative comuni tra le diverse sedi.Il PhD-AI.it prenderà avvio con l’anno accademico 2021-2022.

L'Università degli Studi della Tuscia aderisce al PhD-AI.it: Area salute e scienze della vita, coordinato dall’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Sito web dove è consultabile l'offerta formativa del corso.

Bando di concorso, 37 ciclo, a.a. 2021/22

Si comunica che, con Decreto del Rettore dell'Università Campus Bio-Medico n. 392 del 26 luglio 2021 (Avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami. n. 61 del giorno 3 agosto 2021), sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande della selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l'ammissione al corso di Dottorato Nazionale in Intelligenza Artificiale (Area Salute e Scienze della Vita), la cui durata, i posti totali a concorso e il dettaglio delle borse di studio sono indicati nell’Allegato A.

Scadenza presentazione delle domande: 2 settembre 2021, ore 12:00