Per informazioni potete rivolgerVi alla Sezione "Labform" del Centro Integrato di Ateneo, sito in Via Santa Maria in Gradi, 4 Viterbo (ingresso di fronte al Gradicaffè) nelle seguenti modalità:
- Personalmente PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONANDO AI NUMERI 0761/357824 - 825- 913
- A mezzo email all’indirizzo tfasostegno@unitus.it
- Telefonicamente al numero 0761/357824-825-913 tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13. Al di fuori di questo orario l’Ufficio non risponderà
_______________________________________________________________________________
Presso l'Università degli Studi della Tuscia è attivato, per l'a.a. 2020/2021, il CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITA' DI SOSTEGNO VI CICLO,
secondo quanto disposto dal DM 755/2021 - Allegato A
BANDO TFA SOSTEGNO A.A. 2020/2021
SI INFORMANO I CANDIDATI CHE LE COMUNICAZIONI UFFICIALI VENGONO DIFFUSE ESCLUSIVAMENTE SULLA PRESENTE PAGINA WEB. I CANALI SOCIAL (ES. FACEBOOK) O I GRUPPI WHATSAPP DEDICATI AL TFA SOSTEGNO VI CICLO NON SONO AMMINISTRATI DALL'ATENEO CHE PERTANTO NON RISPONDE DI QUANTO POSTATO SU TALI SOCIAL MEDIA.
____________________________________________________________________
PIANO DI STUDI SCUOLA INFANZIA PIANO DI STUDI SCUOLA PRIMARIA
PIANO DI STUDI SECONDARIA I GRADO PIANO DI STUDI SECONDARIA II GRADO
_________________________________________________________________________________________________________________________________________________
DOCUMENTAZIONE PER TIROCINIO : LA DOCUMENTAZIONE DI SEGUITO RIPORTATA COMPONE IL FASCICOLO PERSONALE DI OGNI CORSISTA. DOVRA' ESSERE CONSERVATO CON CURA.
1- PROGETTO DI TIROCINIO
Prendere visione del documento. Compilare pag. 3 e apporre la propria firma e quella del Tutor scolastico a pag. 7 (l'ufficio penserà poi a far firmre il Tutor Universitrio e al Direttre del cORSO ). Quando pronto, inviare TUTTO il documento per mail a tfasostegno@unitus.it con una scansione formato PDF ( NO FOTO- NO JPEG) . Sarà cura poi dell'uffcio reinviare al corsista il documento completo con la firma del Tutor universitario e del Direttore per il completamento del fascicolo personale e l'invio finale.
2 - REGISTRO ATTIVITA' DI TIROCINIO
Il Registro va conservato e compilato con le ore di tirocinio svolte. Dovrà poi essere unito agli altri documenti (1+2+3) e trasmesso all'indirizzo tfasostegno@unitus.it solo al termine delle attività, prima dell'esame finale.
3 - PROSPETTO VALUTATIVO
Il Prospetto andrà redatto a cura del Tutor scolastico e del DS. Dovrà essere indicato un giudizio sistetico e una votazione in trentesimi. Il documento verrà poi trasmesso, unitamente agli altri (1+2+3)
4 - LINEE GUIDA
Prendere visione. Il documento non deve essere trasmesso all'ufficio ma conservato per vostra opportuna conoscenza
____________________________________________________________________________________________________________________________________
CALENDARI ATTIVITA' DIDATTICHE
EVENTUALI MODIFICHE VERRANNO COMUNICATE CON APPOSITI AVVISI
EVENTUALI MODIFICHE VERRANNO COMUNICATE CON APPOSITI AVVISI
____________________________________________________________________________________________________________________________________
CALENDARIO ESAMI DI PROFITTO
QUALORA, PER RAGIONI DI COMPROVATA IMPOSSIBILITA', NON SI POTESSE SOSTENERE LA PROVA NELLA DATA INDICATA, IL CANDIADTO DEVE CONCORDARE CON IL DOCENTE UNA DATA ALTERNATIVA.
______________________________________________________________________________________________________________________________
AVVISO DEL 07 LUGLIO 2022: VALUTAZIONI FINALI DI SPECIALIZZAZIONE
SI RICORDA CHE AI FINI DELL'AUTOCERTIFICAZIONE ATTESTANTE IL CONSEGUIMENTO DELLA SPECIALIZZAZIONE DOVRA' ESSERE INDICATA LA DATA DI SOSTENIMENTO DELL'ESAME FINALE.
AVVISO DEL 04 LUGLIO 2022: VALUTAZIONI FINALI DI SPECIALIZZAZIONE
SI RICORDA CHE AI FINI DELL'AUTOCERTIFICAZIONE ATTESTANTE IL CONSEGUIMENTO DELLA SPECIALIZZAZIONE DOVRA' ESSERE INDICATA LA DATA DI SOSTENIMENTO DELL'ESAME FINALE.
AVVISO DEL 28 GIUGNO 2022: SI INFORMANO I CORSISTI CHE L'UFFICIO STA PROCEDENDO CON IL CARICAMENTO SULLA PIATTAFORMA GOMP DELLE VOTAZIONI CONSEGUITE NELLE DIVERSE ATTIVITA' DEL PIANO DI STUDI TFA.
VI PREGHIAMO DI SEGNALARE EVENTUALI DISCORDANZE ALL'INDIRIZZO EMAIL tfasostegno@unitus.it AL FINE DI CONSENTIRE GLI OPPORTUNI ACCERTAMENTI E LE CONSEGUENTI MODIFICHE PRIMA DEGLI ESAMI FINALI.
NELLO SPECIFICO VI CHIEDIAMO DI SEGNALARE ANOMALIE COME: VOTAZIONE ERRATA, DATA DI SOSTENIMENTO NON CORRETTA, A.A. NON CORRETTO, ESAMI CARICATI NELLE CARRIERE DEI CORSISTI DI PARI GRADO MA NON NELLA PROPRIA.
AVVISO DEL 27 GIUGNO 2022: SI COMUNICANO I LINK ALLE AULE VIRTUALI DELLA PIATTAFORMA ZOOM DOVE SI SVOLGERANNO GLI ESAMI FINALI.
TUTTI I CORSISTI SONO TENUTI A SCARICARE SUL PROPRIO PC LA SUDDETTA PIATTAFORMA E A COLLEGARSI ALL'ORARIO DI CONVOCAZIONE INDICATO NELL'AVVISO DEL 23 GIUGNO 2022.
A QUESTO RIGUARDO E' NECESSARIO MUNIRSI DI UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO IN CORSO DI VALIDITA', PREFERIBILMENTE QUELLO GIA' UTILIZZATO PER GLI ESAMI DEL CORSO:
MARTEDI' 28 GIUGNO 2022
https://unitus.zoom.us/j/91671379964
MERCOLEDI' 29 GIUGNO 2022
https://unitus.zoom.us/j/94031357711
GIOVEDI' 30 GIUGNO 2022
https://unitus.zoom.us/j/96331268871
VENERDI' 01 LUGLIO 2022
https://unitus.zoom.us/j/99663211486
SABATO 02 LUGLIO 2022
https://unitus.zoom.us/j/95334047373
LUNEDI' 04 LUGLIO 2022
https://unitus.zoom.us/j/95339440948
MARTEDI' 05 LUGLIO 2022
https://unitus.zoom.us/j/93401750487
MERCOLEDI' 06 LUGLIO 2022
https://unitus.zoom.us/j/96889123433
AVVISO DEL 23 GIUGNO 2022: CALENDARIO ESAMI FINALI:
SI COMUNICA CHE NON SONO AMMESSE SOSTITUZIONI O CAMBI DI TURNO SE NON PER GRAVI E COMPROVATI MOTIVI DI SALUTE.
CON SUCCESSIVO AVVISO PRIMA DELLE PROVE VERRANNO COMUNICATI I LINK ALLE AULE VIRTUALI DELLA PIATTAFORMA ZOOM DOVE SI SVOLGERANNO GLI ESAMI FINALI.
TUTTI I CORSISTI SONO TENUTI A SCARICARE SUL PROPRIO PC LA SUDDETTA PIATTAFORMA E A COLLEGARSI ALL'ORARIO DI CONVOCAZIONE INDICATO AI FINI DELL'IDENTIFICAZIONE.
A QUESTO RIGUARDO E' NECESSARIO MUNIRSI DI UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO IN CORSO DI VALIDITA'.
AVVISO DELL'8 GIUGNO 2022: ATTENZIONE RETTIFICA CALENDARIO ESAMI FINALI
SI COMUNICA CHE GLI ESAMI FINALI SI TERRANNO IN MODALITA' ON LINE A PARTIRE DAL 28 GIUGNO 2022 PER CONCLUDERSI IL GIORNO 06 LUGLIO 2022 ESCLUSIVAMENTE NELLA FASCIA ORARIA POMERIDIANA DALLE ORE 15:00 ALLE 20:00.
NON APPENA DISPONIBILE VERRA' RESO NOTO IL CALENDARIO DETTAGLIATO CON INDICATI IL GIORNO E L'ORARIO DI CONVOCAZIONE, REDATTI TENENDO CONTO DEI RELATORI ASSEGNATI E DEL GRADO DI SCUOLA (INFANZIA, PRIMARIA, SEC. I GRADO E SEC. II GRADO).
A QUESTO RIGUARDO SI RICORDA CHE IL PROSPETTO VALUTATIVO E IL REGISTRO DELLE ATTIVITA' DOVRANNO ESSERE INVIATI, ENTRO IL 16 GIUGNO 2022, ALL'INDIRIZZO EMAIL tfasostegno@unitus.it COMPLETI E CON APPOSTE LE FIRME DEL CORSISTA, DEL TUTOR COORDINATORE (UNIVERSITARIO), DEL TUTOR SCOLASTICO E DEL DIRIGENTE SCOLASTICO.
I CORSISTI CHE ULTIMERANNO IL TIROCINIO DOPO IL 16 GIUGNO 2022, SONO PREGATI DI COMUNICARLO ALL'UFFICIO SCRIVENDO UNA EMAIL ALL'INDIRIZZO tfasostegno@unitus.it
AVVISO DEL 12 MAGGIO 2022: SI COMUNICA A TUTTI I CORSISTI CHE E' STATO PUBBLICATO SULLA PIATTAFORMA MOODLE IL QUESTIONARIO DI GRADIMENTO https://moodle.unitus.it/moodle/mod/questionnaire/view.php?id=104567 .
SIETE INVITATI ALLA COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO, CHE E' RESO IN FORMA ANONIMA, A PARTIRE DALLE ORE 08:00 DI LUNEDì 16 MAGGIO 2022 ED ENTRO LE ORE 23:59 DI SABATO 18 GIUGNO 2022.
SI RICORDA CHE LA COMPILAZIONE E' CONDIZIONE NECESSARIA PER LA CONSEGNA DEGLI ELABORATI FINALI SULLA SOPRAINDICATA PIATTAFORMA.
AVVISO N. 2 DELL'11 APRILE 2022: SI COMUNICA CHE LA LEZIONE DELLA PROF.SSA S. FABBI PER LA SECONDARIA DI PRIMO GRADO: INTERVENTI PSICO-EDUCATIVI E DIDATTICI CON DISTURBI RELAZIONALI, PREVISTA PER IL 24 MAGGIO SARÀ ANTICIPATA AL GIORNO MERCOLEDÌ 4 MAGGIO, STESSO ORARIO
AVVISO DELL'11 APRILE 2022: SI COMUNICA AI CORSISTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO CHE LA LEZIONE DI OGGI POMERIGGIO CON LA PROF.SSA FAVA AVRA' INIZIO ALLE ORE 18:00 E SI CONCLUDERA' ALLE ORE 20:00.
AVVISO DELL'11 MARZO 2022: SI COMUNICA AI CORSISTI DELLA SCUOLA PRIMARIA CHE LA LEZIONE DI OGGI POMERIGGIO CON LA PROF.SSA COLANDREA AVRA' INIZIO ALLE ORE 17:00 ANZICHE' ALLE ORE 16:00.
AVVISO DEL 09 MARZO 2022: Artificial Intelligence and Dyslexia LOCANDINA EVENTO A TITOLO CONOSCITIVO. NON E' OBBLIGATORIA LA PARTECIPAZIONE AI FINI DEL PERCORSO DI SPECIALIZZAZIONE.
L’11 Marzo alle 14.30, nel contesto dell’Istituto per Imprenditorialità (Institute for Entrepreneurship Speaker Series) della John Cabot University, il prof. Giuseppe Calabrò, coordinatore scientifico e prof. Ordinario all’Università della Tuscia, parlerà di Vrailexia: Partnering Outside The Box, progetto europeo coordinato dall’Università della Tuscia. Si parlerà di dislessia come diversità ed unicità, ci sarà inoltre la presentazione di Reasy, uno strumento completo per le Scuole e le Università che vogliono accompagnare gli studenti con Dislessia nel loro percorso di apprendimento. Con Reasy si può studiare in modo personalizzato: dal caricamento di un documento o di una foto si può fare una analisi di una frase o parola, utilizzare la sintesi vocale, associare una parola ad una immagine o un disegno, creare una mappa concettuale. Un unico strumento dove poter utilizzare diverse funzioni a seconda delle proprie intelligenze. Nato dalla ricerca scientifica con la partecipazione attiva degli studenti con Dislessia, Reasy rappresenta l’evoluzione delle conoscenze apprese grazie al progetto europeo Vrailexia.
Link Zoom per partecipare https://zoom.us/j/98262036431
AVVISO DEL 07 MARZO 2022: SI COMUNICA CHE LA LEZIONE FISSATA PER OGGI CON LA PROF.SSA PALMIERI NON SI TERRA'. LA LEZIONE VERRA' RECUPERATA IL GIORNO 25 MARZO 2022.
AVVISO DEL 01 MARZO 2022: AGGIORNAMENTO ORARIO LEZIONI
SECONDARIA DI I E II GRADO: la prof.ssa N. Tomei (Progettazione del PDF, e del PEI-Progetto di vita..) svolgerà la lezione di recupero il giorno 5 marzo dalle 16.00 alle 20.00.
INFANZIA E PRIMARIA: il giorno 12 marzo, dalle ore 16.00 alle 18.15 si svolgerà la lezione della prof.ssa M. Montanari (Pedagogia speciale della gestione integrata del gruppo classe)
AVVISO DEL 24 FEBBRAIO 2022: AGGIORNAMENTO ORARI LEZIONI INFANZIA-PRIMARIA
Nella giornata del 28 marzo prossimo, alle ore 16.00, si terrà la lezione del prof. Domenico Perla- "Didattica speciale e apprendimento per le disabilità sensoriali"
AVVISO DEL 21 FEBBRAIO 2022: SI COMUNICANO DI SEGUITO LE GIORNATE NELLE QUALI SI TERRA' IL RECUPERO DELLE LEZIONI DELL'INSEGNAMENTO "PEDAGOGIA SPECIALE DELLA GESTIONE INTEGRATA DEL GRUPPO CLASSE" - TENUTE DALLA PROF.SSA MIRCA MONTANARI:
- SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA: GIOVEDÌ 24 MARZO 2022 DALLE ORE 16:00 ALLE 20:00;
- SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO: VENERDÌ 01 APRILE 2022 DALLE ORE 16:00 ALLE 20:00;
- SCUOLA SECONDARIA II GRADO: MERCOLEDÌ 16 MARZO 2022 DALLE ORE 16:00 ALLE 20:00.
AVVISO DEL 27 GENNAIO 2022:
INFANZIA E PRIMARIA : SI COMUNICA CHE LA PROF.SSA MONTANARI MIRCA HA APPENA COMUNICATO CHE, PER MOTIVI DI SALUTE, NON POTRA' TENERE LA LEZIONE DI OGGI.
SCUOLA SECONDARIA I E II GRADO: LINK LEZIONE PROF. FRAGOMENI H. 17:00:
https://unitus.zoom.us/j/94635880408?pwd=d1FKNXpRTmFUM0ZROVBpbTVoQkVhdz09 PassCode 774436
AVVISO DEL 26 GENNAIO: SI COMUNICA ACCEDENDO ALLA PIATTAFORMA MOODLE E CLICCANDO IN ALTO A SINISTRA "DASHBOARD", POTRETE VEDERE, PER I CORSI FINORA ATTIVATI DAI DOCENTI, I RISPETTIVI SPAZI ALL'INTERNO DEI QUALI VERRANNO PUBBLICATI I LINK ZOOM RIPORTATI COMUNQUE QUI DI SEGUITO.
SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA : LINK LEZIONE PROF. LONGO https://unitus.zoom.us/j/92614253866
SCUOLA SECONDARIA I E II GRADO: LINK LEZIONE PROF. PERROTTA: https://unitus.zoom.us/j/92722021890?pwd=S1hwS1ViWjBwb09qejExZDBocUtwUT09
PASSCODE 398250
AVVISO DEL 25 GENNAIO 2022:
SCUOLA INFANZIA & PRIMARIA: LINK ALLA LEZIONE DELLE 16:00 https://unitus.zoom.us/s/93507869504#success
ID riunione 93507869504
Passcode 100255
SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO: LINK ALLA LEZIONE DELLE 16:00: https://unitus.zoom.us/j/94692315365?pwd=YUFBZVdLNUZPVnEya04xWjl5VGlqdz09
ID riunione: 946 9231 5365
Passcode: 863134
AVVISO DEL 24 GENNAIO 2022
SCUOLA INFANZIA: LINK LEZIONE DELLE ORE 16:00 https://unitus.zoom.us/j/95678718383?pwd=U1VTV3VzNjNpZElYeUcyeEZGVU5GUT09
SCUOLA PRIMARIA: NUOVO LINK LEZIONE DELLE ORE 16:38 https://unitus.zoom.us/j/94248341583?pwd=dUl3TjJtUlpnNjBkMWQ0dlFyaWd0dz09
AVVISO DEL 24 GENNAIO 2022: POSTI VACANTI SCUOLA DELL'INFANZIA
SI COMUNCA CHE CON D.R. DEL 24 GENNAIO 2022, N. 35, SONO STATI APPROVATI GLI ATTI DELLA SELEZIONE PER L'INTEGRAZIONE DELLA GRADUATORIA DI MERITO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA AI FINI DELL'ACCESSO AI CORSI TFA SOSTEGNO VI CICLO.
AI SENSI DELL'ART. 4, COMMA 2, DEL BANDO DI SELEZIONE SI RENDE NOTO L'ELENCO DI CUI ALL'ALBO UFFICIALE DI ATENEO DEL 24 GENNAIO 2022, PROT. N. 1439, REPERTORIO 50/2022, DEI CANDIDATI AMMESSI
SI COMUNICA A COLORO CHE RISULTANO NELL'ELENCO CHE A PARTIRE DA OGGI 24 GENNAIO 2022 E FINO ALLE ORE 12:00 DEL 27 GENNAIO 2022 SARA' POSSIBILE EFFETTUARE L'IMMATRICOLAZIONE .
A QUESTO RIGUARDO SI PREGA DI SEGUIRE ATTENTAMENTE IL TUTORIAL E DI PROVVEDERE AL PAGAMENTO DELLA I RATA ENTRO I SUDDETTI TERMINI.
SI COMUNICA CHE, SE GIA' IN POSSESSO DEL TITOLO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO IN UN ALTRO GRADO DI ISTRUZIONE, POSSONO, AI SENSI DELL'ART. 3, COMMI 5 E 6, DEL D.M. N. 92/2019, PRESENTARE ISTANZA DI ACCESSO AL "PERCORSO ABBREVIATO", UTILIZZANDO IL PRESENTE MODULO, ED INVIANDOLO ALL'INDIRIZZO EMAIL tfasostegno@unitus.it PRIMA DI PROCEDERE AL PAGAMENTO DELL'ISCRIZIONE AL CORSO.
A QUESTO RIGUARDO SI PRECISA CHE LA PIATTAFORMA GOMP NON CONSENTE LA PREDISPOSIZIONE DI RATE DIFFERENZIATE. SI RENDE QUINDI NECESSARIO PER COLORO GIA' IN POSSESSO DI SPECIALIZZAZIONE SU ALTRO GRADO DI SCUOLA CHE DOVRANNO EFFETTUARE IL PERCORSO ABBREVIATO DI PROCEDERE PRIMA ALL'IMMATRICOLAZIONE E SUCCESSIVAMENTE INVIARE UNA EMAIL ALL'INDIRIZZO tfasostegno@unitus.it CON LA RICHIESTA DI "ADEGUAMENTO IMPORTO RATE" PRIMA DI EFFETTUARE IL PAGAMENTO. (L'ADEGUAMENTO PUO' ESSERE FATTO SOLO SE E' PRESENTE L'IMMATRICOLAZIONE CHIUSA).
AVVISO DEL 21 GENNAIO 2022:- CALENDARIO MESE DI GENNAIO
SI COMUNICA CHE LE ATTIVITA' DIDATTICHE AVRANNO INIZIO LUNEDI' 24 GENNAIO 2022 SULLE PIATTAFORME MOODLE UNITUS E ZOOM. ( Se sul vostro Device Zoom non è presente occorre fare il Dowload ed attivarlo)
SI RAMMENTA A COLORO CHE DEVONO FREQUENTARE IL PERCORSO ABBREVIATO AL MOMENTO DOVRANNO SEGUIRE SOLO LE ATTIVITA' DEL TUTOR DELLO SPECIFICO GRADO DI SCUOLA.
CALENDARIO INFANZIA & PRIMARIA CALENDARIO SECONDARIA DI I E II GRADO
PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA DIDATTICA MOODLE EFFETTUARE UN PRIMO ACCESSO SEGUENDO LE ISTRUZIONI DI SEGUITO RIPORTATE:
Collegarsi al sito https://moodle.unitus.it
Cliccare sul pulsante rosso Login in alto a destra (Inserire nome utente e password utilizzati per l'accesso al portale dello studente)
"Nel menu in alto a sinistra cliccare "DASHBOARD" ed entrando troverete i corsi del vostro piano di studio.
PER QUALSIASI PROBLEMA TECNICO E' POSSIBILE INVIARE UNA MAIL ALL'INDIRIZZO usia@unitus.it
AVVISO DELL'11 GENNAIO 2022- POSTI VACANTI INFANZIA: SI COMUNICA CHE CON D.R. DELL'11 GENNAIO 2022 N. 8, E' STATO AUTORIZZATO L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI INTEGRAZIONE DELLA GRADUATORIA DI MERITO PER L’ACCESSO AL CORSO DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITÀ DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILITÀ DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA, CHE RISULTA COMPOSTA DA UN NUMERO DI ISCRITTI INFERIORE A QUELLO DEI POSTI MESSI A BANDO, CON CANDIDATI COLLOCATI, IN RELAZIONE AL BANDO PER L’A.A. 2020/2021 IN POSIZIONE NON UTILE NELLE GRADUATORIE DI MERITO DI ALTRI ATENEI CHE NE FACCIANO SPECIFICA RICHIESTA FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI.
A QUESTO RIGUARDO SI INFORMA CHE IL NUMERO DEI POSTI DISPONIBILI E' PARI A 16.
AL FINE DI PRESENTARE CORRETTAMENTE LE ISTANZE DI AMMISSIONE SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL SEGUENTE AVVISO ALLEGATO AL CITATO D.R. N. 8 DEL 11 GENNAIO 2022 E SUCCESSIVAMENTE COMPILARE IN OGNI SUA PARTE IL SEGUENTE MODULO.
LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE CITATE ISTANZE E' FISSATA ALLE ORE 12:00 DEL 18 GENNAIO 2022
SI PRECISA, INOLTRE, CHE PER GLI ALTRI GRADI DI SCUOLA NON SONO DISPONIBILI POSTI VACANTI.
AVVISO DEL 10 GENNAIO 2022: AI SENSI DELL'ART. 19, COMMA 1, DEL BANDO DI SELEZIONE SI RENDE NOTO LO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO.
QUALORA NELLA FASE DI IMMATRICOLAZIONE DOVESSERO EVIDENZIARSI ANOMALIE SULLE RATE, PRIMA DI PROCEDERE CON IL PAGAMENTO SI PREGA DI INVIARE UN MESSAGGIO A tfasostegno@unitus.it IN MODO DA CONSENTIRCI DI INTERVENIRE.
AVVISO DEL 30 DICEMBRE 2021: AI SENSI DELL'ART. 19, COMMA 1, DEL BANDO DI SELEZIONE SI RENDONO NOTI GLI SCORRIMENTI DELLE GRADUATORIE PER LA SCUOLA PRIMARIA, SECONDARIA DI I E DI II GRADO.
QUALORA NELLA FASE DI IMMATRICOLAZIONE DOVESSERO EVIDENZIARSI ANOMALIE SULLE RATE, PRIMA DI PROCEDERE CON IL PAGAMENTO SI PREGA DI INVIARE UN MESSAGGIO A tfasostegno@unitus.it IN MODO DA CONSENTIRCI DI INTERVENIRE.
AVVISO DEL 27 DICEMBRE 2021: SI COMUNICA CHE IL GIORNO 29 DICEMBRE ALLE ORE 11:00 SI TERRA' UNA LEZIONE DI APERTURA DEI CORSI TFA SOSTEGNO VI CICLO ALLA PRESENZA DEL DIRETTORE PROF. MARIO PIREDDU, DI ALCUNI DOCENTI E DEL PERSNALE DELL'UFFICIO LABFORM.
DI SEGUITO IL LINK ALLA RIUNIONE VIRTUALE https://bit.ly/TFA-UNITUS
AVVISO DEL 23 DICEMBRE 2021: SI COMUNCA CHE CON D.R. DEL 23 DICEMBRE 2021 N. 779 SONO STATI APPROVATI GLI ATTI DELLA SELEZIONE PER L'ACCESSO AI CORSI TFA SOSTEGNO VI CICLO. AI SENSI DELL'ART. 12 DEL BANDO DI SELEZIONE SI RENDONO NOTE LE RELATIVE GRADUATORIE DI CUI ALL'ALBO UFFICIALE DI ATENEO DEL 23 DICEMBRE 2021, PROT. N. 21952, REPERTORIO 985/2021.
SI COMUNICA A COLORO CHE RISULTANO COLLOCATI IN POSIZIONE UTILE NELLE SUDDETTE GRADUATORIE CHE A PARTIRE DA OGGI 23 DICEMBRE 2021 E FINO ALLE ORE 12:00 DEL 29 DICEMBRE 2021 SARA' POSSIBILE EFFETTUARE L'IMMATRICOLAZIONE .
A QUESTO RIGUARDO SI PREGA DI SEGUIRE ATTENTAMENTE IL TUTORIAL E DI PROVVEDERE AL PAGAMENTO DELLA I RATA ENTRO I SUDDETTI TERMINI.
SI COMUNICA AI CORSISTI (NON SOPRANNUMERARI) REGOLARMENTE IMMATRICOLATI CHE, SE GIA' IN POSSESSO DEL TITOLO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO IN UN ALTRO GRADO DI ISTRUZIONE, POSSONO, AI SENSI DELL'ART. 3, COMMI 5 E 6, DEL D.M. N. 92/2019, PRESENTARE ISTANZA DI ACCESSO AL "PERCORSO ABBREVIATO", UTILIZZANDO IL PRESENTE MODULO, ED INVIANDOLO ALL'INDIRIZZO EMAIL tfasostegno@unitus.it PRIMA DI PROCEDERE AL PAGAMENTO DELL'ISCRIZIONE AL CORSO.
A QUESTO RIGUARDO SI PRECISA CHE LA PIATTAFORMA GOMP NON CONSENTE LA PREDISPOSIZIONE DI RATE DIFFERENZIATE. SI RENDE QUINDI NECESSARIO PER COLORO GIA' IN POSSESSO DI SPECIALIZZAZIONE SU ALTRO GRADO DI SCUOLA CHE DOVRANNO EFFETTUARE IL PERCORSO ABBREVIATO E PER I SOPRANNUMERARI CHE HANNO GIA' VERSATO L'IMPORTO PARI AD € 100,00, DI PROCEDERE PRIMA ALL'IMMATRICOLAZIONE E SUCCESSIVAMENTE INVIARE UNA EMAIL ALL'INDIRIZZO tfasostegno@unitus.it CON LA RICHIESTA DI "ADEGUAMENTO IMPORTO RATE" PRIMA DI EFFETTUARE IL PAGAMENTO. (L'ADEGUAMENTO PUO' ESSERE FATTO SOLO SE E' PRESENTE L'IMMATRICOLAZIONE CHIUSA).
I CANDIDATI RISULTATI AMMESSI SU PIU' GRADI DI SCUOLA DOVRANNO INDIVIDUARE QUELLO DI LORO INTERESSE E PROCEDERE CON L'IMMATRICOLAZIONE. TALE IMMATRICOLAZIONE AVRA' VALORE DI OPZIONE CONSENTENDO LO SCORRIMENTO GRADUATORIE.
SI RICORDA CHE NELLE GIORNATE DEL 24, 25, 26 E 27 DICEMBRE 2021 L'ATENEO E' CHIUSO. PER TUTTE LE COMUNICAZIONI INVIARE UNA EMAIL ALL'INDIRIZZO tfasostegno@unitus.it PER CONSENTIRE ALL'UFFICIO DI ASSISTERVI.
AVVISO DEL 22 DICEMBRE 2021: AI SENSI DELL'ART. 6, COMMA 8, DEL BANDO DI SELEZIONE SI RENDENO NOTI I RISULTATI DELLE PROVE ORALI PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI I E DI II GRADO DI CUI ALL'ALBO UFFICIALE DI ATENEO DEL 22 DICEMBRE 2021, PROT. N. 21788, REPERTORIO 981/2021:
AVVISO DEL 22 DICEMBRE 2021: SI COMUNICA AI CANDIDATI CHE HANNO PROVVEDUTO AD INSERIRE I TITOLI SECONDO LE MODALITA' E I TERMINI DI CUI ALL'AVVISO DEL 07 DICEMBRE 2021 L'ESITO DELLA VALUTAZIONE, AI SENSI DELL' ART. 13 DEL BANDO DI SELEZIONE, PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI I E DI II GRADO DI CUI ALL'ALBO UFFICIALE DI ATENEO DEL 22 DICEMBRE 2021, PROT. N. 21769, REPERTORIO 980/2021:
AVVISO DEL 20 DICEMBRE 2021: SOPRANNUMERARI REGOLARMENTE PREISCRITTI.
SI COMUNICA AI SOPRANNUMERARI REGOLARMENTE PREISCRITTI (SECONDO GLI AVVISI DEL 22 SETTEMBRE 2021 E DEL 18 NOVEMBRE 2021) CHE, SE GIA' IN POSSESSO DEL TITOLO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO IN UN ALTRO GRADO DI ISTRUZIONE, POSSONO, AI SENSI DELL'ART. 3, COMMI 5 E 6, DEL D.M. N. 92/2019, PRESENTARE ISTANZA DI ACCESSO AL "PERCORSO ABBREVIATO", UTILIZZANDO IL PRESENTE MODULO, ED INVIANDOLO ALL'INDIRIZZO EMAIL tfasostegno@unitus.it ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL 23 DICEMBRE P.V.
AD OGNI BUON CONTO SI CONSIGLIA AI SUDDETTI CORSISTI DI PARTECIPARE ALLA LEZIONE INAUGURALE DEL 29 DICEMBRE 2021.
AVVISO DEL 20 DICEMBRE 2021: LEZIONE INAUGURALE
SI COMUNICA CHE IL GIORNO 29 DICEMBRE 2021 ALLE ORE 11:00 SULLA PIATTAFORMA ZOOM SI SVOLGERA' UN INCONTRO INTRODUTTIVO ALLA PRESENZA DEL DIRETTORE DEL CORSO PROF. MARIO PIREDDU, ALLA QUALE AVRANNO ACCESSO I SOPRANNUMERARI E GLI IDONEI VINCITORI CHE AVRANNO EFFETTUATO L'IMMATRICOLAZIONE.
NEI PROSSIMI GIORNI VERRANNO RESI NOTI GLI ESITI DELLA VALUTAZIONE TITOLI E DELLE PROVE ORALI E LE CONSEGUENTI GRADUATORIE DEFINITIVE CON L'ATTIVAZIONE DELLA PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE SIA PER I SOPRANNUMEARI CHE PER GLI IDONEI VINCITORI.
AVVISO DEL 17 DICEMBRE: PROVE ORALI SABATO 18 DICEMBRE: DI SEGUITO I LINK ALLE DUE AULE VIRTUALI MEET RELATIVE ALLO SVOLGIMENTO DELLE PROVE ORALI DEL GIORNO 18 DICEMBRE 2021. L'ACCESSO E' RISERVATO AI SOLI CANDIDATI CONVOCATI SECONDO LO SPECIFICO ORDINE RIPORTATO NELL'AVVISO DEL 10 DICEMBRE.
SOTTOCOMMISSIONE B - PROVE ORALI TFA SOSTEGNO VI CICLO- SEC I GRADO
18 DICEMBRE 2021, ORE 9:00
meet.google.com/yig-wnam-mrt
SOTTOCOMMISSIONE B - PROVE ORALI TFA SOSTEGNO VI CICLO- SEC II GRADO
18 DICEMBRE 2021, ORE 12:00
meet.google.com/wuc-eajm-foh
AVVISO DEL 10 DICEMBRE 2021: SI COMUNICA AI CANDIDATI AMMESSI ALLE PROVE ORALI IL CALENDARIO DELLE CONVOCAZIONI PREDISPOSTO IN ORDINE ALFABETICO:
NEI GIORNI PRECEDENTI ALLE PROVE VERRA' INVIATO IL LINK PER ACCEDERE ALL'AULA VIRTUALE DELLA PIATTAFORMA GOOGLE MEET.
SI PRECISA CHE, TRATTANDOSI DI UN PROCEDURA CONCORSUALE PUBBLICA SVOLTA IN MODALITA' A DISTANZA, SONO AMMESSE SOSTITUZIONI ESCLUSIVAMENTE ALL'INTERNO DELLA DATA ASSEGNATA PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA ORALE.
E' POSSIBILE COMUNICARE EVENTUALI REFUSI PRESENTI NEI DATI ANAGRAFICI DEI CALENDARI SOPRAINDICATI ALL'INDIRIZZO EMAIL tfasostegno@unitus.it.
AVVISO DEL 07 DICEMBRE 2021: SI COMUNICA AI CANDIDATI AMMESSI ALLE PROVE ORALI CHE A PARTIRE DA OGGI 7 DICEMBRE 2021 E FINO ALLE ORE 12:00 DEL 14 DICEMBRE 2021 E' POSSIBILE PROCEDERE ALL'INSERIMENTO DEI TITOLI VALUTABILI POSSEDUTI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL BANDO DI SELEZIONE, SEGUENDO LE INDICAZIONI ILLUSTRATE NEL TUTORIAL.
A QUESTO RIGUARDO SI RICORDA CHE:
- I SUDDETTI TITOLI, PROFESSIONALI O DI STUDIO/SCIENTIFICI, DEVONO ESSERE POSSEDUTI ALLA DATA DEL 9 SETTEMBRE 2021 (DATA DI SCADENZA DEL SUDDETTO BANDO);
- I TITOLI PROFESSIONALI CONCERNONO ESCLUSIVAMENTE IL SERVIZIO PRESTATO SUL SOSTEGNO E NON SUL POSTO COMUNE;
- COLORO CHE HANNO GIA' INSERITO LE 3 ANNUALITA' DI SERVIZIO AI FINI DELL'ACCESSO DIRETTO ALLE PROVE SCRITTE LE TROVERANNO GIA' IMPOSTATE DAL SISTEMA MA DOVRANNO COMUNQUE CONTROLLARNE LA CORRETTEZZA E EFFETTUARE LA DOMANDA COME DA TUTORIAL;
- COLORO CHE SONO STATI AMMESSI ALL'ORALE PER PIU' GRADI DI SCUOLA, DOVRANNO EFFETTUARE LA PROCEDURA DI CARICAMENTO TITOLI PER CIASCUN ORDINE SEPARATAMENTE;
- SI PRECISA CHE AI SENSI DELL'ART. 12 COMMA 1 DEL BANDO DI SELEZIONE : "LA GRADUATORIA DEGLI AMMESSI AI CORSI È FORMATA …. IN CASO DI PARITÀ DI PUNTEGGIO PREVALE IL CANDIDATO CON MAGGIORE ANZIANITÀ DI SERVIZIO DI INSEGNAMENTO SUL SOSTEGNO NELLE SCUOLE". A QUESTO RIGUARDO È OPPORTUNO INSERIRE I TITOLI DI SERVIZIO ANCHE SE INFERIORI A 180 GG;
- AL FINE DI CONSENTIRE ALL'UFFICIO DI RISOLVERE EVENTUALI PROBLEMI VERIFICATESI DURANTE IL CARICAMENTO, SI CONSIGLIA DI EFFETTUARE TALE PROCEDURA NON A RIDOSSO DELLA CITATA SCADENZA, CONSIDERATO CHE LA PIATTAFORMA GOMP CHIUDERA' AUTOMATICAMENTE ALLE ORE 12 DEL 14 DICEMBRE 2021 NON CONSENTENDO ALCUN TIPO DI INTERVENTO AL PERSONALE.
AVVISO DEL 06 DICEMBRE 2021: AI SENSI DELL'ART. 6, COMMA 8, DEL BANDO DI SELEZIONE E A SEGUITO DELLA PROCEDURA DI APERTURA DELLE SCHEDE ANAGRAFICHE CHE SI E' TENUTA IN DATA ODIERNA IN MODALITA' TELEMATICA ALLA PRESENZA DEI COMMISSARI E DEI CANDIDATI CHE HANNO VOLONTARIAMENTE PARTECIPATO ALLA SUDDETTA SEDUTA PUBBLICA SECONDO L'AVVISO DEL 03 DICEMBRE 2021, SI RENDONO NOTE LE GRADUATORIE DELLE PROVE SCRITTE E L'ELENCO DEGLI AMMESSI ALLE PROVE ORALI DI CUI ALL'ALBO UFFICIALE DI ATENEO DEL 06 DICEMBRE 2021, PROT. N. 20763, REPERTORIO 948/2021:
L'ACCESSO AGLI ATTI DOVRA' ESSERE ESERCITATO SECONDO LE MODALITA' INDICATE AL SEGUENTE LINK INVIANDO LO SPECIFICO MODULO ALL'INDIRIZZO MAIL urp@unitus.it
QUANTO PRIMA VERRA' PUBBLICATO IL CALENDARIO DELLE PROVE ORALI CHE SI TERRANNO IN MODALITA' TELEMATICA.
AVVISO DEL 03 DICEMBRE 2021: AI SENSI DELL'ART. 6, COMMA 8, DEL BANDO DI SELEZIONE SI RENDONO NOTE LE GRADUATORIE ANONIME DELLE PROVE SCRITTE E L'ELENCO ANONIMO DEGLI AMMESSI ALLE PROVE ORALI DI CUI ALL'ALBO UFFICIALE DI ATENEO DEL 03 DICEMBRE 2021, PROT. N. 20607, REPERTORIO 944/2021:
SI COMUNICA CHE LA PROCEDURA DI APERTURA DELLE SCHEDE ANAGRAFICHE E IL CONSEGUENTE ABBINAMENTO AGLI ID ANONIMI AVVERRA' NELLA GIORNATA DEL 6 DICEMBRE 2021 A PARTIRE DALLE ORE 11:00.
TALE PROCEDURA SI SVOLGERA' IN MODALITA' TELEMATICA APERTA ALLA PRESENZA DI TUTTI I MEMBRI DELLA COMMISSIONE E DEI CANDIDATI CHE VORRANNO ASSISTERE.
PER PARTECIPARE "CLICCARE" IL LINK DELL'AULA VIRTUALE SU PIATTAFORMA GOOGLE MEET.
AL TERMINE DELLA CITATA PROCEDURA VERRANNO PUBBLICATE LE GRADUATORIE CON I NOMINATIVI DEGLI AMMESSI E DEI NON AMMESSI ALLE PROVE ORALI.
VERRA' INOLTRE COMUNICATO IL CALENDARIO DELLE PROVE ORALI CHE SI SVOLGERANNO IN MODALITA' TELEMATICA NELLA SETTIMANA DAL 13 AL 17 DICEMBRE 2021.
AVVISO DEL 18 NOVEMBRE 2021: SOPRANNUMERARI
AVVISO DEL 10 NOVEMBRE 2021: PUBBLICAZIONE TRACCE PROVE SCRITTE
AVVISO DEL 26 OTTOBRE 2021: ESITI PROVE SCRITTE E AMMESSI ALLA PROVA ORALE.
SI COMUNICA CHE I RISULTATI DELLE PROVE SCRITTE E DEGLI AMMESSI ALLA PROVA ORALE VERRANNO RESI NOTI NON PRIMA DELLA FINE DEL MESE DI NOVEMBRE 2021
AVVISO DEL 20 OTTOBRE 2021: PROCEDURA DI CORREZIONE PROVE SCRITTE
SI RICORDA CHE IN DATA 21 OTTOBRE 2021 A PARTIRE DALLE ORE 11:30 SI TERRA', IN MODALITA' TELEMATICA, LA PROCEDURA DI ABBINAMENTO ANONIMO DEGLI ELABORATI CON LE BUSTE ANAGRAFICHE CHIUSE ALLA PRESENZA DEI RAPPRESENTANTI DEI QUATTRO GRADI DI SCUOLA CHE SI SONO RESI DISPONIBILI. AL TERMINE DI TALE PROCEDURA GLI ELABORATI VERRANNO MESSI A DISPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE CHE AVVIERA' LE CORREZIONI. SOLO ALTERMINE DI QUEST'ULTIME VERRANNO PUBBLICATI I RISULTATI ANONIMI.
CONTESTUALMENTE ALLA PUBBLICAZIONE DI CUI SOPRA, VERRA' COMUNICATA LA DATA DELLA SEDUTA DI APERTURA DELLE SCHEDE ANAGRAFICHE E DI ABBINAMENTO CON GLI ELABORATI CORRETTI.
AVVISO DEL 12 OTTOBRE 2021: PROVE SCRITTE SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO
SI COMUNICANO AI CANDIDATI CHE RISULTANO NEGLI ELENCHI DEGLI AMMESSI ALLE PROVE SCRITTE PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO, INDICATI IN FONDO AL PRESENTE AVVISO, LE ISTRUZIONI OPERATIVE CUI DOVRANNO STRETTAMENTE ATTENERSI IL GIORNO DELLE PROVE:
LE PROVE SCRITTE SI SVOLGERANNO PRESSO IL COMPLESSO AULE ( DI FRONTE AL PARCHEGGIO VISITATORI) DEL RETTORATO DI QUESTO ATENEO IN VIA SANTA MARIA IN GRADI, 4, VITERBO, IL GIORNO 15 OTTTOBRE 2021 - INIZIO PROVA ORE 10:30 PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO E 16:30 PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO.
L’ACCESSO AI SUDDETTI LUOGHI AVVERRÀ, NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA IN TEMA DI CONTENIMENTO DEL COVID - 19 A PARTIRE DALLE ORE 8:30 PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO E A PARTIRE DALLE ORE 14:45 PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO, SECONDO LO SCAGLIONAMENTO IN FASCE ORARIE CHE E' INDICATO NELL'ELENCO AMMESSI (IN FONDO AL PRESENTE AVVISO).
NON SARÀ COMUNQUE CONCESSO L’INGRESSO AI CANDIDATI CHE SI PRESENTERANNO OLTRE LE ORE 10:00 PER LA PROVA DELLA MATTINA E OLTRE LE ORE 16:00 PER LA PROVA DEL POMERIGGIO.
I CANDIDATI, AL FINE DI EVITARE ASSEMBRAMENTI NELLE AREE ANTISTANTI I LUOGHI DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE, DOVRANNO RAGGIUNGERE LA SEDE ATTENENDOSI STRETTAMENTE ALLA PROPRIA FASCIA ORARIA.
NON SARÀ CONSENTITO L’ACCESSO AGLI ACCOMPAGNATORI TRANNE PER MOTIVI DI GRAVIDANZA/ALLATTAMENTO/COMPROVATE ESIGENZE DI SALUTE.
CIASCUN CANDIDATO, PRIMA DI ACCEDERE AI LUOGHI ADIBITI ALL'IDENTIFICAZIONE E ALL’ESPLETAMENTO DELLE FORMALITÀ NECESSARIE PER SOSTENERE LA PROVA, VERRÀ SOTTOPOSTO ALLA MISURA DELLA TEMPERATURA CORPOREA, CHE NON DOVRÀ SUPERARE 37,5 °C, NONCHÉ ALLA VERIFICA DELLA CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 (GREEN PASS) DA PARTE DEL PERSONALE UNITUS INCARICATO SECONDO LA NORMATIVA IN VIGORE.
SUCCESSIVAMENTE CIASCUN CANDIDATO VERRÀ INDIRIZZATO VERSO LA POSTAZIONE DI IDENTIFICAZIONE A LUI ASSEGNATA.
CIASCUN CANDIDATO DOVRÀ PRESENTARSI MUNITO DI:
- GREEN PASS (RILASCIATO A SEGUITO DI VACCINAZIONE, DI TAMPONE ANTIGENICO O MOLECOLARE EFFETTUATO NELLE 48 ORE PRECEDENTI O PER GUARIGIONE DA COVID - 19). SI SUGGERISCE DI PORTARE CON SÈ OLTRE ALLA VERSIONE DIGITALE SUL PROPRIO DEVICE, ANCHE LA VERSIONE CARTACEA.;
- DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO IN CORSO DI VALIDITÀ;
- MASCHERINA FFP2 O FFP3 CHE DOVRÀ ESSERE INDOSSATA PER L’INTERA DURATA DELLA PROVA: ACCOGLIENZA, MISURA DELLA TEMPERATURA/CONTROLLO GREEN PASS, IDENTIFICAZIONE, SVOLGIMENTO DELLA PROVA, PROCEDURA DI CHIUSURA, USCITA. (MODALITA' DI UTILIZZO DELLE MASCHERINE)
- MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE DEBITAMENTE SCARICATO DAL SEGUENTE LINK MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE IN TALE AUTOCERTIFICAZIONE IL CANDIDATO È TENUTO AD ATTESTARE:
A - L’ASSENZA DI SINTOMATOLOGIA RESPIRATORIA O DI FEBBRE SUPERIORE A 37,5 °C NEL GIORNO DI ESPLETAMENTO DELLA PROVA DI AMMISSIONE;
B - DI NON ESSERE STATO IN QUARANTENA O ISOLAMENTO DOMICILIARE NEGLI ULTIMI 14 GIORNI;
C- DI NON ESSERE STATO A CONTATTO CON PERSONE POSITIVE, PER QUANTO DI SUA CONOSCENZA, NEGLI ULTIMI 14 GIORNI.
NEL CASO IN CUI PER IL CANDIDATO SUSSISTANO UNA O PIÙ CONDIZIONI OPPOSTE A QUELLE SOPRARIPORTATE, LO STESSO NON POTRÀ ACCEDERE AI LOCALI ADIBITI ALLO SVOLGIMENTO DELLA PROVA E NON POTRÀ SOSTENERE IL TEST.
AL CANDIDATO VERRA' CONSEGNATA UNA PENNA NERA CHE UTILIZZERÀ PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA.
NEL LUOGO DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA NON SARÀ CONSENTITO, PENA L'ANNULLAMENTO DELLA PROVA, INTRODURRE EFFETTI PERSONALI, SUPPORTI ELETTRONICI (SMARTPHONE, TABLET, SMARTWATCH E SIMILARI), LIBRI, VOCABOLARI, CALCOLATRICI, PENNE, ECC.
A QUESTO RIGUARDO IL PERSONALE DI VIGILANZA, AL MOMENTO DELL’IDENTIFICAZIONE, CONSEGNERÀ UN’APPOSITA BUSTA NELLA QUALE SI DOVRANNO PORRE GLI EFFETTI PERSONALI (ES. BORSE, ZAINI) E/O MATERIALI (VOCABOLARI, CALCOLATRICI, LIBRI DI TESTO, PENNE E/O SIMILARI). LA BUSTA VERRÀ CHIUSA E DEPOSITATA IN APPOSITI CONTENITORI PER LA CUSTODIA DOPO AVER APPOSTO UN’ETICHETTA PER FACILITARNE IL RICONOSCIMENTO IN FASE DI RICONSEGNA E USCITA.
SI RACCOMANDA AI CANDIDATI DI EFFETTUARE QUESTE OPERAZIONI ORDINATAMENTE E SPEDITAMENTE AL FINE DI EVITARE ASSEMBRAMENTI E DI CONSENTIRE IL RISPETTO DELL’ORARIO DI INIZIO DELLA PROVA.
SARÀ POSSIBILE PORTARE CON SÉ UNA BOTTIGLIETTA D’ACQUA PRIVA DI ETICHETTA, UNO SNACK SIGILLATO NONCHÉ DISPOSITIVI MEDICI (ES: KIT PER MISURAZIONE DIABETE, ECC.).
SI RICORDA CHE CIASCUN CANDIDATO È TENUTO AL PIENO RISPETTO DELLA NORMATIVA NAZIONALE E DI ATENEO (PROTOCOLLO DI ATENEO ) IN TEMA DI CONTENIMENTO DEL COVID - 19.
È FATTO OBBLIGO DI RISPETTARE LA MISURA DEL DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE DI ALMENO 1 METRO PER EVITARE ASSEMBRAMENTI, DI UTILIZZARE IL GEL DISINFETTANTE DISPONIBILE LUNGO IL PERCORSO DI ACCESSO AI LUOGHI DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE E QUANT’ALTRO VERRÀ COMUNICATO IN LOCO DAL PERSONALE PREPOSTO ALL’ORGANIZZAZIONE E ALLA VIGILANZA.
L’UTILIZZO DEI SERVIZI IGIENICI SARÀ CONSENTITO ENTRO L’ORARIO INDICATO DI CHIUSURA DELLE PROCEDURE DI IDENTIFICAZIONE FATTA ECCEZIONE PER I CANDIDATI IN STATO DI GRAVIDANZA E/O ALLATTAMENTO E/O PER GRAVI E DEBITAMENTE COMPROVATI MOTIVI DI SALUTE. IN OGNI CASO L’ACCESSO ALLE TOILETTES AVVERRÀ SOTTO LA SORVEGLIANZA DEL PERSONALE PREPOSTO.
LE PROVE SCRITTE AVRANNO LA DURATA DI 60 MINUTI E NON SARA' POSSIBILE LASCIARE L'AULA PRIMA DEL PREDETTO TERMINE.
CANDIDATE CON NECESSITA' DI ALLATTAMENTO: L’ATENEO, IN OSSEQUIO ALLE DISPOSIZIONI NORMATIVE VIGENTI IN MATERIA, PROVVEDE PER LE CANDIDATE IN ALLATTAMENTO A GARANTIRE, PRIMA DELL’INIZIO DELLA PROVA CONCORSUALE, L’UTILIZZO DI UNO SPAZIO IDONEO CHE CONSENTA L’ALLATTAMENTO NEL PIENO RISPETTO DELLA PRIVACY DELLA CANDIDATA STESSA E DI QUELLA DEL BAMBINO.
NON È CONSENTITO DI PORTARE IN AULA IL NEONATO, ALLA CUI CUSTODIA DEVE PROVVEDERE UNA PERSONA DI FIDUCIA INDIVIDUATA DALLA CANDIDATA CHE DOVRA' RISPETTARE LE DISPOSIZIONI DI SICUREZZA E LA NORMATIVA VIGENTE PER LA PREVENZIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19.
DURANTE LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA ALLE CANDIDATE IN STATO DI GRAVIDANZA E/O ALLATTAMENTO E/O PER GRAVI E DEBITAMENTE COMPROVATI MOTIVI DI SALUTE, È CONSENTITO L'UTILIZZO DEI SERVIZI IGIENICI MA NON SARA' POSSIBIL RECUPERARE IL TEMPO IMPIEGATO. IN OGNI CASO L’ACCESSO ALLE TOILETTES AVVERRÀ SOTTO LA SORVEGLIANZA DEL PERSONALE PREPOSTO.
AVVISO DEL 12 OTTOBRE 2021: SOPRANNUMERARI PROVENIENTI DA ALTRI ATENEI
A CHIUSURA DELLE PREISCRIZIONI, IL NUMERO DEI CANDIDATI CHE HANNO PRESENTATO DOMANDA RISULTA INFERIORE AI POSTI DISPONIBILI E PERTANTO NON VERRA' REDATTA ALCUNA GRADUATORIA.
L'UFFICIO STA PROCEDENDO ALLE OPPORTUNE VERIFICHE AMMINISTRATIVE, E IN CASO DI ANOMALIE FARANNO SEGUITO COMUNICAZIONI PERSONALI.
AL TERMINE DI TALI VERIFICHE VERRA' PUBBLICATO UN ELENCO UFFICIALE RECANTE I NOMATIVI DEI SOPRANNUMERARI AMMESSI PER I QUALI VERRA' APERTA LA PROCEDURA DI PERFEZIONAMENTO DELLA PREISCRIZIONE, CHE PREVEDE IL VERSAMENTO DI UN CONTRIBUTO FISSATO IN € 100,00 CHE SARA' POI DECURTATO DALLA I RATA ALL’ATTO DI IMMATRICOLAZIONE.
AVVISO DEL 12 OTTOBRE 2021: SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO - RIFORMULAZIONE GRADUATORIA:
A SEGUITO DELLE ISTANZE UFFICIALMENTE TRASMESSE ALL’ATENEO DA PARTE DI ALCUNI CANDIDATI, NELLE QUALI SI RAPPRESENTA UNA AMBIGUITÀ NELLA FORMULAZIONE DEL QUESITO N. 47 DEL TEST PRESELETTIVO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO CHE TESTUALMENTE RECITA:
“IL COLLEGIO DEI DOCENTI SI RIUNISCE:
A) ALMENO UNA VOLTA A TRIMESTRE.
B) OGNI QUALVOLTA IL DIRIGENTE SCOLASTICO NE RAVVISI IL BISOGNO.
C) ALL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO.
D) ALMENO UNA VOLTA A QUADRIMESTRE.
E) QUANDO NE FA RICHIESTA ALMENO UN TERZO DEL COLLEGIO DEI DOCENTI”.
LA COMMISSIONE, HA RITENUTO, IN OSSEQUIO AL DETTATO NORMATIVO DI CUI AL COMMA 4, DELL’ART. 7, DEL DECRETO LEGISLATIVO 16 APRILE 1994, N. 297, FONDATA LA CITATA AMBIGUITÀ APPARENDO PLAUSIBILI TUTTE LE OPZIONI DI RISPOSTA, E PERTANTO HA DELIBERATO DI CONSIDERARE CORRETTE TUTTE LE SUDDETTE OPZIONI DI RISPOSTA.
AVVISO DEL 06 OTTOBRE 2021: PROVE SCRITTE SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA - 08 OTTOBRE 2021
PIANO OPERATIVO TAVOLA 1 TAVOLA 2 TAVOLA 3
SI COMUNICANO AI CANDIDATI CHE RISULTANO NEGLI ELENCHI DEGLI AMMESSI ALLE PROVE SCRITTE PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA E PER LA SCUOLA PRIMARIA, INDICATI IN FONDO AL PRESENTE AVVISO, LE ISTRUZIONI OPERATIVE CUI DOVRANNO STRETTAMENTE ATTENERSI IL GIORNO DELLE PROVE:
LE PROVE SCRITTE SI SVOLGERANNO PRESSO IL COMPLESSO AULE ( DI FRONTE AL PARCHEGGIO VISITATORI) DEL RETTORATO DI QUESTO ATENEO IN VIA SANTA MARIA IN GRADI, 4, VITERBO, IL GIORNO 08 OTTTOBRE 2021 - INIZIO PROVA ORE 10:30 PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA E 16:30 PER LA SCUOLA PRIMARIA
L’ACCESSO AI SUDDETTI LUOGHI AVVERRÀ, NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA IN TEMA DI CONTENIMENTO DEL COVID - 19 A PARTIRE DALLE ORE 8:30 PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA E A PARTIRE DALLE ORE 14:45 PER LA SCUOLA PRIMARIA, SECONDO LO SCAGLIONAMENTO IN FASCE ORARIE CHE E' INDICATO NELL'ELENCO AMMESSI (IN FONDO AL PRESENTE AVVISO).
NON SARÀ COMUNQUE CONCESSO L’INGRESSO AI CANDIDATI CHE SI PRESENTERANNO OLTRE LE ORE 10:00 PER LA PROVA DELLA MATTINA E OLTRE LE ORE 16:00 PER LA PROVA DEL POMERIGGIO.
I CANDIDATI, AL FINE DI EVITARE ASSEMBRAMENTI NELLE AREE ANTISTANTI I LUOGHI DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE, DOVRANNO RAGGIUNGERE LA SEDE ATTENENDOSI STRETTAMENTE ALLA PROPRIA FASCIA ORARIA.
NON SARÀ CONSENTITO L’ACCESSO AGLI ACCOMPAGNATORI TRANNE PER MOTIVI DI GRAVIDANZA/ALLATTAMENTO/COMPROVATE ESIGENZE DI SALUTE.
CIASCUN CANDIDATO, PRIMA DI ACCEDERE AI LUOGHI ADIBITI ALL'IDENTIFICAZIONE E ALL’ESPLETAMENTO DELLE FORMALITÀ NECESSARIE PER SOSTENERE LA PROVA, VERRÀ SOTTOPOSTO ALLA MISURA DELLA TEMPERATURA CORPOREA, CHE NON DOVRÀ SUPERARE 37,5 °C, NONCHÉ ALLA VERIFICA DELLA CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 (GREEN PASS) DA PARTE DEL PERSONALE UNITUS INCARICATO SECONDO LA NORMATIVA IN VIGORE.
SUCCESSIVAMENTE CIASCUN CANDIDATO VERRÀ INDIRIZZATO VERSO LA POSTAZIONE DI IDENTIFICAZIONE A LUI ASSEGNATA.
CIASCUN CANDIDATO DOVRÀ PRESENTARSI MUNITO DI:
- GREEN PASS (RILASCIATO A SEGUITO DI VACCINAZIONE, DI TAMPONE ANTIGENICO O MOLECOLARE EFFETTUATO NELLE 48 ORE PRECEDENTI O PER GUARIGIONE DA COVID - 19). SI SUGGERISCE DI PORTARE CON SÈ OLTRE ALLA VERSIONE DIGITALE SUL PROPRIO DEVICE, ANCHE LA VERSIONE CARTACEA.;
- DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO IN CORSO DI VALIDITÀ;
- MASCHERINA FFP2 O FFP3 CHE DOVRÀ ESSERE INDOSSATA PER L’INTERA DURATA DELLA PROVA: ACCOGLIENZA, MISURA DELLA TEMPERATURA/CONTROLLO GREEN PASS, IDENTIFICAZIONE, SVOLGIMENTO DELLA PROVA, PROCEDURA DI CHIUSURA, USCITA. (MODALITA' DI UTILIZZO DELLE MASCHERINE)
- MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE DEBITAMENTE SCARICATO DAL SEGUENTE LINK MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE IN TALE AUTOCERTIFICAZIONE IL CANDIDATO È TENUTO AD ATTESTARE:
A - L’ASSENZA DI SINTOMATOLOGIA RESPIRATORIA O DI FEBBRE SUPERIORE A 37,5 °C NEL GIORNO DI ESPLETAMENTO DELLA PROVA DI AMMISSIONE;
B - DI NON ESSERE STATO IN QUARANTENA O ISOLAMENTO DOMICILIARE NEGLI ULTIMI 14 GIORNI;
C- DI NON ESSERE STATO A CONTATTO CON PERSONE POSITIVE, PER QUANTO DI SUA CONOSCENZA, NEGLI ULTIMI 14 GIORNI.
NEL CASO IN CUI PER IL CANDIDATO SUSSISTANO UNA O PIÙ CONDIZIONI OPPOSTE A QUELLE SOPRARIPORTATE, LO STESSO NON POTRÀ ACCEDERE AI LOCALI ADIBITI ALLO SVOLGIMENTO DELLA PROVA E NON POTRÀ SOSTENERE IL TEST.
AL CANDIDATO VERRA' CONSEGNATA UNA PENNA NERA CHE UTILIZZERÀ PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA.
NEL LUOGO DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA NON SARÀ CONSENTITO, PENA L'ANNULLAMENTO DELLA PROVA, INTRODURRE EFFETTI PERSONALI, SUPPORTI ELETTRONICI (SMARTPHONE, TABLET, SMARTWATCH E SIMILARI), LIBRI, VOCABOLARI, CALCOLATRICI, PENNE, ECC.
A QUESTO RIGUARDO IL PERSONALE DI VIGILANZA, AL MOMENTO DELL’IDENTIFICAZIONE, CONSEGNERÀ UN’APPOSITA BUSTA NELLA QUALE SI DOVRANNO PORRE GLI EFFETTI PERSONALI (ES. BORSE, ZAINI) E/O MATERIALI (VOCABOLARI, CALCOLATRICI, LIBRI DI TESTO, PENNE E/O SIMILARI). LA BUSTA VERRÀ CHIUSA E DEPOSITATA IN APPOSITI CONTENITORI PER LA CUSTODIA DOPO AVER APPOSTO UN’ETICHETTA PER FACILITARNE IL RICONOSCIMENTO IN FASE DI RICONSEGNA E USCITA.
SI RACCOMANDA AI CANDIDATI DI EFFETTUARE QUESTE OPERAZIONI ORDINATAMENTE E SPEDITAMENTE AL FINE DI EVITARE ASSEMBRAMENTI E DI CONSENTIRE IL RISPETTO DELL’ORARIO DI INIZIO DELLA PROVA.
SARÀ POSSIBILE PORTARE CON SÉ UNA BOTTIGLIETTA D’ACQUA PRIVA DI ETICHETTA, UNO SNACK SIGILLATO NONCHÉ DISPOSITIVI MEDICI (ES: KIT PER MISURAZIONE DIABETE, ECC.).
SI RICORDA CHE CIASCUN CANDIDATO È TENUTO AL PIENO RISPETTO DELLA NORMATIVA NAZIONALE E DI ATENEO (PROTOCOLLO DI ATENEO ) IN TEMA DI CONTENIMENTO DEL COVID - 19.
È FATTO OBBLIGO DI RISPETTARE LA MISURA DEL DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE DI ALMENO 1 METRO PER EVITARE ASSEMBRAMENTI, DI UTILIZZARE IL GEL DISINFETTANTE DISPONIBILE LUNGO IL PERCORSO DI ACCESSO AI LUOGHI DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE E QUANT’ALTRO VERRÀ COMUNICATO IN LOCO DAL PERSONALE PREPOSTO ALL’ORGANIZZAZIONE E ALLA VIGILANZA.
L’UTILIZZO DEI SERVIZI IGIENICI SARÀ CONSENTITO ENTRO L’ORARIO INDICATO DI CHIUSURA DELLE PROCEDURE DI IDENTIFICAZIONE FATTA ECCEZIONE PER I CANDIDATI IN STATO DI GRAVIDANZA E/O ALLATTAMENTO E/O PER GRAVI E DEBITAMENTE COMPROVATI MOTIVI DI SALUTE. IN OGNI CASO L’ACCESSO ALLE TOILETTES AVVERRÀ SOTTO LA SORVEGLIANZA DEL PERSONALE PREPOSTO.
LE PROVE SCRITTE AVRANNO LA DURATA DI 60 MINUTI E NON SARA' POSSIBILE LASCIARE L'AULA PRIMA DEL PREDETTO TERMINE.
CANDIDATE CON NECESSITA' DI ALLATTAMENTO: L’ATENEO, IN OSSEQUIO ALLE DISPOSIZIONI NORMATIVE VIGENTI IN MATERIA, PROVVEDE PER LE CANDIDATE IN ALLATTAMENTO A GARANTIRE, PRIMA DELL’INIZIO DELLA PROVA CONCORSUALE, L’UTILIZZO DI UNO SPAZIO IDONEO CHE CONSENTA L’ALLATTAMENTO NEL PIENO RISPETTO DELLA PRIVACY DELLA CANDIDATA STESSA E DI QUELLA DEL BAMBINO.
NON È CONSENTITO DI PORTARE IN AULA IL NEONATO, ALLA CUI CUSTODIA DEVE PROVVEDERE UNA PERSONA DI FIDUCIA INDIVIDUATA DALLA CANDIDATA CHE DOVRA' RISPETTARE LE DISPOSIZIONI DI SICUREZZA E LA NORMATIVA VIGENTE PER LA PREVENZIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19.
DURANTE LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA ALLE CANDIDATE IN STATO DI GRAVIDANZA E/O ALLATTAMENTO E/O PER GRAVI E DEBITAMENTE COMPROVATI MOTIVI DI SALUTE, È CONSENTITO L'UTILIZZO DEI SERVIZI IGIENICI MA NON SARA' POSSIBIL RECUPERARE IL TEMPO IMPIEGATO. IN OGNI CASO L’ACCESSO ALLE TOILETTES AVVERRÀ SOTTO LA SORVEGLIANZA DEL PERSONALE PREPOSTO.
AVVISO DEL 04 OTTOBRE 2021: SI COMUNICA AI CANDIDATI CHE HANNO PARTECIPATO AI TEST PRESELETTIVI PER L’ACCESSO AI PERCORSI DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELLA SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITÀ DI SOSTEGNO DIDATTICO AGLI ALUNNI CON DISABILITÀ CHE AL SEGUENTE LINK E' POSSIBILE PRENDERE VISIONE DELLA DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALLA PROPRIA PROVA, UTILIZZANDO LE CREDENZIALI ASSEGNATE IL GIORNO DEL TEST (CABN E PASSWORD).
NEL MENU' A TENDINA "CONCORSO" SARA' NECESSARIO SELEZIONARE "UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA TUSCIA" E IL GRADO DI SCUOLA DI INTERESSE.
AVVISO DEL 30 SETTEBRE 2021: AI SENSI DELL'ART. 6, COMMA 7, DEL BANDO DI SELEZIONE SI RENDE NOTA LA GRADUATORIA DEL TEST PRESELETTIVO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO. GLI AMMESSI ACCEDONO ALLE PROVE SCRITTE CONGIUNTAMENTE AI CANDIDATI DI CUI ALL'AVVISO DEL 17 SETTEMBRE 2021:
IL CALENDARIO DELLE PROVE SCRITTE E' STATO COMUNICATO NELL'AVVISO DEL 24 SETTEMBRE 2021.
LA SETTIMANA PROSSIMA VERRA' ATTIVATO IL LINK DALLA SOCIETA' CHE HA PROVVEDUTO ALLA SOMMINISTRAZIONE DEI TEST PRESELETTIVI PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I E DI II GRADO AI FINI DELL'ACCESSO AGLI ATTI ON LINE E VERRA' PUBBLICATO SULLA PRESENTE PAGINA. POTRETE ACCEDERE UTILIZZANDO I CODICI CABN E LA PASSWORD PERSONALI..
AVVISO DEL 29 SETTEMBRE 2021: TEST PRESELETTIVO SCUOLA SEC. DI II GRADO 30.09.2021
DI SEGUITO LE INDICAZIONI PER IL LUOGO DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA PRESSO I PALACUS LOC. RIELLO - VITERBO TAVOLA 1 TAVOLA 2
AVVISO DEL 24 SETTEBRE 2021: AI SENSI DELL'ART. 6, COMMA 7, DEL BANDO DI SELEZIONE SI RENDE NOTA LA GRADUATORIA DEL TEST PRESELETTIVO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO. GLI AMMESSI ACCEDONO ALLE PROVE SCRITTE CONGIUNTAMENTE AI CANDIDATI DI CUI ALL'AVVISO DEL 17 SETTEMBRE 2021:
SI COMUNICA, INOLTRE, IL CALENDARIO DELLE PROVE SCRITTE:
- PROVA SCRITTA SCUOLA DELL'INFANZIA: 08 OTTOBRE 2021, ORE 10:30
- PROVA SCRITTA SCUOLA PRIMARIA: 08 OTTOBRE 2021, ORE 16:30
- PROVA SCRITTA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO: 15 OTTOBRE 2021, ORE 10:30
- PROVA SCRITTA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO: 15 OTTOBRE 2021, ORE 16:30
A QUESTO RIGUARDO SI PRECISA CHE L'IDENTIFICAZIONE AVVERRA' IN MODALITA' SCAGLIONATA A PARTIRE DALLE ORE 8:30 PER LE PROVE FISSATE NELLA FASCIA MATTUTINA, E A PARTIRE DALLE ORE 15:00 PER LE PROVE FISSATE NELLA FASCIA POMERIDIANA, SECONDO LA SUDDIVISIONE CHE NEI PROSSIMI GIORNI VERRA' PUBBLICATA INSIEME AL LUOGO DI SVOLGIMENTO.
LA DURATA DELLE PROVE E I RELATIVI CRITERI DI VALUTAZIONE SONO FISSATI ALL'ART. 6, COMMA 3, LETT. B), DEL BANDO DI SELEZIONE.
LE PROVE SONO TESE A VERIFICARE QUANTO INDICATO ALL'ART. 6, COMMA 2, LETT. A), B), C) E D) DEL CITATO BANDO DI SELEZIONE.
AVVISO DEL 22 SETTEMBRE 2021: SOPRANNUMERARI
SI COMUNICA CHE A PARTIRE DA GIOVEDI' 23 SETTEMBRE 2021 E FINO ALLE ORE 12:OO DI MERCOLEDI' 6 OTTOBRE 2021 SI APRIRANNO LE PREISCRIZIONI PER I SOPRANNUMERARI PROVENIENTI DA ALTRI ATENEI MUNITI DI NULLA OSTA RILASCIATO DALL'ATENEO DI PROVENIENZA. IL NUMERO DEI POSTI DISPONIBILI RESIDUATI DALLE ISCRIZIONI DEI SOPRANNUMERARI PROVENIENTI DA QUESTA UNIVERSITA', E' PARI A 32.
A CHIUSURA DELLE PREISCRIZIONI, QUALORA IL NUMERO DEI CANDIDATI SIA SUPERIORE A 32, UNA COMMISSIONE ALL'UOPO NOMINATA PROVVEDERA' ALLA REDAZIONE DI UNA GRADUATORIA STILATA IN CONSIDERAZIONE: (A) DEL PUNTEGGIO OTTENUTO NELLE PROVE SOSTENUTE NELL’ATENEO DI PROVENIENZA (PROVA SCRITTA E PROVA ORALE); (B) DEL PUNTEGGIO ASSEGNATO AI TITOLI RIVALUTATI IN CONFORMITÀ AI CRITERI PREVISTI NEL BANDO DI SELEZIONE EMANATO CON D.R. DEL 19 LUGLIO 2021, N. 403.
I CANDIDATI RISULTATI IN POSIZIONE UTILE NELLA SUDDETTA GRADUATORIA DOVRANNO PROVVEDERE AI FINI DEL PERFEZIONAMENTO DELLA PREISCRIZIONE, AL VERSAMENTO DI UN CONTRIBUTO FISSATO IN € 100,00 CHE VERRANNO DECURTATI DALLA I RATA ALL’ATTO DI IMMATRICOLAZIONE.
QUALORA INVECE. A CHIUSURA DELLE PREISCRIZIONI, IL NUMERO DEI CANDIDATI CHE HANNO PRESENTATO DOMANDA FOSSE INFERIORE A 32, NON VERRA' REDATTA ALCUNA GRADUATORIA E, A SEGUITO DELLE OPPORTUNE VERIFICHE AMMINISTRATIVE, VERRA' APERTA LA PROCEDURA DI PERFEZIONAMENTO DELLA PREISCRIZIONE, CHE PREVEDE IL VERSAMENTO DI UN CONTRIBUTO FISSATO IN € 100,00 CHE SARA' POI DECURTATO DALLA I RATA ALL’ATTO DI IMMATRICOLAZIONE.
PER PREISCRIVERSI CLICCARE QUI DOPO AVER CONSULTATO IL TUTORIAL (E' OBBLIGATORIO CARICARE SULLA PIATTAFORMA GOMP IL SEGUENTE MODULO DEBITAMENTE COMPILATO IN OGNI SUA PARTE, IL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO IN CORSO DI VALIDITA' E IL NULLA OSTA DELL'ATENEO DI PROVENIENZA).
AVVISO DEL 21 SETTEMBRE 2021: SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO - TEST PRESELETTIVO DEL 30 SETTEMBRE 2021 - CONVOCAZIONE ORARIA
SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DELLE ISTRUZIONI OPERATIVE E DELLA MODULISTICA DI CUI ALL'AVVISO DEL 17 SETTEMBRE 2021.
AVVISO DEL 20 SETTEMBRE 2021: SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO - TEST PRESELETTIVO DEL 24 SETTEMBRE 2021 - CONVOCAZIONE ORARIA
SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DELLE ISTRUZIONI OPERATIVE E DELLA MODULISTICA DI CUI ALL'AVVISO DEL 17 SETTEMBRE 2021.
AVVISO DEL 17 SETTEMBRE 2021: SI AVVISANO I CANDIDATI CHE, AI SENSI DELL'ART. 6, COMMA 3, LETT. A) DEL BANDO DI SELEZIONE EMANATO CON D.R. DEL 19 LUGLIO 2021 N. 403, PER LE PROCEDURE DI AMMISSIONE RELATIVE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA E ALLA SCUOLA PRIMARIA NON SI DARÀ CORSO AL TEST PRESELETTIVO.
CON SUCCESSIVO AVVISO VERRANNO COMUNICATE LE DATE DELLE PROVE SCRITTE CHE SI TERRANNO COMUNQUE DOPO IL 30 SETTEMBRE 2021.
SI COMUNICANO DI SEGUITO GLI ELENCHI DEI CANDIDATI DEI 4 GRADI DI SCUOLA CHE ACCEDONO DIRETTAMENTE ALLE PROVE SCRITTE SECONDO QUANTO DISPOSTO DALLA NORMATIVA VIGENTE:
_______________________________________
SI COMUNICANO AI CANDIDATI CHE RISULTANO NEGLI ELENCHI DEGLI AMMESSI AI TEST PRESELETTIVI, INDICATI IN FONDO AL PRESENTE AVVISO, LE ISTRUZIONI OPERATIVE CUI DOVRANNO STRETTAMENTE ATTENERSI IL GIORNO DELLE SUDDETTE PROVE:
IL TEST PRESELETTIVO SI SVOLGERA' PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO PRESSO IL COMPLESSO AULE ( DI FRONTE AL PARCHEGGIO VISITATORI) DEL RETTORATO DI QUESTO ATENEO IN VIA SANTA MARIA IN GRADI, 4, VITERBO, IL GIORNO 24 SETTEMBRE 2021 - INIZIO PROVA ORE 11:00.
IL TEST PRESELETTIVO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO SI SVOLGERÀ PRESSO I DUE PALACUS DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA TUSCIA SITI IN VITERBO, LOCALITÀ RIELLO, VIA S. CAMILLO DE LELLIS, SNC (PALACUS LOC. RIELLO) IL GIORNO 30 SETTEMBRE 2021 - INIZIO PROVA ORE 11:00
L’ACCESSO AI SUDDETTI LUOGHI AVVERRÀ, NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA IN TEMA DI CONTENIMENTO DEL COVID - 19 A PARTIRE DALLE ORE 8:30 E SECONDO LO SCAGLIONAMENTO IN FASCE ORARIE CHE A BREVE SARA' RESO NOTO SU QUESTA PAGINA..
NON SARÀ COMUNQUE CONCESSO L’INGRESSO AI CANDIDATI CHE SI PRESENTERANNO OLTRE LE ORE 10:30.
I CANDIDATI, AL FINE DI EVITARE ASSEMBRAMENTI NELLE AREE ANTISTANTI I LUOGHI DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE, DOVRANNO RAGGIUNGERE LA SEDE ATTENENDOSI STRETTAMENTE ALLA PROPRIA FASCIA ORARIA.
NON SARÀ CONSENTITO L’ACCESSO AGLI ACCOMPAGNATORI TRANNE PER MOTIVI DI GRAVIDANZA/ALLATTAMENTO/COMPROVATE ESIGENZE DI SALUTE.
CIASCUN CANDIDATO, PRIMA DI ACCEDERE AI LUOGHI ADIBITI ALL'IDENTIFICAZIONE E ALL’ESPLETAMENTO DELLE FORMALITÀ NECESSARIE PER SOSTENERE LA PROVA, VERRÀ SOTTOPOSTO ALLA MISURA DELLA TEMPERATURA CORPOREA, CHE NON DOVRÀ SUPERARE 37,5 °C, NONCHÉ ALLA VERIFICA DELLA CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 (GREEN PASS) DA PARTE DEL PERSONALE UNITUS INCARICATO SECONDO LA NORMATIVA IN VIGORE.
SUCCESSIVAMENTE CIASCUN CANDIDATO VERRÀ INDIRIZZATO VERSO LA POSTAZIONE DI IDENTIFICAZIONE A LUI ASSEGNATA.
CIASCUN CANDIDATO DOVRÀ PRESENTARSI MUNITO DI:
- GREEN PASS (RILASCIATO A SEGUITO DI VACCINAZIONE, DI TAMPONE ANTIGENICO O MOLECOLARE EFFETTUATO NELLE 48 ORE PRECEDENTI O PER GUARIGIONE DA COVID - 19). SI SUGGERISCE DI PORTARE CON SÈ OLTRE ALLA VERSIONE DIGITALE SUL PROPRIO DEVICE, ANCHE LA VERSIONE CARTACEA.;
- DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO IN CORSO DI VALIDITÀ;
- RICEVUTA ATTESTANTE L'AVVENUTO PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE ALLA PROVA (NON DOVRA’ ESSERE CONSEGNATA MA MOSTRATA ALL’IDENTIFICAZIONE SOLO SU RICHIESTA DEL PERSONALE INCARICATO);
- MASCHERINA FFP2 O FFP3 CHE DOVRÀ ESSERE INDOSSATA PER L’INTERA DURATA DELLA PROVA: ACCOGLIENZA, MISURA DELLA TEMPERATURA/CONTROLLO GREEN PASS, IDENTIFICAZIONE, SVOLGIMENTO DELLA PROVA, PROCEDURA DI CHIUSURA, USCITA. (MODALITA' DI UTILIZZO DELLE MASCHERINE)
- MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE DEBITAMENTE SCARICATO DAL SEGUENTE LINK MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE IN TALE AUTOCERTIFICAZIONE IL CANDIDATO È TENUTO AD ATTESTARE:
A - L’ASSENZA DI SINTOMATOLOGIA RESPIRATORIA O DI FEBBRE SUPERIORE A 37,5 °C NEL GIORNO DI ESPLETAMENTO DELLA PROVA DI AMMISSIONE;
B - DI NON ESSERE STATO IN QUARANTENA O ISOLAMENTO DOMICILIARE NEGLI ULTIMI 14 GIORNI;
C- DI NON ESSERE STATO A CONTATTO CON PERSONE POSITIVE, PER QUANTO DI SUA CONOSCENZA, NEGLI ULTIMI 14 GIORNI.
NEL CASO IN CUI PER IL CANDIDATO SUSSISTANO UNA O PIÙ CONDIZIONI OPPOSTE A QUELLE SOPRARIPORTATE, LO STESSO NON POTRÀ ACCEDERE AI LOCALI ADIBITI ALLO SVOLGIMENTO DELLA PROVA E NON POTRÀ SOSTENERE IL TEST.
AL CANDIDATO VERRANNO CONSEGNATI IL MODULO ISTRUZIONI PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MODULO RISPOSTE E UNA PENNA NERA CHE UTILIZZERÀ ESCLUSIVAMENTE PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA.
NEL LUOGO DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA NON SARÀ CONSENTITO, PENA L'ANNULLAMENTO DELLA PROVA, INTRODURRE EFFETTI PERSONALI, SUPPORTI ELETTRONICI (SMARTPHONE, TABLET, SMARTWATCH E SIMILARI), LIBRI, VOCABOLARI, CALCOLATRICI, PENNE, ECC.
A QUESTO RIGUARDO IL PERSONALE DI VIGILANZA, AL MOMENTO DELL’IDENTIFICAZIONE, CONSEGNERÀ UN’APPOSITA BUSTA NELLA QUALE SI DOVRANNO PORRE GLI EFFETTI PERSONALI (ES. BORSE, ZAINI) E/O MATERIALI (VOCABOLARI, CALCOLATRICI, LIBRI DI TESTO, PENNE E/O SIMILARI). LA BUSTA VERRÀ CHIUSA E DEPOSITATA IN APPOSITI CONTENITORI PER LA CUSTODIA DOPO AVER APPOSTO UN’ETICHETTA PER FACILITARNE IL RICONOSCIMENTO IN FASE DI RICONSEGNA E USCITA.
SI RACCOMANDA AI CANDIDATI DI EFFETTUARE QUESTE OPERAZIONI ORDINATAMENTE E SPEDITAMENTE AL FINE DI EVITARE ASSEMBRAMENTI E DI CONSENTIRE IL RISPETTO DELL’ORARIO DI INIZIO DELLA PROVA FISSATO ALLE ORE 11:00.
SARÀ POSSIBILE PORTARE CON SÉ UNA BOTTIGLIETTA D’ACQUA PRIVA DI ETICHETTA, UNO SNACK SIGILLATO NONCHÉ DISPOSITIVI MEDICI (ES: KIT PER MISURAZIONE DIABETE, ECC.).
SI RICORDA CHE CIASCUN CANDIDATO È TENUTO AL PIENO RISPETTO DELLA NORMATIVA NAZIONALE E DI ATENEO (PROTOCOLLO DI ATENEO ) IN TEMA DI CONTENIMENTO DEL COVID - 19.
È FATTO OBBLIGO DI RISPETTARE LA MISURA DEL DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE DI ALMENO 1 METRO PER EVITARE ASSEMBRAMENTI, DI UTILIZZARE IL GEL DISINFETTANTE DISPONIBILE LUNGO IL PERCORSO DI ACCESSO AI LUOGHI DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE E QUANT’ALTRO VERRÀ COMUNICATO IN LOCO DAL PERSONALE PREPOSTO ALL’ORGANIZZAZIONE E ALLA VIGILANZA.
L’UTILIZZO DEI SERVIZI IGIENICI SARÀ CONSENTITO ENTRO L’ORARIO INDICATO DI CHIUSURA DELLE PROCEDURE DI IDENTIFICAZIONE FATTA ECCEZIONE PER I CANDIDATI IN STATO DI GRAVIDANZA E/O ALLATTAMENTO E/O PER GRAVI E DEBITAMENTE COMPROVATI MOTIVI DI SALUTE. IN OGNI CASO L’ACCESSO ALLE TOILETTES AVVERRÀ SOTTO LA SORVEGLIANZA DEL PERSONALE PREPOSTO.
IL TEST PRESELETTIVO AVRÀ LA DURATA DI 120 MINUTI. AI SENSI DELL’ART. 14, COMMA 4, LETT. B) DEL BANDO DI SELEZIONE L’AULA POTRÀ ESSERE LASCIATA TRASCORSI 60 MINUTI DALL’INIZO DELLA PROVA. L’ABBANDONO DELL’AULA PRIMA DEL SUDDETTO TERMINE COMPORTA L’ESCLUSIONE.
CANDIDATE CON NECESSITA' DI ALLATTAMENTO: L’ATENEO, IN OSSEQUIO ALLE DISPOSIZIONI NORMATIVE VIGENTI IN MATERIA, PROVVEDE PER LE CANDIDATE IN ALLATTAMENTO A GARANTIRE, PRIMA DELL’INIZIO DELLA PROVA CONCORSUALE, L’UTILIZZO DI UNO SPAZIO IDONEO CHE CONSENTA L’ALLATTAMENTO NEL PIENO RISPETTO DELLA PRIVACY DELLA CANDIDATA STESSA E DI QUELLA DEL BAMBINO.
INOLTRE, DURANTE LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA, QUALORA SE NE RAPPRESENTASSE L’ESIGENZA, ALLA CANDIDATA È CONSENTITO DI LASCIARE L’AULA ACCOMPAGNATA DAL PERSONALE FEMMINILE ADDETTO ALLA VIGILANZA E LE È RICONOSCIUTO UN TEMPO DI RECUPERO PER L’ESPLETAMENTO DELLA PROVA PARI ALLA SOMMA DEI MINUTI DEDICATI ALL’ALLATTAMENTO.
NON È CONSENTITO DI PORTARE IN AULA IL NEONATO, ALLA CUI CUSTODIA DEVE PROVVEDERE UNA PERSONA DI FIDUCIA INDIVIDUATA DALLA CANDIDATA CHE DOVRA' RISPETTARE LE DISPOSIZIONI DI SICUREZZA E LA NORMATIVA VIGENTE PER LA PREVENZIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19.
AVVISO DEL 13 SETTEMBRE 2021:
Grado di scuola |
Posto disponibili |
Domande presentate |
INFANZIA |
40 |
69 * |
PRIMARIA |
40 |
90 * |
SECONDARIA 1 GRADO |
30 |
141 * |
SECONDARIA 2 GRADO |
30 |
241 * |
* IL NUMERO E' DA INTENDERSI COMPRENSIVO ANCHE DEI CANDIDATI CON 3 ANNUALITA' DI SERVIZIO SUL SOSTEGNO E CON DISABILITA' GRAVE CHE ACCEDERANNO DIRETAMENTE ALLE PROVE SCRITTE. GLI UFFICI STANNO PROCEDENDO CON LE VERIFICHE A SEGUITO DELLE QUALI, PRIMA DELLE PROVE PRESELETTIVE, PUBBLICHEREMO GLI ELENCHI DEGLI AMMESSI AI TEST E QUELLI DI COLORO CHE ACCEDERANNO DIRETAMENTE ALLE PROVE SCRITTE. CONTESTUALMENTE VERRANNO INDICATI L'ORARIO, IL LUOGO E LE MODALITA' DI PRESENTAZIONE ALLE PROVE NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA DI PEVENZIONE COVID-19.
AVVISO DEL 1 SETTEMBRE 2021: CANDIDATI SOPRANNUMERARI:
SI COMUNICA CHE CON D.R. DEL 01 SETTEMBRE 2021 N. 473 E' STATO AUTORIZZATO L'AVVIO DELLE ISCRIZIONI AI CANDIDATI IN SOPRANNUMERO CHE HANNO EFFETTUATO LE PROVE SELETTIVE PRESSO QUESTA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA TUSCIA NEI PRECEDENTI CICLI.
SI POTRA' EFFETTUARE L'ISCRIZIONE A PARTIRE DAL GIORNO 2 SETTEMBRE 2021 ED ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL 22 SETTEMBRE 2021 VERSANDO UN CONTRIBUTO DI € 100,00 CHE VERRA' DECURTATO DALLA I RATA AL MOMENTO DELL'IMMATRICOLAZIONE.
PER PROCEDERE CON LA DOMANDA DI PRE - ISCRIZIONE ACCEDERE AL PORTALE STUDENTE E SEGUIRE LE ISTRUZIONI DEL TUTORIAL.
SI COMUNICA, INOLTRE, CHE IL CITATO D.R. HA FISSATO IL NUMERO MASSIMO DI CANDIDATI IN SOPRANNUMERO AMMISSIBILI PRESSO QUESTO ATENEO. PERTANTO, A CHIUSURA DELLE PRE - ISCRIZIONI DEI SOPRANNUMERARI DI CUI SOPRA (APPERTENTI A QUESTA UNIVERSITA'), VERRANNO APERTE LE PREISCRIZIONI PER I CANDIDATI IN SOPRANNUMERO PROVENIENTI DA ALTRI ATENEI MUNITI DI NULLA OSTA RILASCIATO DALL'ATENEO DI PROVENIENZA (V. ART. 3 D.R. DEL 1 SETTEMBRE 2021 N. 473).
AVVISO DEL 06 AGOSTO 2021: CANDIDATI SOPRANNUMERARI - Si comunica che le pre-iscrizioni per i candidati in soprannumero verranno attivate nei mesi di Settembre/Ottobre. Con successivo avviso sarà reso noto il numero dei candidati ammissibili e tutte le modalità per procedere con la pre-iscrizione.
_____________________________________________________________
BANDO TFA SOSTEGNO A.A. 2020/2021
LE ISCRIZIONI SARANNO ATTIVE A PARTIRE DAL 21 LUGLIO 2021 FINO ALLE ORE 12:00 DEL 9 SETTEMBRE 2021. LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE ON LINE SEGUENDO LE ISTRUZIONI DEL TUTORIAL.
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________
SI PRECISA CHE IN OTTEMPERANZA DELLA NOTA MUR 13 AGOSTO 2020, N° 371182, I CANDIDATI IN POSSESSO DI ABILITAZIONE PER ALTRA CLASSE DI CONCORSO O PER ALTRO GRADO DI ISTRUZIONE SONO ESONERATI DAL CONSEGUIMENTO DEI CFU/CFA DI CUI AI COMMI 1 E 2 DELL’ARTICOLO 5 DEL DLGS 59/2017, FERMO RESTANDO IL POSSESSO DEL TITOLO DI ACCESSO ALLA CLASSE DI CONCORSO, COSÌ COME PREVISTO DAL DPR 19/2016 COME INTEGRATO DAL DM 259/2017.
Grado di Scuola
|
Posti disponibili
|
Domande presentate (il dato verrà comunicato a chiusura delle iscrizioni)
|
Scuola dell’Infanzia
|
40
|
69*
|
Scuola Primaria
|
40
|
90*
|
Scuola Secondaria di I grado
|
30
|
141*
|
Scuola Secondaria di II grado
|
30
|
241*
|
* lL DATO E' DA INTENDERSI COMPRENSIVO DEI CANDIDATI CON TRE ANNUALITA' DI SERVIZIO SUL SOSTEGNO E CON DISABILITA' GRAVE CHE ACCEDERANNO DIRETTAMENTE ALLE PROVE SCRITTE.
Le prove preselettive si svolgeranno secondo il seguente calendario
- 20 SETTEMBRE 2021 (mattina) prove scuola dell'infanzia
- 23 SETTEMBRE 2021 (mattina) prove scuola primaria
- 24 SETTEMBRE 2021 (mattina) prove scuola secondaria di I grado
- 30 SETTEMBRE 2021 (mattina) prove scuola secondaria di II grado
___________________________________________________________________________________________________________________________________________
CONTRIBUTI E PAGAMENTI
_________________________________________________________________________________________________________________________________________________
NORMATIVA:
_________________________________________________________________________________________________________________________________________
Per informazioni potete rivolgerVi alla Sezione "Labform" del Centro Integrato di Ateneo, sito in Via Santa Maria in Gradi, 4 Viterbo (ingresso di fronte al Gradicaffè) nelle seguenti modalità:
- Personalmente PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONANDO AI NUMERI 0761/357824 - 825
- A mezzo email all’indirizzo tfasostegno@unitus.it
- Telefonicamente al numero 0761/357824 tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13.
Al di fuori di questo orario l’Ufficio non risponderà.