Please Wait
Come iscriversi

Iscrizioni e tasse per gli Esami di stato

Abilitazione alle professioni anno 2017

 

I CANDIDATI CHE INTENDONO PRESENTARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL'ESAME DI ABILITAZIONE

DOVRANNO SCARICARE E COMPILARE IL RELATIVO MODULO
 

Agronomo e Forestale junior Dott. Agronomo e Forestale
Biologo junior Biologo
Esperto contabile Dott. Commercialista

 

Revisore Legale Autocertificazione Tirocinio

 

Allegare alla  domanda Copia documento riconoscimento valido e Copia codice fiscale

 

 

E' OBBLIGATORIA LA CONSEGNA O L'INVIO PER POSTA

(ordinaria o per e-mail a:   r.capoccioni@unitus.it      o    protocollo@pec.unitus.it)

 

Versare le  DUE tasse di ammissione: 

 

Importo 

Modalità di pagamento

€ 210,00 

Clicca qui per generare il MAV

€ 49,58

esclusivamentsu c/c postale n.1016 intestato a 
Agenzia delle Entrate - Concessioni governative Tasse scolastiche - Centro Operativo Di Pescara- Causale Esami di Stato

bollettino prestampato disponibile presso gli stessi uffici postali

 SOLO PER CHI INTENDE EFFETTUARE ABILITAZIONE PER REVISORE LEGALE

€  100,00

                  Clicca qui per generare il MAV

 

L’iscrizione ed i versamenti relativi alla seconda sessione 2017 (novembre 2017), devono essere effettuati entro e non oltre il 19 Ottobre 2017. La documentazione deve essere consegnata allo Sportello della Segreteria Studenti S.O.Ge./S.P.R.I. - Esami di Stato -  in orario di ricevimento al pubblico, oppure può essere spedita mezzo raccomandata A.R., entro e non oltre il 19 ttobre 2017 (farà fede il timbro postale), al seguente indirizzo: Università degli Studi della Tuscia - Segreteria Studenti S.O.Ge./S.P.R.I. - Ufficio Esami di Stato – Via S. Maria in Gradi, 4 – 01100 Viterbo, indicando sulla busta: "Iscrizione esame di Stato Novembre 2017" o inviata via mail a: r.capoccioni@unitus.it

o  trasmissione per via telematica tramite posta elettronica certificata (PEC) personale del candidato (non sono ammesse pec istituzionali accreditate ad enti pubblici, privati ecc.) al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.unitus.it

 

Scadenze e Calendari

 

  -  Le iscrizioni della Prima sessione si chiudono il 23/05/2017 
  -  Le iscrizioni della Seconda sessione si chiudono il 19/10/2017


Tasse per gli assenti

Chi ha presentato domanda alla prima sessione ed è risultato assente, per partecipare alla seconda sessione deve ripetere l'inoltro della domanda facendo riferimento alla documentazione presentata nella precedente.
Le tasse pagate per la prima sessione restano valide per la seconda, salvo conguaglio della tassa di ammissione, nel caso di aumento dell'importo.
La tassa governativa di euro 49,58 rimane sempre valida.

 

Esito negativo
Chi non supera l'esame (compresi coloro che si ritirano da una prova) deve ripetere il pagamento delle due tasse e tutte le prove d'esame eventualmente superate.