Convenzioni per alloggi studenti
Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse

L’offerta formativa internazionale dell’Università degli Studi della Tuscia sta raccogliendo grandissimo interesse da parte di studenti fuori regione e stranieri. In particolare, le richieste di iscrizione da parte di studentesse e studenti provenienti dall’estero sono più che triplicate rispetto allo scorso anno.

Pertanto, al fine di supportare gli studenti fuori sede e internazionali nella ricerca degli alloggi a Viterbo, Civitavecchia e Rieti, Unitus intende raccogliere manifestazioni di interesse, da parte di operatori economici qualificati e di privati (strutture alberghiere, ricettive o operatori privati), per la stipula di una convenzione. Si richiede la disponibilità di alloggi dotati di impianti a norma e di attestazione di conformità con la normativa vigente in materia e collocati ad una distanza non superiore a 800 metri dagli immobili sede dell'Università oppure, se a distanza superiore, situati in prossimità di fermate di mezzi di trasporto pubblico.

Gli interessati potranno presentare la manifestazione di interesse e stipulare una convenzione con l'Università che si impegna ad inserire tali alloggi nella banca dati dell'Ateneo cui accedono gli studenti interessati.

L’avviso, con i dettagli per presentare la manifestazione di interesse, è disponibile qui.