NEWS
Please Wait
La violenza di genere:
analisi e strumenti per riconoscerla e contrastarla
La violenza di genere: analisi e strumenti per riconoscerla e contrastarla
 
Si informa che nei mesi di marzo, aprile e maggio si svolgeranno due percorsi formativi nell’ambito delle attività dello Sportello Antiviolenza Unitus.
 

I percorsi formativi si inseriscono nel più ampio impegno del nostro Ateneo volto a prevenire e contrastare la violenza di genere, fornendo strumenti utili all’acquisizione di una funzionale consapevolezza di come operi e si sviluppi una relazione abusante. Gli incontri sono realizzati nell’ambito della collaborazione fra l’Unitus e Differenza Donna, affidataria del servizio denominato Sportello Antiviolenza Unitus e che da anni opera accanto alle donne vittime di violenza. 

 

I percorsi formativi sono indirizzati alla comunità studentesca e al personale docente e tecnico amministrativo. (locandina)

  • Il percorso rivolto alla comunità studentesca si svolgerà nelle giornate del 9 marzo, 6 aprile e 4 maggio 2022, ore 10:00-13:00.
  • Il percorso rivolto al personale docente e tecnico amministrativo si svolgerà nelle giornate del 23 marzo, 27 aprile e 18 maggio 2022, ore 15:00-18:00.
 
I primi due incontri di ogni percorso (9 marzo, 6 aprile; 23 marzo, 27 aprile) saranno svolti in modalità on line. Per partecipare basterà collegarsi al seguente link:

L’ultimo incontro di ogni percorso (4 maggio; 18 maggio) si svolgerà in modalità mista e sarà possibile partecipare sia collegandosi al link di cui sopra, sia in presenza presso l’Aula Magna del Rettorato, prenotandosi – secondo le consuete modalità – sul portale GOMP.