#WEUNITUS

Modalità erogazione didattica

Si comunica che per l’a.a. 2023/2024 le attività didattiche di tutti i corsi di studio afferenti al DIBAF si svolgeranno in presenza.
Sarà tuttavia resa disponibile, su richiesta, la possibilità di seguire le lezioni in modalità sincrona (streaming) agli studenti/le studentesse atleti o che, per motivi di sanità pubblica e per gravi e comprovate fragilità (dietro presentazione di apposita documentazione medica) non possano essere presenti in aula. Al personale della P.A. con cui siano attive convenzioni ad hoc, saranno altresì rese disponibili le registrazioni delle lezioni in aula. Gli studenti/le studentesse che rientrano nelle anzidette categorie dovranno fare richiesta alla Segreteria Didattica, certificando la loro condizione, utilizzando il modulo apposito (Modulo richiesta lezioni online). Il modulo deve essere inviato all’indirizzo s.didat.dibaf@unitus.it per l’autorizzazione alla didattica on line. Lo studente invierà tale autorizzazione al docente titolare dell’insegnamento (mettendo in copia il coordinatore del corso e la segreteria didattica – s.didat.dibaf@unitus.it ) che gli fornirà un codice per seguire lo streaming.

Le lezioni in modalità streaming saranno svolte nel rispetto delle norme sulla privacy e sul diritto d’autore.
Le attività laboratoriali, le esercitazioni, i tirocini professionalizzanti e le attività esperienziali si svolgeranno in presenza, fermo restando la facoltà del Direttore di Dipartimento di organizzare le predette attività in modalità mista, in relazione alla capienza dei laboratori e prenotare le postazioni disponibili attraverso il portale studenti.
Si invitano docenti e studenti/esse a segnalare eventuali necessità tecniche per migliorare la fruizione delle lezioni in aula e da remoto laddove possibile.
Le modalità di erogazione della didattica saranno comunque eventualmente riadattate in base a eventuali delibere ed informative degli organi accademici.