Passaggi di corso interni all'Ateneo

Passaggi interni all'Ateneo

Dal 1 agosto al 21 dicembre lo studente regolarmente iscritto presso l'Università degli Studi della Tuscia, dopo aver rinnovato l'iscrizione online all'anno successivo, può presentare domanda di passaggio di corso di studio di corrispondente livello, attivato presso l'Ateneo, compilando il modulo preposto nel quale indicherà Dipartimento e Corso di laurea di destinazione. Al modulo va allegato il libretto universitario e una fototessera necessaria per il nuovo libretto.

La documentazione può essere consegnata allo sportello della Segreteria Studenti o inviata tramite raccomandata sempre all'Ufficio della Segreteria Studenti.

Gli studenti che si trasferiscono ad un corso di laurea ad accesso programmato devono sostenere le relative prove di ammissione e collocarsi utilmente in graduatoria nell'ambito dei posti messi a concorso. Accertato il superamento della selezione, gli interessati sono tenuti a perfezionare l'iscrizione al nuovo corso entro i termini di scadenza stabiliti nel bando e presentare contestuale domanda di passaggio presso il Servizio studenti.

E' sempre consigliabile prima di avviare la procedura che lo studente contatti il referente del corso di laurea presso il quale intende presentare domanda di passaggio per avere, attraverso un "preparere" informale, informazioni sull'eventuale convalida esami.