Passaggi di corso interni all'Ateneo

Passaggi interni all'Ateneo

Dal 1 agosto al 29 dicembre 2017 lo studente regolarmente iscritto presso l'Università degli Studi della Tuscia, dopo aver rinnovato l'iscrizione online all'anno successivo, può presentare domanda di passaggio di corso interno all'Ateneo compilando il modulo preposto nel quale indicherà dipartimento e corso di laurea di destinazione. Al modulo va allegato il libretto universitario e una fototessera necessaria per il nuovo libretto universitario.

Questa documentazione può essere consegnata allo sportello della Segreteria Studenti o inviata tramite raccomandata sempre all'Ufficio della Segreteria Studenti. La Segreteria, dopo aver ricevuto la domanda e dopo aver verificato la situazione amministrativa dello studente, avrà il compito di inviare tutta la documentazione relativa alla carriera del predetto al Consiglio del Dipartimento indicato nella domanda per deliberare eventualmente l'anno di ammissione al corso, gli esami e CFU convalidati. La Segreteria Studenti comunicherà tramite email successivamente all'interessato l'esito della valutazione del Consiglio di Dipartimento.

E' sempre consigliabile prima di avviare la procedura che lo studente contatti il referente del corso di laurea presso il quale intende presentare domanda di passaggio per avere, attraverso un "preparere" informale, informazioni sull'eventuale convalida esami.