Passaggi di corso interni all'Ateneo

Passaggi interni all'Ateneo (in vigore dal 1/8/2021)

Dal 1°agosto al 20 dicembre lo studente regolarmente iscritto presso l'Università degli Studi della Tuscia, dopo aver rinnovato l'iscrizione on line all'anno successivo, senza alcun ulteriore costo, può presentare domanda di passaggio di corso di studio di corrispondente livello, attivato presso l'Ateneo, collegandosi al Portale dello Studente (Gomp) e accedendo alla funzione “Passaggio di corso di studio”. Il passaggio di curriculum è assimilato al passaggio di corso. Si consiglia di acquisire preventivamente il parere dalla segreteria didattica del Corso di laurea a cui si intende trasferirsi.

Gli studenti iscritti al 1° anno possono passare ad altro corso di studio UNITUS entro il 28 febbraio dell’anno successivo all’immatricolazione.

Gli studenti che si trasferiscono ad un corso di laurea ad accesso programmato devono sostenere le relative prove di ammissione e collocarsi utilmente in graduatoria nell'ambito dei posti messi a concorso. Accertato il superamento della selezione, gli interessati sono tenuti a perfezionare l'iscrizione al nuovo corso entro i termini di scadenza stabiliti nel bando e presentare contestuale domanda di passaggio collegandosi al Portale dello Studente (Gomp) ed accedendo alla funzione “Passaggio di corso di studio”.

E' sempre consigliabile prima di avviare la procedura che lo studente contatti il referente del corso di laurea presso il quale intende presentare domanda di passaggio per avere, attraverso un "preparere" informale, informazioni sull'eventuale convalida esami.