Senato Accademico
Please Wait
Senato Accademico

(ultimo aggiornamento: 17.01.2019)

Il Senato Accademico è l’Organo di rappresentanza della comunità accademica e svolge funzioni normative e consultive nonché di indirizzo, raccordo e coordinamento dei Dipartimenti e delle altre strutture scientifiche e delle relative attività, sentita anche la Commissione Ricerca, per quanto di competenza.

Il Senato Accademico è costituito con decreto del Rettore e i componenti elettivi durano in carica quattro anni; la durata in carica dei rappresentanti degli studenti è biennale. Il mandato è rinnovabile una sola volta.

Il Senato Accademico, costituito con decreto rettorale n.1000/2016 del 25.11.2016 ai sensi dell' art. 11 dello Statuto di Ateneo, per il quadriennio 2016-2020 risulta così composto: 

 Nominativo Funzione Provvedimento di nomina Durata del mandato
Prof. Alessandro RUGGIERI Rettore – Presidente D.M. 31.10.2013

dall'1.11.2013 al 31.10.2019

Prof.ssa Anna Maria FAUSTO Pro-Rettrice Vicaria DR n. 1052/13 del 23.12.2013 dal 23.12.2013 al 31.10.2019
Prof. Stefano UBERTINI Direttore Dipartimento DEIM DR n. 44/2017 del 25.01.2017 

dal 25.01.2017 e per il triennio solare 2017-2019

 

Prof. Giorgio PRANTERA Direttore Dipartimento DEB DR n. 1182/17 del 27.12.2017 triennio solare 2018-2020
Prof. Giovanni FIORENTINO

Direttore Dipartimento DISUCOM

DR n. 458/17 del 15.05.2017 dal 15.05.2017 e per il triennio solare 2018-2020
Prof. Giuseppe SCARASCIA MUGNOZZA Direttore Dipartimento DIBAF

D.R. 1107/16 del 27.12.2016

triennio solare 2017-2019
Prof. Nicola LACETERA Direttore Dipartimento DAFNE DR n. 1017/18 del 17.12.2018 

triennio solare 2019-2021

Prof. Giulio VESPERINI Direttore Dipartimento DISTU DR n. 1050/16 del 12.12.2016 triennio solare 2017-2019
Prof. Gianluca PIOVESAN Rappr. dei professori di ruolo di prima fascia, macroarea scientifico-tecnologica DR n.1000/16 del 25.11.2016 dal 25.11.2016 al 24.11.2020
Prof. Vincenzo PISCOPO Rappr. dei professori di ruolo di seconda fascia, macroarea scientifico- tecnologica DR n. 378/18 del 03.05.2018 dal 03.05.2018 al 24.11.2020
Dott. Massimo MUGANU Rappr. ricercatori TI, macroarea scientifico- tecnologica DR n. 378/18 del 03.05.2018 dal 03.05.2018 al 24.11.2020
Prof.ssa Maddalena VALLOZZA Rappr. dei professori di ruolo di prima fascia, macroarea umanistico-sociale DR. n. 649/17 dell'11.07.2017 dall'11.07.2017 al 24.11.2020
Prof.ssa Raffaella PETRILLI Rappr. dei professori di ruolo di seconda fascia, macroarea umanistico-sociale DR n. 1000/16 del 25.11.2016 dal 25.11.2016 al 24.11.2020
Dott.ssa Alessandra STEFANONI Rappr. ricercatori TI, macroarea umanistico-sociale DR n. 1000/16 del 25.11.2016 dal 25.11.2016 al 24.11.2020
Dott. Stefano ROSSI Rappr. ricercatori TD DR n. 1000/16 del 25.11.2016 dal 25.11.2016 al 24.11.2020
Sig. Paolo Alfredo CAPUANI Rappr. personale TA DR n. 1000/16 del 25.11.2016 dal 25.11.2016 al 24.11.2020
Dott. Stefano MESCHINI Rappr. personale TA DR n. 1000/16 de 25.11.2016 dal 25.11.2016 al 24.11.2020
Dott. Augusto SASSARA Rappr. personale TA DR n. 1000/16 del 25.11.2016 dal 25.11.2016 al 24.11.2020
Dott.ssa Silvia LUCARINI Rappr. studenti DR n. 399/17 del 03.05.2017 dal 05.05.2017 al 04.05.2019
Sig.na Carlotta VENEZIAN Rappr. studenti

D.R. n. 560/18 del 20.07.2018

dal  20.07.2018 al 04.05.2019
Sig. Antonio Pio  SERGI Rappr. studenti  
DR n. 399/17 del 03.05.2017

dal 05.05.2017 al 04.05.2019 

Alle adunanze del Senato Accademico partecipa altresì, senza diritto di voto e senza che la sua presenza concorra alla formazione del numero legale, il Direttore Generale. Il Prof. Vincenzo Sforza, nominato Direttore Generale con deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 31 gennaio 2017, è cessato dall’incarico in data 17 novembre 2018 per dimissioni accolte. Nelle more della nomina del nuovo Direttore Generale, le funzioni sono svolte dal Dott. Paolo Ceccarelli, Dirigente di ruolo di questa Università.

 


Ordini del giorno e verbali ad accesso pubblico - documentazione atti ad accesso riservato