Delegati e referenti del Rettore

(ultimo aggiornamento: 2.12.2019)

I Delegati del Rettore, nominati ai sensi dell’art. 10, c. 4, dello Statuto di Ateneo, promuovono iniziative ed elaborano proposte in attuazione alle linee generali di indirizzo degli Organi di governo e in stretta collaborazione con le strutture competenti nelle materie oggetto di delega. I Delegati mantengono costanti rapporti con il Rettore e il Direttore Generale nell’espletamento della delega ricevuta e forniscono annualmente al Rettore la relazione sulle attività svolte e di quelle programmate che ne tiene conto ai fini della predisposizione della relazione illustrativa del bilancio di previsione.

Il mandato dei Delegati coincide con quello del Rettore.

Le materie oggetto di delega sono riportate nei provvedimenti di nomina.

Delegati del Rettore per il sessennio 2019-2025 (decreto rettorale n. 917/19 del 26.11.2019 e decreto rettorale n. 942/19 del 2.12.2019):

• Prof. Alessio Maria BRACCINI – Delegato del Rettore al monitoraggio e controllo delle prestazioni
  • Prof. Giuseppe CALABRÒ – Delegato del Rettore per i rapporti con le imprese e la raccolta fondi
  • Prof.ssa Daniela COMANDÈ – Delegata del Rettore al Welfare e al benessere del personale
  • Prof. Alessandro FUSI - Delegato del Rettore per l’offerta formativa dei corsi di studio di primo e secondo livello
  • Prof. Andrea GENOVESE – Delegato per il diritto allo studio e i servizi agli studenti
  • Prof.ssa Alba GRAZIANO – Delegata del Rettore per la didattica in modalità Content and Language Integrated Learning (CLIL)
  • Prof. Antoine HARFOUCHE – Delegato del Rettore per la valorizzazione e attrazione di talenti
  • Prof. Mario PIREDDU – Delegato del Rettore per la comunicazione e promozione dell'immagine di Ateneo e per l’innovazione nella didattica
  • Prof. Luca SECONDI – Delegato del Rettore per il posizionamento nazionale ed internazionale
  • Prof. Simone SEVERINI – Delegato del Rettore per le relazioni internazionali
  • Prof. Alessandro STERPA – Delegato del Rettore per l’innovazione istituzionale
  • Prof. Felice GRANDINETTI – Delegato del Rettore per la formazione iniziale, la formazione in servizio e l'aggiornamento degli insegnanti
  • Prof. Claudio CARERE – Delegato del Rettore per l’orientamento degli studenti

Referenti del Rettore per il sessennio 2019-2025 (decreto rettorale n. 917/19 del 26.11.2019):

• Dott.ssa Ilaria BAFFO – Referente del Rettore per la gestione e la contabilizzazione dei progetti di ricerca
  • Dott.ssa Daniela DI OTTAVIO – Referente del Rettore per l’inclusione e l’equità
  • Dott. Pierluigi FANELLI – Referente del Rettore per le tecnologie digitali e i sistemi informativi
  • Dott. Fabrizio ROSSI – Referente del Rettore per il bilancio, il controllo interno e la gestione dei rischi
  • Dott.ssa Gilda NICOLAI – Referente del Rettore per gli Alumni

Delegati cessati:

• Prof. Gino RONCAGLIA - Delegato per le attività volte al rafforzamento dei processi di digitalizzazione dlla didattica, attraverso tecnologie web e multimediali, e di fruizione della didattica a distanza attraverso sistemi di e-learning (decreto rettorale n. 461/2015 del 5..05.2015). Dimissioni presentate il 14.02.2019 per assunzione altra carica.
  • Prof.ssa Maddalena VALLOZZA - Delegata per l'offerta formativa e per il miglioramento complessivo della qualità dei processi formativi (decreto rettorale n. 138/2014 del 25.02.2014). Dimissioni presentate in data 25.07.2017 per assunzione altra carica.
  • Prof. Saverio SENNI - Delegato per le funzioni di indirizzo e coordinamento di tutte le iniziative volte a favorire la partecipazione attiva e la piena integrazione degli studenti disabili nell'ambito dell'Università (decreto rettorale n. 183/2014 dell'11.03.2014). Dimissioni accettate in data 15.05.2017.
  • Prof. Giovanni FIORENTINO - Delegato per le funzioni di indirizzo per la comunicazione e la promozione dell'immagine dell'Ateneo (decreto rettorale n. 140/2014 del 25.02.2014). Dimissioni presentate in data 15.05.2017 per assunzione altra carica.
  • Prof. Vincenzo SFORZA - Delegato per le funzioni di indirizzo in materia di bilancio unico e contabilità economico-patrimoniale ed analitica (decreto rettorale n. 521/2014 del 10.06.2014). Cessazione, dal 1.02.2017, per assunzione incarico di Direttore Generale.
  • Prof.ssa Tiziana LAURETI - Delegata per il placement universitario e rapporti con le imprese e per le iniziative connesse al monitoraggio e all'analisi statistica dei processi formativi (decreto rettorale n. 460/2015 del 5.05.2015). Dimissioni accettate in data 1.12.2016.