Avvisi e News
  • Si avvisa che il giorno 20 settembre 2019 avrà luogo la Conferenza di Ateneo e che questa segreteria resterà chiusa al pubblico.
  • Si comunica che l'Ateneo rimarrà chiuso nella giornata di mercoledì 4 settembre 2019 p.v. in occasione della Festa Patronale di Santa Rosa.
  • Per i rimborsi relativi a somme pagate a partire dall'a.a. 2018/19, il relativo mandato di pagamento verrà emesso successivamente alla comparsa del messaggio "autorizzato per rimborso" all'interno della pagina personale del portale dello studente (Contabilità / Crediti e Rimborsi) accanto all'importo della somma rimborsabile. Lo studente a questo punto non dovrà far altro che attendere i tempi tecnici necessari per il rimborso (tempi variabili a seconda del periodo dell'anno e comunque normalmente da 30 a 60 giorni lavorativi). Se ha indicato l'IBAN, l'importo sarà accreditato automaticamente sul suo conto, qualora invece non fosse indicato o non fosse utilizzabile (IBAN non personale), riceverà una email al proprio indirizzo personale (verificare anche nella cartella spam) dall'ufficio contabilita@unitus.it con le indicazioni sulle modalità di ritiro della somma rimborsata presso gli sportelli di Intesa San Paolo.
  • Secondo la disciplina delle tasse UNITUS che andrà in vigore dal prossimo anno accademico, chi si iscrive ad uno o più corsi singoli dal 1 agosto p.v. potrà sostenere gli esami a decorrere dalla prima sessione utile dell'a.a. 2019/2020, ossia gennaio 2020.
  • Chi intende sostenere gli esami nella sessione di settembre 2019, dicembre 2019 e gennaio/febbraio 2020 (ultima straordinaria), dovrà iscriversi entro luglio 2019, pagando la mora di 100 euro.
  • Si informano gli studenti che hanno inviato entro il 10 giugno u.s. l'istanza MOTIVATA come richiesto dal Decreto Rettorale n. 414/2019 che si sta procedendo alla valutazione delle numerose istanze pervenute e che dal giorno 17 giugno p.v. saranno visibili sul portale gli importi corretti della seconda rata. Se l'istanza non fosse stata accolta/accettata, non si rileveranno variazioni dell'importo della seconda rata rispetto al valore attuale.
  • Si informano gli studenti che nella sezione modulistica della pagina della Segreteria studenti è disponibile il modulo utile per la presentazione delle istanze per l'accettazione dell'ISEE 2019 conforme e valido per il diritto allo studio universitario.
  • Si informano gli studenti di questo Ateneo che con Decreto Rettorale n. 414 del 28 maggio 2019 sono state stabilite le seguenti novità in merito:
    1) al pagamento della seconda rata dell’anno accademico 2018/2019,
    2) all’accettazione dell’attestazione ISEE 2019 conformi e validi per il diritto allo studio universitario,
    3) alla rinuncia agli studi,
    4) all’iscrizione al I anno dei corsi di laurea magistrale anno accademico 2018/2019.
    Il contenuto del decreto è consultabile qui
  • Dal 3/10/2018 le linee telefoniche della Segreteria Studenti (numeri 0761357646, 0761357798) sono aperte per il pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00. (avviso del 3/10/2018)
  • Si comunica che sono disponibili i diplomi di laurea fino alla sessione di FEBBRAIO 2019.

Per ogni aggiornamento è possibile seguire la pagina facebook della Segreteria Studenti: Segreteria Studenti Unica - Unitus