Avvisi e News
  • Si avvisa che il giorno 20 settembre 2019 avrà luogo la Conferenza di Ateneo e che questa segreteria resterà chiusa al pubblico.
  • Si comunica che l'Ateneo rimarrà chiuso nella giornata di mercoledì 4 settembre 2019 p.v. in occasione della Festa Patronale di Santa Rosa.
  • Per i rimborsi relativi a somme pagate a partire dall'a.a. 2018/19, il relativo mandato di pagamento verrà emesso successivamente alla comparsa del messaggio "autorizzato per rimborso" all'interno della pagina personale del portale dello studente (Contabilità / Crediti e Rimborsi) accanto all'importo della somma rimborsabile. Lo studente a questo punto non dovrà far altro che attendere i tempi tecnici necessari per il rimborso (tempi variabili a seconda del periodo dell'anno e comunque normalmente da 30 a 60 giorni lavorativi). Se ha indicato l'IBAN, l'importo sarà accreditato automaticamente sul suo conto, qualora invece non fosse indicato o non fosse utilizzabile (IBAN non personale), riceverà una email al proprio indirizzo personale (verificare anche nella cartella spam) dall'ufficio contabilita@unitus.it con le indicazioni sulle modalità di ritiro della somma rimborsata presso gli sportelli di Intesa San Paolo. Nel caso di rimborsi per laureati nei termini, va utilizzato il modulo di richiesta rimborso presente sul sito nell'area modulistica e indicato l'IBAN all'interno del portale.
  • Secondo la disciplina delle tasse UNITUS che andrà in vigore dal prossimo anno accademico, chi si iscrive ad uno o più corsi singoli dal 1 agosto p.v. potrà sostenere gli esami a decorrere dalla prima sessione utile dell'a.a. 2019/2020, ossia gennaio 2020.
  • Chi intende sostenere gli esami nella sessione di settembre 2019, dicembre 2019 e gennaio/febbraio 2020 (ultima straordinaria), dovrà iscriversi entro luglio 2019, pagando la mora di 100 euro.
  • Si informano gli studenti che hanno inviato entro il 10 giugno u.s. l'istanza MOTIVATA come richiesto dal Decreto Rettorale n. 414/2019 che si sta procedendo alla valutazione delle numerose istanze pervenute e che dal giorno 17 giugno p.v. saranno visibili sul portale gli importi corretti della seconda rata. Se l'istanza non fosse stata accolta/accettata, non si rileveranno variazioni dell'importo della seconda rata rispetto al valore attuale.
  • Si informano gli studenti che nella sezione modulistica della pagina della Segreteria studenti è disponibile il modulo utile per la presentazione delle istanze per l'accettazione dell'ISEE 2019 conforme e valido per il diritto allo studio universitario.
  • Si informano gli studenti di questo Ateneo che con Decreto Rettorale n. 414 del 28 maggio 2019 sono state stabilite le seguenti novità in merito:
    1) al pagamento della seconda rata dell’anno accademico 2018/2019,
    2) all’accettazione dell’attestazione ISEE 2019 conformi e validi per il diritto allo studio universitario,
    3) alla rinuncia agli studi,
    4) all’iscrizione al I anno dei corsi di laurea magistrale anno accademico 2018/2019.
    Il contenuto del decreto è consultabile qui
  • Dal 3/10/2018 le linee telefoniche della Segreteria Studenti (numeri 0761357646, 0761357798) sono aperte per il pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00. (avviso del 3/10/2018)
  • Si comunica che sono disponibili i diplomi di laurea fino alla sessione di FEBBRAIO 2019.

Per ogni aggiornamento è possibile seguire la pagina facebook della Segreteria Studenti: Segreteria Studenti Unica - Unitus