Avvisi e News
  • Si informa che l'Ateneo durante il periodo natalizio resterà chiuso - e di conseguenza anche la Segreteria - nei giorni 24 e 31 dicembre 2018 (oltre ovviamente a 25, 26 dicembre e 1 gennaio 2019).
  • Si informa che Il Senato Accademico del 30.10.2018 ha deliberato di autorizzare la proroga per l’a.a. 2018/19, senza addebito della mora dovuta:
    a. al 21 dicembre 2018 del termine, già fissato al 5 novembre p.v., per la presentazione delle domande di immatricolazione/iscrizione al 1° anno e successivi dei corsi di laurea, di laurea magistrale, magistrale a ciclo unico e di iscrizione ai corsi singoli, nonché di iscrizione agli anni successivi al primo dei corsi di laurea magistrale ad accesso libero e a numero programmato;
    b. al 28 febbraio 2019 del termine, già fissato al 31 dicembre 2018, di iscrizione al primo anno dei corsi di laurea magistrale degli studenti, anche provenienti da altre sedi, che conseguiranno il diploma di laurea nelle sessioni di gennaio – febbraio 2019;
    c. al 28 febbraio 2019 il termine di iscrizione al primo anno dei corsi di laurea magistrale degli studenti che, pur avendo sostenuto l’esame di laurea entro il 31 dicembre 2018, risultino aver recuperato entro febbraio 2019 i crediti formativi accertati a seguito della verifica del possesso dei requisiti curriculari e aver acquisito i relativi CFU necessari per iscriversi;
    d. al 21 dicembre 2018 il termine per le immatricolazioni/iscrizioni per il trasferimento in entrata ai corsi di studio di primo e secondo livello ad accesso libero. (la delibera per esteso è pubblicata qui http://www.unitus.it/it/unitus/immatricolazioni/articolo/tasse-e-contributi )
  • Si informa che il 2 novembre prossimo la Segreteria Unica e tutta l'Università resteranno chiuse.
  • Gli studenti che al momento dell'iscrizione, non riescono a optare per le convenzioni , devono procedere normalmente all'iscrizione dal Portale studenti ( malgrado il sistema rilevi una 1° rata pari a 519 euro anzichè quella omnincimprensiva dovuta) e inviare contestualmente  una mail a  r.capoccioni@unitus.it  in cui evidenziano questa fattispecie. La Segreteria S.P.R.I provvederà a sistemare l'importo che sarà poi visibile da parte dello studente sul suo Portale.
  • Per accedere alla piattaforma moodle di Unitus, i nuovi immatricolati devono utilizzare le stesse credenziali che usano per accedere al portale dello Studente. Non essendo ancora prevista, in questo momento di passaggio alla nuova procedura, la gestione dei piani di studio, non visualizzeranno in automatico l'elenco degli insediamenti previsti per il tuo percorso.  Dovranno quindi, dopo aver effettuato l'accesso, utilizzare il menù in alto a destra, "cerca nel sito" - "insegnamenti" avendo cura di indicare l'a.a. di erogazione (a.a. 2018/19) (avviso del 10.10.2018)
  • Dal 3/10/2018 le linee telefoniche della Segreteria Studenti (numeri 0761357646, 0761357798) sono aperte per il pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00. (avviso del 3/10/2018)
  • AVVISO URGENTE  - Si comunica agli studenti che hanno diritto ad un rimborso, che l’Ateneo sta valutando la possibilità di poter conguagliare la I rata delle tasse per l’a.a 2018-2019 con i rimborsi dovuti.
    In attesa di ulteriori comunicazioni che verranno diffuse nel corso della settimana sull’argomento, preghiamo cortesemente gli studenti di avere pazienza e, al fine di non rallentare la nostra azione  amministrativa, di non inviarci email e telefonate relative a questa tematiche.
    Si ringrazia per la collaborazione
  • Al momento non è possibile generare il bollettino del contributo rilascio diploma di laurea, si può comunque  consegnare la domanda di laurea entro i termini previsti con tutti gli altri allegati. Sarà cura della Segreteria, una volta ricevuta la domanda, generare nel portale Gomp il bollettino e avvisare lo studente.
  • Si comunica che dal 1 agosto p.v. gli studenti potranno iscriversi al Portale accedendo ad esso dal link posto sulla pagina Home di Ateneo e presente tra le NEWS.
  • Si comunica che il Rettore ha autorizzato la proroga del termine di pagamento della seconda rata delle tasse per l’a.a. 2017/18 al 6 luglio 2018. Restano ferme le altre disposizioni relative al pagamento della mora per il ritardo nel pagamento oltre la predetta data. (avviso del 27.06.2018).
  • Si comunica che il Rettore ha autorizzato la proroga del termine di pagamento della seconda rata delle tasse per l'a.a. 2017/2018 al 29 giugno 2018. Il pagamento oltre la predetta data comporterà l'applicazione della mora per il ritardo. (avviso del 29.05.2018)
  • Ai fini del ricalcolo della II rata, il Consiglio di Amministrazione del 22.05.2018 ha autorizzato le Segreterie Studenti ad acquisire dagli studenti, che ne faranno richiesta nel termine perentorio del 28 maggio 2018, l'attestazione ISEE 2017 in presenza della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) richiesta ai CAF entro il 29.12.2017.
    Nel caso in cui fossero state corrisposte dagli studenti somme non dovute, in base alle suddette disposizioni, verranno disposti i relativi rimborsi su istanza dell'interessato da presentarsi entro il 30 giugno 2018. (avviso del 25.5.2018)
  • Si comunica che da oggi è possibile generare dal proprio portale il mav della seconda rata, con scadenza 31 maggio prossimo. Si ricorda ai laureandi che è comunque necessario effettuare il pagamento della seconda rata prima di laurearsi.
  • Si comunica che sono disponibili i diplomi di laurea fino alla sessione di maggio 2018.

Per ogni aggiornamento è possibile seguire la pagina facebook della Segreteria Studenti: Segreteria Studenti Unica - Unitus