Please Wait
Avvisi e News
  • Si comunica che nei giorni 9, 10, e 11 luglio la Segreteria Studenti sarà aperta dalle ore 9,00 alle 10,00 per un corso di formazione del personale. Il martedì 10 luglio non sarà prevista l'apertura pomeridiana dello sportello front office. (avviso del 29.06.2018)
  • Si comunica che il Rettore ha autorizzato la proroga del termine di pagamento della seconda rata delle tasse per l’a.a. 2017/18 al 6 luglio 2018. Restano ferme le altre disposizioni relative al pagamento della mora per il ritardo nel pagamento oltre la predetta data. (avviso del 27.06.2018).
  • Si comunica che il Rettore ha autorizzato la proroga del termine di pagamento della seconda rata delle tasse per l'a.a. 2017/2018 al 29 giugno 2018. Il pagamento oltre la predetta data comporterà l'applicazione della mora per il ritardo. (avviso del 29.05.2018)
  • Ai fini del ricalcolo della II rata, il Consiglio di Amministrazione del 22.05.2018 ha autorizzato le Segreterie Studenti ad acquisire dagli studenti, che ne faranno richiesta nel termine perentorio del 28 maggio 2018, l'attestazione ISEE 2017 in presenza della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) richiesta ai CAF entro il 29.12.2017.
    Nel caso in cui fossero state corrisposte dagli studenti somme non dovute, in base alle suddette disposizioni, verranno disposti i relativi rimborsi su istanza dell'interessato da presentarsi entro il 30 giugno 2018. (avviso del 25.5.2018)
  • Si comunica che da oggi è possibile generare dal proprio portale il mav della seconda rata, con scadenza 31 maggio prossimo. Si ricorda ai laureandi che è comunque necessario effettuare il pagamento della seconda rata prima di laurearsi.
  • Si informano gli studenti che hanno concluso la procedura di iscrizione/immatricolazione e che non sono riusciti ad inserire il prot. ISEE 2017 che, in via del tutto eccezionale, possono inviare un’istanza di inserimento tardivo motivata, allegando l’attestazione ISEE – che, si ribadisce, deve riguardare l’anno 2017 -  completa di tutte le sue pagine in formato pdf al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteriaunica@unitus.it. La scadenza per effettuare detta operazione è il 28.02.2018 (data di pubblicazione 29/12/2017)
  • Si informano gli studenti che hanno concluso la procedura di iscrizione /immatricolazione  e che non sono riusciti ad inserire il protocollo ISEE che, in via del tutto eccezionale, possono inviare un'istanza di inserimento tardivo motivata con allegata l'attestazione ISEE completa di tutte le sue pagine in formato pdf al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteriaunica@unitus.it.
    Gli studenti che non hanno formalizzato la loro iscrizione/immatricolazione con il pagamento del MAV della I rata delle tasse universitarie o con la firma da apporre presso al Segreteria studenti unica, devono inserire il protocollo ISEE nel portale come da procedura.
    La scadenza per effettuare dette operazioni è confermata per il giorno 29 dicembre 2017. (data pubblicazione 27/11/2017)
  • Si informa che è stata concessa la proroga del termine delle immatricolazioni/iscrizioni per l'a.a. 2017/2018 con D.R. n.983/2017 del 31.10.2017. (data pubblicazione 31/10/2017)
  • Si informa che per l'iscrizione all'a.a. 2017/2018, a differenza degli anni precedenti, i dati relativi all'attestazione ISEE dovranno essere inseriti SOLO al momento dell'iscrizione online. Non è previsto un inserimento successivo quindi si consiglia di avere con sè l'attestazione ISEE 2017 al momento dell'iscrizione. (data pubblicazione 1/8/2017)
  • Si comunica che sono disponibili i diplomi di laurea fino alla sessione di dicembre 2017 e gennaio 2018 (solo dip. Dafne).
  • Si informa che, secondo delibera di Senato Accademico del 26/10/2016, è stato differito dal 28 febbraio 2017 al 28 febbraio 2018 il termine per sostenere l'esame finale per il conseguimento del titolo di studio da parte degli studenti iscritti ai corsi previgenti al DM 509/99.
  • Lo studente che debba richiedere o avesse smarrito il PIN d'accesso al Portale dello Studente, può riceverlo al proprio indirizzo di posta elettronica seguendo la procedura guidata nella pagina seguente http://www.unitus.it/it/unitus/google-apps/articolo/test2

        Per ogni aggiornamento è possibile seguire la pagina facebook della Segreteria Studenti: Segreteria Studenti Unica - Unitus