Please Wait
Orientamento in itinere

1. Descrizione
2. Servizi di Ateneo
3. Servizi di Dipartimento

 

Il servizio di Orientamento in itinere è teso ad ottimizzare le condizioni  e la qualità dell’apprendimento (anche al fine di ridurre i tassi di abbandono, la durata media degli studi ed il numero dei fuori corso) e si articola in una serie di iniziative volte ad offrire allo/a studente/ssa informazioni, consigli e supporto per affrontare al meglio e in modo consapevole le difficoltà del percorso di studi.

 

SERVIZI DI ATENEO


L’Università degli Studi della Tuscia mette a disposizione dei suoi studenti/esse una serie di servizi con una funzione strategica nel contrasto all’insuccesso formativo e nella promozione di percorsi di studio e di crescita personale.
L’elenco completo è disponibile qui

Delegato del Rettore per l’orientamento in itinere degli studenti e tutorato:
Prof. Claudio CARERE, claudiocarere@unitus.it

 

SERVIZI DI DIPARTIMENTO


L’Orientamento ed il Tutorato in itinere rappresenta un'attività di eccellenza del Dipartimento e mira a supportare gli studenti e le studentesse durante l'intero percorso formativo.
Questo servizio è coadiuvato dal lavoro di studenti/esse tutor che hanno il compito di raccogliere ed indirizzare le richieste degli studenti alle segreterie, agli uffici competenti, al Presidente del CdS o ai singoli docenti.
È possibile contattare i/le tutor recandosi fisicamente allo sportello front-office, allestito presso il piano 1 del Blocco B (Campus Riello), accanto alla Segreteria Didattica, telefonando al numero 0761 357114 (utenza attiva e raggiungibile esclusivamente in orario d’ufficio) o attraverso i seguenti indirizzi e-mail:


orientamento.deb@unitus.it;
tutordeb.vt@unitus.it, per la sede di Viterbo;
tutordeb.civ@unitus.it, per la sede di Civitavecchia.

 

ORARI SPORTELLO FRONT OFFICE:


Lunedì – Venerdì | 9:00 – 13:00
Lunedì – Martedì, Giovedì | 14:30 – 17:00

 

Lo/a studente/ssa può inoltre rivolgersi al servizio di tutorato per ricevere informazioni, supporto e suggerimenti sull'organizzazione del percorso didattico, sulla scelta degli esami liberi e, in generale, sul corretto approccio allo studio universitario.