Please Wait
Domanda di laurea

Domanda di laurea

 

Lo studente in procinto di laurearsi deve consegnare o spedire tramite raccomandata alla Segreteria Studenti la domanda di laurea in bollo debitamente compilata e firmata dallo studente e dal suo relatore entro e non oltre 40gg dall'inizio della seduta di laurea prescelta.

Si consiglia un controllo accurato della propria carriera sul Portale dello Studente relativamente alle tasse, al piano di studio e alla regolare e corretta registrazione di esami, tirocini e altre attività varie.

La domanda deve essere corredata dagli allegati previsti ovvero libretto universitario, ricevuta di avvenuta compilazione del questionario Almalaurea e ricevuta di avvenuto pagamento del contributo per il rilascio del diploma di laurea.

E' previsto che, al momento della consegna della domanda, lo studente abbia superato tutti gli esami previsti, ma è possibile consegnare la fotocopia del libretto indicando al massimo due esami mancanti: gli esami vanno sostenuti e verbalizzati entro e non oltre 15 gg dall'inizio della sessione di laurea.

Lo studente dovrà infine consegnare in Segreteria Studenti la ricevuta di avvenuta consegna nella biblioteca del proprio dipartimento del cd della tesi al massimo 15gg prima della seduta di laurea.

 

Calendario sessioni di laurea settembre 2017 - febbraio 2018: