Please Wait
Domanda di laurea

DOMANDA DI LAUREA

Si avvisa che, a partire dalla seduta di laurea di maggio 2019, la domanda di laurea non dovrà essere presentata con il modulo cartaceo, ma sarà necessario effettuare la richiesta tramite il portale Gomp. La segreteria studenti Unica sta predisponendo i parametri necessari per rendere operativa tale procedura. Nel più breve tempo possibile si potrà procedere con l'inoltro telematico della domanda di laurea.

 

RICHIESTA ASSEGNAZIONE TESI

Tutti gli studenti dovranno inviare una richiesta di assegnazione tesi al docente relatore. Lo studente quindi nel suo portale potrà seguire il seguente flusso Home > Carriera > Domande > Richiesta di assegnazione della tesi. Il titolo della tesi indicato va riportato obbligatoriamente anche in inglese (sarà possibile modificarlo in fase successiva di domanda di laurea). Per poter compilare correttamente la domanda di laurea lo studente deve avere nel portale il piano di studi approvato. Nell'indicare il nome del relatore, dopo aver digitato il nome del docente va cliccato il tasto +. Finchè non viene inviata la domanda rimane in sospeso e può essere aggiornata. Una volta compilati i campi della Richiesta tesi lo studente potrà inviare l’istanza che verrà sottoposta al docente relatore il quale potrà, nella propria pagina personale, accettare le istanze di richiesta tesi ricevute.

 

*In questa prima seduta di laurea di maggio tutti dovranno presentare richiesta di assegnazione tesi (anche coloro che dovessero averla compilata su modulo cartaceo nei tempi previsti). Se uno studente si ritrova la richiesta di assegnazione già compilata nel portale gomp, deve inviare una email a segreteriaunica@unitus.it per farla annullare e poterla così presentare in modo corretto.

 

*cliccare sull'immagine con il tasto destro del mouse per ingrandire

DOMANDA DI LAUREA

Una volta che il docente ha accettato la richiesta tesi lo studente può procedere con il flusso Home > Carriera > Domande > Domanda di laurea per sottoscrivere la sua domanda di laurea. La domanda di laurea è composta di 4 sezioni:

 

  1. Estremi della domanda: dove sono presenti i dati di anno accademico di riferimento e data della domanda

  2. Compilazione questionario Almalaurea

  3. Corso di studio: dove è presente la denominazione del corso ed il relativo coorte di riferimento

  4. Esami sostenuti in carriera: dove sono riportati automaticamente gli esami svolti dallo studente durante il ciclo di studio

  5. Tipologia della tesi: qui sono riportati i dati della tesi (tipologia, titolo, correlatore laddove previsto) riportati precedentemente nella richiesta di tesi e modificabili ancora una volta.

Una volta compilati tutti i campi lo studente può procedere con l’invio della domanda. A questo punto sarà possibile generare la domanda di laurea in formato PDF. Ancora una volta è possibile annullare/aggiornare la domanda oppure confermare l’invio. La fase successiva è il caricamento del file di tesi in formato PDF raggiungibile al percorso: Home > Carriera > Domande > Upload file tesi. Sarà poi possibile ancora una volta aggiornate il titolo tesi (in italiano e inglese) e le Keywords (in Italiano ed in inglese).

 


 

*in aggiornamento è la procedura per il versamento del contributo rilascio diploma di laurea

 

 

Calendario sessioni di laurea in aggiornamento:

Dafne > 23 settembre 2019

Deb > 21-23 ottobre 2019

Deim > 23-28 settembre 2019

Dibaf > 26-27 settembre 2019

Distu > 15 ottobre 2019

Disucom >

Ex Disbec > 15-18 ottobre 2019

Ciclo Unico Restauro > Novembre