Corso di laurea magistrale a CU in Conservazione e restauro dei beni culturali

Corso di laurea magistrale a ciclo unico in

Conservazione e restauro dei beni culturali

(abilitante ai sensi del D.Lgs. 42/2004)

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI CORSO DI STUDIO

IN CONSERVAZIONE E RESTAURO  DEI BENI CULTURALI

(Prof. Stefano De Angeli)

Il corso di laurea magistrale a ciclo unico, di durata quinquennale, in "Conservazione e restauro dei beni culturali", Classe LMR/02, disciplinato dal D.I. 2 marzo 2011, forma i laureati magistrali con il profilo corrispondente alla qualifica professionale di Restauratore di Beni Culturali, di cui all'art. 29 del D.Lgs. 42/2004 (Codice dei beni culturali e del paesaggio). E' a numero programmato e vi si accede mediante tre prove organizzate secondo le indicazioni del D.M. 87/2009.

Come raggiungere la sede del Polo di Beni culturali (Largo dell’Università snc – Località Riello -Viterbo)

Per chi si sposta in auto e proviene dalla superstrada:

• uscita “Viterbo Nord” direzione Riello. Sono disponibili aree di parcheggio auto nelle vicinanze dell’edificio che ospita le strutture didattiche del corso
  • Per chi arriva in treno: la stazione ferroviaria di Porta Fiorentina, si trova a 1 km circa dalla zona Riello, raggiungibile con autobus CIRCOLARE A e CIRCOLARE B); la stazione di Porta Romana, si trova a circa 2 km dalla zona Riello ed è raggiungibile con autobus CIRCOLARE A e CIRCOLARE B.

Protocollo di sicurezza dei concorsi pubblici per consentire lo svolgimento in sicurezza dei concorsi pubblici delle Amministrazioni pubbliche

Piano Operativo

Tavola 1 - Tavola 2

Modulo autocertificazione Covid19 da scaricare e consegnare alla Commissione all'atto dell'identificazione dei candidati

Descrizione dell'uso corretto della mascherina Link

AVVISO SPOSTAMENTO DATE PROVE D’ESAME

Si avvisano i candidati che, per agevolare l’esercizio del diritto di voto alle elezioni politiche del 25 settembre 2022, le date delle prove d’esame per l’ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico, a numero programmato, in “Conservazione e Restauro dei Beni Culturali” (classe LMR/02), abilitante alla professione di “Restauratore dei Beni Culturali”, a.a. 2022/2023, sono state spostate ai giorni 27, 28 e 29 settembre 2022, alle ore 9:00, presso l’Aula 7 della sede didattica del corso di studio, Blocco F, Largo dell’Università snc – Viterbo (Località Riello).

Bando di ammissione al corso di studio, a.a. 2022/23 Clicca qui
Avvio della presentazione delle candidature ore 9:00 del 21 luglio 2022
Termine di presentazione delle candidature ore 18:00 del 20 settembre 2022
Risultati prima prova (27/09/2022) Clicca qui