Please Wait
XVI Giornata del Contemporaneo
Sabato 5 dicembre si è svolta la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da AMACI, l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, che da sedici anni coinvolge musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, studi e spazi d’artista per raccontare la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese.

In quest’anno complesso, profondamente condizionato dall’emergenza pandemica, la Giornata del Contemporaneo ha assunto una veste necessariamente diversa da quella tradizionale. Il contesto mutato ha richiesto una sospensione del format tradizionale della manifestazione e un’edizione aggiornata con variazioni che ne garantiscano lo svolgimento su un doppio binario, online e offline, favorendo tutti i partecipanti a contribuire su un piano unicamente digitale aderendo alla grande campagna di comunicazione con l’hashtag #giornatadelcontemporaneo.

Anche il Sistema Museale dell'Università della Tuscia ha partecipato alla #giornatadelcontemporaneo presentando la sua Rete dell'Arte Contemporanea!