Please Wait
La Nuova Didattica di Unitus

L'Università della Tuscia consente ai propri studenti di accedere alle lezioni in modalità telematica, ovunque si trovino e senza perdere neanche un contenuto.

L'offerta didattica innovativa consente sia di usufruire delle lezioni registrate dai docenti e rese disponibili sul portale Moodle di Ateneo, sia di partecipare in diretta streaming alle lezioni in presenza online sui canali Google Meet e Zoom di cui l'Ateneo si è prontamente dotato.

Oltre alle lezioni gli studenti hanno a disposizione contenuti multimediali, materiale di supporto e approfondimenti seminariali scaricabili sulla piattaforma Moodle.

Gli studenti possono inoltre incontrare i docenti in ricevimenti e incontri di approfondimento direttamente sui canali Google Meet e Zoom.

L'obiettivo dell'ateneo è garantire una didattica inclusiva e immersiva che coinvolga tutti, nessuno escluso, anche a distanza.

Da ottobre 2020, infine, con l'avvio del nuovo anno accademico 2020-21, le lezioni saranno erogate in modalità mista: i docenti faranno lezione in aula con studenti in presenza e con studenti collegati in diretta streaming, e le lezioni saranno registrate per consentire a tutti di poterne fruire anche in seguito. Questo grazie ad un progetto ambizioso di riprogettazione degli spazi e delle aule, che verranno attrezzate con strumentazione all'avanguardia per la trasmissione dei contenuti audio-visivi e testuali.

Tutti i dettagli alla pagina Didattica Innovativa.